Vai al contenuto

Errore nella visualizzazione dello spazio occupato su disco


Frank_9.5

Messaggi raccomandati

Come da titolo... ho questo problema con il mac, ho allegato lo screen che si spiega da solo. Al di là del fatto che non ho installato tante applicazioni ed è impossibile che occupino 55 gb (Erano circa 22 occupati fino a qualche giorno fa e avevo circa 84 gb di spazio liberi... all'improvviso sono schizzati a 55) non risulta coerente lo spazio occupato con lo spazio occupato dalle applicazioni. Se fosse così dovrei avere meno di 65 gb liberi mentre me ne segna 81! Non riesco a spiegarmi questa cosa... mi date una mano?

 

30uvd5k.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo... ho questo problema con il mac, ho allegato lo screen che si spiega da solo. Al di là del fatto che non ho installato tante applicazioni ed è impossibile che occupino 55 gb (Erano circa 22 occupati fino a qualche giorno fa e avevo circa 84 gb di spazio liberi... all'improvviso sono schizzati a 55) non risulta coerente lo spazio occupato con lo spazio occupato dalle applicazioni. Se fosse così dovrei avere meno di 65 gb liberi mentre me ne segna 81! Non riesco a spiegarmi questa cosa... mi date una mano?

 

30uvd5k.png

In preferenze di sistema clica su Spotlight e poi clica su privacy e trascina la icona del disco rigido nella scrivania  sulla schermata e conferma clicando su ok nella finestra a comparsa poi clica sul - per eliminarlo , cosi facendo forzi una nuova indicizzazione di Spotlight e i dati del disco poi dovrebbero essere giusti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In preferenze di sistema clica su Spotlight e poi clica su privacy e trascina la icona del disco rigido nella scrivania  sulla schermata e conferma clicando su ok nella finestra a comparsa poi clica sul - per eliminarlo , cosi facendo forzi una nuova indicizzazione di Spotlight e i dati del disco poi dovrebbero essere giusti. :ciao:

Ok, in un certo senso ha funzionato: adesso mi dà sempre 82 gb liberi circa e il conteggio sotto è esatto, solo che ha spostato la gran parte della roba nella sezione "altro"... per cui mi ritrovo questo "altro" che occupa 33 gb e le applicazioni 2 gb, è normale?

Poi ho notato altre cose che non so se possono essere legate a questo... safari continua a crashare ogni volta che esco dal browser, ho riavviato il mac più volte ma niente, ogni volta fa la stessa cosa, poi ho notato un consumo di batteria anomalo, in mezz'ora ha consumato il 10% mentre normalmente ci vuole il doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...