Vai al contenuto

Stampante multifunzione


ricman

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..  La mia stampante laser b/n (samsung scx3400) è morta.

Sono campato con una laser b/n fino ad oggi e mi chiedevo se merita cambiare "stile". Sinceramente mi è venuto a noia fare (questo è solo un esempio estremo) disegni o schemi dello sport che alleno in bn e poi colorarli con gli evidenziatori!! 

 

MA penso sia peggio se un foglio che stampo mi si deteriora/squaglia_con_l_acqua nel giro pochi giorni.

 

Vorrei quindi comprare una nuova stampante considerando queste mie esigenze

 

- non ho Win e la uso dal mio mac (macbook 2007 con snow leopard) quindi un minimo di driver ci vorranno
- prezzo modico ... non andrei sopra i 150euro e se la trovo a 30 ricondizionata la preferisco!!
- fogli A4 (i formati più grandi non li sfrutto)

- la uso non tutti i giorni e prevalentemente il b/n 
- qualche volta stampo a colori grafici, flussi lavorativi, schemi sportivi (sono anche un allenatore), volantini ad uso personale.. 
- le stampe dovrebbero essere "solide" come quelle delle laser... Mi spiego meglio con degli esempi: se io parlo e sputazzo le stampe non devono sciuparsi - se lasciate in posti umidi (non piovosi) il foglio dovrebbe più o meno rimanere intatto - se bevo il caffè o dell'acqua e uno schizzo cade sull'inchiostro questo non deve "fluidificarsi e squagliarsi" via ... 
- qualche volta forse potrei stampare delle foto provenienti da una reflex (fino ad oggi ne ho fatto a meno, ma ... se sono a spendere..  perchè no?) 
- scannerizzo/fotocopio documenti 
- funzionamento anche wifi 
- mi piacerebbe pure il fronte/retro (ma fino ad ora ne facevo a meno.. .ma .. dato che sono a spendere...) 
 

Il giusto da farsi potrebbe forse essere l'acquisto di una laser b/n da pochi spiccioli e una buona multifunzione  a colori inkjet.

MA ho paura di non avere lo spazio fisico per piazzarle in casa.

 

Consigli?

 

Grazie mille :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...