Vai al contenuto

Consiglio acquisto Imac 27"


Marco345

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Marco e avrei bisogno di un vostro aiuto per acquistare il mio primo IMac.

 

Dunque i miei principali utilizzi con il pc ops... Mac sono sopratutto di editing di foto (PS, LR ecc) e qualcosa di video (Final cut) oltre a tutto il resto, detto questo la scelta è caduta sulla versione da 27" Retina, come sapete apple offre alcune opzioni di scelta:

1) Processore meglio scegliere I7? io sarei tentato per il si che ne pensate?

2) RAM, so che si puo aggiungere anche successivamente (perchè non farlo da subito?) andrei su 16 GB

3) archiviazione, qui sono un po in dubbio tra il Fusion 2 TB che è composto da 128 GB SSD piu il restante disco tradizionale, e tra tutto SSD da 256 GB

4) ultima cosa l'opzione della scheda video da 2 a 4 GB di memoria

 

So che sono sulla carta e nella realtà tutte cose migliorative ma la domanda è ne vale la pena? se si quali? e quali no

Vado ad acquistare questo imac sperando che sia una macchina che avrà una certa durata negli anni come solitamente è per cui ritengo che più prestante sia la configurazione ad oggi più longevo sarà il prodotto.

 

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Marco e avrei bisogno di un vostro aiuto per acquistare il mio primo IMac.

 

Dunque i miei principali utilizzi con il pc ops... Mac sono sopratutto di editing di foto (PS, LR ecc) e qualcosa di video (Final cut) oltre a tutto il resto, detto questo la scelta è caduta sulla versione da 27" Retina, come sapete apple offre alcune opzioni di scelta:

1) Processore meglio scegliere I7? io sarei tentato per il si che ne pensate?

2) RAM, so che si puo aggiungere anche successivamente (perchè non farlo da subito?) andrei su 16 GB

3) archiviazione, qui sono un po in dubbio tra il Fusion 2 TB che è composto da 128 GB SSD piu il restante disco tradizionale, e tra tutto SSD da 256 GB

4) ultima cosa l'opzione della scheda video da 2 a 4 GB di memoria

 

So che sono sulla carta e nella realtà tutte cose migliorative ma la domanda è ne vale la pena? se si quali? e quali no

Vado ad acquistare questo imac sperando che sia una macchina che avrà una certa durata negli anni come solitamente è per cui ritengo che più prestante sia la configurazione ad oggi più longevo sarà il prodotto.

 

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi

 

Marco

Se hai la possibilita' finanziaria la migliore scelta è: CPU I7, 16 gb ram, SSD 256 gb, scheda video 2 gb,  schermo retina  spesa oltre 3000 euro vale la pena se fai lavori pesanti ma se il tuo normale uso del computer sara' internet e posta elettronica e iTunes puoi comprare una macchina meno potente . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...