Vai al contenuto

Costo approssimativo riparazione schermo Macbook Pro presso Apple


pusegge

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno avesse un'idea approssimativa del costo della riparazione di uno schermo per Macbook Pro 13' con display Retina ancora in garanzia presso un centro Apple autorizzato, visto che telefonicamente non hanno voluto farmi neanche un abbozzo di preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno avesse un'idea approssimativa del costo della riparazione di uno schermo per Macbook Pro 13' con display Retina ancora in garanzia presso un centro Apple autorizzato, visto che telefonicamente non hanno voluto farmi neanche un abbozzo di preventivo.

Se è un difettto dello schermo ti viene sostituito in garanzia, se invece il computer ti è caduto o ha subito urti e si vedono i segni  dell'impatto la garanzia è invalidata e devi pagare contatta Apple al numero 800915904 ti diranno dove portare il computer . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io so già che si tratta di un danno accidentale e so già dove portarlo, vorrei solo sapere se qualcuno l'ha già dovuto riparare in modo da farmi un'idea dei costi, visto che Apple fa i preventivi solo quando si tratta di comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti ho risposto sopra :)

Il prezzo indicativamente dovrebbe essere quello.

Spero che sia più basso, probabilmente aspetterò che le condizioni dello schermo peggiorino prima di farlo sostituire visto che riesco comunque ad utilizzare il Macbook.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno avesse un'idea approssimativa del costo della riparazione di uno schermo per Macbook Pro 13' con display Retina ancora in garanzia presso un centro Apple autorizzato, visto che telefonicamente non hanno voluto farmi neanche un abbozzo di preventivo.

Cuore in pace e tante tante imprecazioni.

Ho rotto il mio display dopo 3 mesi di acquisto perché nn mi ero accorto che il cavo di alimentatore era rimasto dentro.

Modica cifra di 675€ per un 15 pollici retina...

Garanzia no Grazie.

Faranno di tutto per non fartelo passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore in pace e tante tante imprecazioni.

Ho rotto il mio display dopo 3 mesi di acquisto perché nn mi ero accorto che il cavo di alimentatore era rimasto dentro.

Modica cifra di 675€ per un 15 pollici retina...

Garanzia no Grazie.

Faranno di tutto per non fartelo passare.

Ciao Antonio, grazie per la risposta :)

Però non ho ben capito cosa intendi per "Garanzia no Grazie" e "Faranno di tutto per non fartelo passare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa tra i 400 e i 500 euro. Se il danno lo hai causato tu la garanzia non vale e paghi comunque, se è un difetto di fabbrica allora sarà gratis. Stai tranquillo che determinano loro se sia accidentale o meno; se è crepato colpa loro non è di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, purtroppo, anche un danno minimo costa tanto perché vanno a cambiare l'intero schermo. Al mio si era crepato lo schermo(ma i cristalli sotto erano intatti) e ho chiesto di sostituire solo il vetro(ho visto tutorial il rete in cui lo facevano, quindi pensavo non ci fossero problemi). La risposta è stata che la loro procedura sarebbe stata di cambiare l'intero blocco superiore(con i relativi costi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa tra i 400 e i 500 euro. Se il danno lo hai causato tu la garanzia non vale e paghi comunque, se è un difetto di fabbrica allora sarà gratis. Stai tranquillo che determinano loro se sia accidentale o meno; se è crepato colpa loro non è di sicuro.

 

Sei già la seconda persona che precisa questo fatto del danno accidentale o del difetto di fabbrica, quando io ho detto da subito di aver causato il danno da me  :gira:

 

Tra l'altro, purtroppo, anche un danno minimo costa tanto perché vanno a cambiare l'intero schermo. Al mio si era crepato lo schermo(ma i cristalli sotto erano intatti) e ho chiesto di sostituire solo il vetro(ho visto tutorial il rete in cui lo facevano, quindi pensavo non ci fossero problemi). La risposta è stata che la loro procedura sarebbe stata di cambiare l'intero blocco superiore(con i relativi costi).

Giustamente a loro conviene ripararlo nella maniera più costosa...  :mad:

C'è da dire che nel mio caso andrebbe comunque sostituito tutto il coperchio per fare un buon lavoro perché si è spostato di qualche millimetro rispetto all'angolo di chiusura e l'angolo dove ha sbattuto cadendo si è piegato in maniera vistosa. Dovrei anche ritenermi fortunato che si sia rovinata solo una parte dello schermo, considerato quanto si è storta la cornice   :segreto:

Vi faccio vedere che pasticcio ho combinato :facepalm: Mai addormentarsi guardando un film a letto col laptop sulle gambe!

 

th_204232793_IMG_6133_122_550lo.JPG th_204234697_IMG_6134_122_38lo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormi in un letto a castello, vero?  :shock:

Se dormissi in un letto a castello, a quest'ora non saremmo qui a parlare di aggiustare il Mac ma, molto probabilmente, mi starei flagellando con frusta e cilicio perché si sarebbe distrutto totalmente  :bottom:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo penso che costi di più di 500 euro , se non ricordo male siamo sou 600 euro ............. quanti mesi residui hai di garanzia ? Te lo chiedo perché cambiarlo non e' difficile e costa sui 450 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo penso che costi di più di 500 euro , se non ricordo male siamo sou 600 euro ............. quanti mesi residui hai di garanzia ? Te lo chiedo perché cambiarlo non e' difficile e costa sui 450 euro

Ho ancora 2 anni e qualche mese. Sinceramente, preferisco affidarmi ad un professionista per 600 € che rischiare di far danni e perdere sicuramente la garanzia per 450.

Io sono sicuro di volerlo far aggiustare da Apple, volevo sapere i prezzi per capire tra quanto potrò permettermi di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Cuore in pace e tante tante imprecazioni.

Ho rotto il mio display dopo 3 mesi di acquisto perché nn mi ero accorto che il cavo di alimentatore era rimasto dentro.

Modica cifra di 675€ per un 15 pollici retina...

Garanzia no Grazie.

Faranno di tutto per non fartelo passare.

 

se è caduto cosa vuoi che facciano passare che? se sei tu a romperlo perchè dovrebbero farlo in garanzia...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è andata a finire?Quanto ti hanno chiesto?

Ho propio lo stesso identico problema  :mad:

Alla fine sono stati 560 €, 510€ per il costo del pezzo (schermo MacBook Pro Retina 13'') e 50€ per l'intervento.  :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

il mio come è scaduta la garanzia è partito lo schermo retina, con quest'ultimo mac sono stato molto deluso lo trovato anche meno stabile come sistema operativo dei vecchi leopard e snow leopard. c'è anche una ditta di Milano che aggiusta i schermi mac a 360/400 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio come è scaduta la garanzia è partito lo schermo retina, con quest'ultimo mac sono stato molto deluso lo trovato anche meno stabile come sistema operativo dei vecchi leopard e snow leopard. c'è anche una ditta di Milano che aggiusta i schermi mac a 360/400 euro

😣😣😣

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...