Vai al contenuto

Canada


iEriol

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Da quasi un non non vedo molte prospettive a lungo termine nella mia bella e amata Italia, sia a livello lavorativo che altro. Non sto qui a dilungarmi sul mio percorso di vita, universitario, lavorativo, sentimentale ecc.

Vi chiedevo, a chi vive e lavorare in Canada, se sia conveniente per via della qualità della vita, clima, offerte di lavoro, stipendi sia una bella opportunità potersi trasferire in Canada, visto che sono anni che ci penso e adesso vorrei metterlo in pratica, per un periodo di un anno e poi valutare se fa per me.

Mi ero informato mesi fa della possibilità di ottenere un visto lavorativo, ma bisognava avere un referente lavorativo sul territorio canadese che ti assicurava la stipula di un contratto di lavoro.

Altrimenti mi sembra ci sia la possibilità del visto Work&Holiday, ma di difficile reperimento, perché da quello che ricordo ne rilasciano soltanto 1.000 per l'Italia e le domande erano 15.000 l'anno scorso.

 

Sono un ragazzo di 27 anni di Macerata, nelle Marche.

Il mio inglese è di livello medio intermedio - First B2.

Diploma Liceo Scientifico - voto 82/100

Sto conseguendo la Laurea Specialistica in Scienze Politiche e delle relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Macerata

Ho lavorato come fotografo professionista dal 2011 (www.gentilimarco.com), cameriere dal 2008 ad oggi in hotel di lusso, rifugi di montagna, catering in italia e all'estero, per stagioni intere e fine settimana.

Esperienza Erasmus+ Traineeship a Cracovia presso l'Ambasciata Italiana in Polonia.

Servizio Civile Nazionale nel 2011 presso l'ospedale della mia città.

Informatica: ECDL, uso professionale dei sistemi Windows - Mac OSX e dei pacchetti software Adobe: Photoshop CS6, Premier CS6, Lightroom 5, Office, Wordpress, HTML.

 

Mi piacerebbe poter lavorare per un anno in un albergo o struttura turistica ricettiva, in uno nei numerosi Parchi Nazionali canadesi, per via della mia passione per la Natura e i paesaggi incontaminati.

Secondo voi mi conviene andare a parlare direttamente con l'Ambasciata a Roma per avere delle informazioni più dettagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e un topic che riguarda gli expat in studio e lavoro, magari li ti rispondo prima

Mi sembra sia piu facile di altri stati ottenere un visto se sotto in 30 anni

Per quanto riguarda il livello della lingua, per quanto mi riguarda e bassino b1 se e quanto provato da un certificato o livello di istruzione universitaria/scuola dell'obbligo.Tanto vale non riportarlo e dire inglese intermedio sul Cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Canada?

Consiglio le Canarie, in Europa.

O un profilo più appetibile, che tuttavia non è cosa facile né per chiunque (nonostante volontà e impegno, giocano anche altri fattori).

Forse conviene che fai qualche soldo/esperienza in paesi meno problematici delle isole anglofone, non è che stiano propriamente aspettando altra gente dalla vecchia Europa, come hai fatto notare solo lo scorso anno per il Canada le richieste per i visti Work&Holiday erano 15.000.

Se hai possibilità i sultanati arabi da diversi anni sono meta di diverse professionalità di medio-alto livello europee e non.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...