Vai al contenuto

Mac lento ad accendersi?


anthony3192

Messaggi raccomandati

Ragazzi dato che sono inesperto al riguardo e uso il mio imac fisso esclusivamente per fare musica e per cavolerie varie (facebook, film in streaming ecc..) sono passato da un anno a questa parte ad apple dopo 15 anni di windows, e devo dire che mi trovo piuttosto bene, l'unica cosa che il mio mac è molto lento ad accendersi, e ci impiega un po di tempo ad aprire la prima applicazione, per avviarsi ci impiega precisamente 1 minuto e 16 secondi (ho cronometrato) ma come mai così tanto tempo? è normale? eseguo pulizia ogni settimana o 10 giorni con "clean my mac", "ccleaner", disinstallo le poche app che non utilizzo con "appcleaner" e riparo i permessi del disco con "onyx" ho provato a fare anche una scansione antivirus ma non mi ha rilevato assolutamente nulla, e a quel punto ho disinstallato l'antivirus dato che mi hanno detto che rallenta solo il mac, ho controllato anche le applicazioni che si avviano appena si accende il mac, ma non ho nulla.. bho.. aspetto vostri pareri.  :angioletto:

 

Utilizzo Mavericks come sistema operativo, e ho un mac con processore intel core i5 quad core 8gb di ram 1600mhz ddr3 hdd da 1 TB e una scheda video nvidia gt 640m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai troppi programmi di pulizia, a parte Appcleaner.

Togli tutto il resto. E Onyx va usato con sapendo quello che si fa.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai troppi programmi di pulizia, a parte Appcleaner.

Togli tutto il resto. E Onyx va usato con sapendo quello che si fa.

Onyx io lo uso solo per riparare i permessi di sistema, ho letto una guida su internet che mi diceva di seguire questa procedura per velocizzare il mac.

Tu pensi che sia questa la causa? quale programma dovrei tenermi come "pulizia"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia con l'eliminare Cleanmymac e Ccleaner. E assicurati di non lasciare tracce. Non ricordo se era Cleanmymac o Mackeeper, ma per uno di questi due serve una rimozione accurata, non basta eliminare l'app. Cerca qualche guida su come farlo.

 

Non affidarti ad alcuna sedicente app di pulizia/ottimizzazione, non servono.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia con l'eliminare Cleanmymac e Ccleaner. E assicurati di non lasciare tracce. Non ricordo se era Cleanmymac o Mackeeper, ma per uno di questi due serve una rimozione accurata, non basta eliminare l'app. Cerca qualche guida su come farlo.

 

Non affidarti ad alcuna sedicente app di pulizia/ottimizzazione, non servono.

Ho fatto come mi hai chiesto, ho effettuato una disinstallazione accurata dei due programmi, non c'è più traccia di nessuno dei due, purtroppo su windows la pulizia era una cosa sacrosanta, sono abituato male.  :ghghgh:

Ora devo fare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentica le abitudini che avevi con Windows e lasci che il sistema faccia il suo dovere, tutto qui  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su Preferenze di sistema > Utenti e gruppi e controlla gli elementi di login. Magari hai qualche porcheria anche lì. Se c'è qualcosa che non ti interessa eliminalo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...