Melatech Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Ciao a tutti, da poco possessore dell'ultimo iMac 5K, ho problemi nella connessione via cavo. WiFi nessun problema. L'assegnazione IP è via DHCP. Collegando un altro PC al medesimo cavo, tutto ok. Settando appunto l'IPv4 con "Utilizzo di DHCP", l'iMac si da invece un suo IP interno (169.254.x.x). Cercando in rete sembra un problema forse conosciuto ma le soluzioni proposte (rifacimento delle connessioni e modifica parametri) non risolvono la mia problematica. Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questa magagna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 È un problema che si verifica spesso con diversi tipi di computers e dipende dalla negoziazione dell'IP proposta dal router. Si può risolvere soltanto assegnando un IP fisso al Mac. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melatech Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 OK grazie! Pensavo che la negoziazione avvenisse tramite protocollo e quindi indipendente dal tipo di router Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melatech Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Comunque anche con IP fisso, vedo Ethernet connesso, ma senza navigazione... Il router è un Netgear R7000. Non risco a capire se queste problematiche sono per il tipo di router o meno. Voi che modelli impiegate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Quali sono i parametri che hai messo manualmente? Li hai messi tutti, compreso il getaway e i DNS? MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melatech Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Dopo un'ora circa di chiacchierata con il Supporto Apple, abbiamo definito un po il problema: avendo una configurazione modem e router separati, ci sono problemi nel router che non permette di vedere l'iMac via cavo. Provate tutti i settaggi possibili, non siamo riusciti a venirne a capo... Vorrà dire che dovrò acquistare un solo apparato mode&router. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Ben strano quel che dici. Se il modem fa DHCP, metti il router in bridge mode e sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melatech Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Anche a me sembra molto strano: ho fatto sempre fare al router il DHCP, ma proverò! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Che modello è il "modem"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melatech Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 E' il dlink DSL-320B. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Quali sono i parametri che hai messo manualmente? Li hai messi tutti, compreso il getaway e i DNS? MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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