Vai al contenuto

iWork vs Microsoft Office


pusegge

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

volevo un po' di opinioni su quale tra iWork e Microsoft Office sia la suite da ufficio migliore. Dopo i primi mesi di utilizzo ho trovato quella di casa Apple particolarmente scomoda e limitata rispetto a Office e sono passato a Office 2016.

Quello che volevo sapere è se, secondo voi, Office è effettivamente meglio oppure se sono io a non aver saputo sfruttare appieno il potenziale di Pages, Numbers e Keynote.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Diciamo che lo puoi sapere solo tu. Io mi trovo meglio con iWork, Office non mi dispiace più di tanto, ma è sempre soggettivo.

Volevo un po' di opinioni tecniche, argomentate in base alle funzionalità delle due suite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda troppo soggettiva. Ti faccio un esempio: per elaborare dati con tabelle pivot con numbers non mi trovo affatto bene mentre con excel si. Spesso e volentieri nei convegni si usa powerpoint, quindi per sicurezza, se voglio una presentazione con le animazioni, non presento in pdf e non uso keynote (qualche problema di incompatibilità ci sono nelle trasformazioni dei formati).

Come vedi sono cose prettamente soggettive in base all'uso che se ne fa...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda troppo soggettiva. Ti faccio un esempio: per elaborare dati con tabelle pivot con numbers non mi trovo affatto bene mentre con excel si. Spesso e volentieri nei convegni si usa powerpoint, quindi per sicurezza, se voglio una presentazione con le animazioni, non presento in pdf e non uso keynote (qualche problema di incompatibilità ci sono nelle trasformazioni dei formati).

Come vedi sono cose prettamente soggettive in base all'uso che se ne fa...

Io cercavo proprio risposte soggettive, impressioni, argomentate, come hai fatto tu  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo un po' di opinioni tecniche, argomentate in base alle funzionalità delle due suite.

 

 

Io cercavo proprio risposte soggettive, impressioni, argomentate, come hai fatto tu  :ok:

 

 

mah deciditi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia opinione... Se non hai esigenze parecchio specifiche e non scambi molti files che dovranno poi essere editati (per i sola lettura te la cavi con PDF) allora iWork funziona bene, è semplice e intuitivo, si integra bene con iCloud, oltre ad avere una grafica più piacevole (soggettivo) e meglio in linea col resto del sistema (oggettivamente). Dal canto suo Office è una suite collaudata e universalmente conosciuta/utilizzata. Quindi hai una compatibilità praticamente universale. In più offre spesso funzioni più avanzate (ma dall'utilità marginale se non in occasioni direi piuttosto rare). Da ultimo ho letto che Office per Mac ha avuto qualche problema di stabilità su El Capitan. Spero che siano risolti. Io praticamente uso iWork nella maggior parte dei casi e solo per leggere/scrivere documenti creati con Office uso una versione Windows su macchina virtuale. Per fortuna mi capita di rado. Ad essere sincero cerco di tenermi il più lontano possibile da tutto ciò che è anche vagamente legato a Windows. Questione di gusti personali, nulla di oggettivo. Questo è quanto. Saluti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pusegge  Forse dovresti leggere attentamente il regolamento prima di fare certe palesi affermazioni.....!!!! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo ad usare in ambito universitario parecchi software multipiattaforma ma più stabili con OSX però per i documenti usiamo solo ed esclusivamente office...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ti posso dire è che se hai El Capitan, la suite di office 2016 ha diversi problemi. Meglio la 2011.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto sopra, se lavori a livello professionale e ti devi interfacciare col mondo esiste uno standard mondiale che, piaccia o non piaccia è Office. Tra l'altro a mio avviso MS ha fatto parecchi passi avanti negli ultimi anni. Se lo usi per studio o da consumer e nessuno deve toccare le tue presentazioni o i tuoi files allora è solo questione di gusti, come chiedere se è meglio audi o bmw...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pusegge  Forse dovresti leggere attentamente il regolamento prima di fare certe palesi affermazioni.....!!!! 

Se ti riferisci al fatto che sto utilizzando utilizzando una crack premetto che è solo una prova, comprerò la versione licenziata se dovesse convincermi. 

 

Confermo quanto sopra, se lavori a livello professionale e ti devi interfacciare col mondo esiste uno standard mondiale che, piaccia o non piaccia è Office. Tra l'altro a mio avviso MS ha fatto parecchi passi avanti negli ultimi anni. Se lo usi per studio o da consumer e nessuno deve toccare le tue presentazioni o i tuoi files allora è solo questione di gusti, come chiedere se è meglio audi o bmw...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lavoro a livello professionale ma mi piace produrre dei documenti che lo siano  :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al fatto che sto utilizzando utilizzando una crack premetto che è solo una prova, comprerò la versione licenziata se dovesse convincermi. 

 

Non lavoro a livello professionale ma mi piace produrre dei documenti che lo siano  :dance:

Se vuoi un consiglio spassionato e il tuo interesse è quello di produrre documenti che possano esser di questo tipo vai dritto su Office.

 

Queste suite sono semplici strumenti, servono in funzione di quello per cui le usi e che ci produci. 

Cosi come le lingue sono strumenti che utilizzi per comunicare e interagire.

 

Consiglieresti a qualcuno oggi di studiare francese invece che inglese?

 

Ecco per lo stesso motivo non mi sentire mai di invitarti ad usare iWork invece che Office.

 

Poi possiamo discutere ore che il francese sia lingua latina, può' anche piacerti di più, ma sappiamo tutti che lo standard universale di comunicazione è l'inglese, cosi come lo standard universal di trasmissione di informazioni è Office.

 

In fondo se può' sollevarti la scelta non dipende più' da te, è stata gia' fatta :DD

 

Comunque in bocca al lupo in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...