Vai al contenuto

Domanda su account secondario PARTICOLARE su el capitan


gokku3

Messaggi raccomandati

Vorrei creare un account secondario per la mia ragazza in modo che possa loggarsi con il suo apple id, e in modo che possa sincronizzare mail, foto, calendario ecc...

Però allo stesso tempo vorrei che vedesse gli stessi file sul computer che vedo io...cioè come se condividessimo in tutto e per tutto l'hard disc.

In pratica vorrei che nell'accesso/scrittura all'hard disc tutto funzionasse come se fossimo il solito utente, ma quando si logga con il suo account le varie app tipo mail, note, ecc fossero sincronizzate con il suo apple id; quando invece mi loggo con il mio account le stesse app fossero sincronizzate con il mio.

 

E' possibile una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così facendo ho visto che non condividiamo il disco...Per farti capire meglio: io sul desktop ho delle cartelle. Quando accedo con il suo account, il desktop è vuoto....

Io vorrei che tutte le cartelle fossero sempre al loro posto. L'unica cosa che deve cambiare è l'ID delle applicazioni.

Sarò ancora più chiaro: vorrei che se io salvo un file word sul desktop con il mio account, la mia ragazza potesse accedere con il suo account, aprire quel file e modificarlo, e in seguito una volta rientrato con il mio account, io vorrei avere il file modificato.

 

E' fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei creare un account secondario per la mia ragazza in modo che possa loggarsi con il suo apple id, e in modo che possa sincronizzare mail, foto, calendario ecc...

Però allo stesso tempo vorrei che vedesse gli stessi file sul computer che vedo io...cioè come se condividessimo in tutto e per tutto l'hard disc.

In pratica vorrei che nell'accesso/scrittura all'hard disc tutto funzionasse come se fossimo il solito utente, ma quando si logga con il suo account le varie app tipo mail, note, ecc fossero sincronizzate con il suo apple id; quando invece mi loggo con il mio account le stesse app fossero sincronizzate con il mio.

 

E' possibile una cosa del genere?

Tu crei un utente standard  per la tua ragazza (amministratore è meglio che ce  ne sia solo 1 ) poi i dati potrete scambiarli nella cartella condivisa !

 

Ogni utente ha i suoi dati in OS X  e app tu puoi impostare per mettere i dati nella cartella condivisa in preferenze di sistema . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti capire meglio: io sul desktop ho delle cartelle. Quando accedo con il suo account, il desktop è vuoto....

Io vorrei che tutte le cartelle fossero sempre al loro posto.

... e tu metti i documenti in lavorazione sul desktop? Che brutta cosa! Meglio individuare una cartella specifica, tipo "Lavori", che posizioni a seconda di chi deve lavorarci (ad esempio in /Utenti/Condivisa/ ) o di quando ti serve (es. /Utenti/tuonome/Documenti/Archiviati/ ). Il desktop deve rimanere sgombro. Tu sai il percorso del tuo desktop, vero? MacHD/Utenti/tuonomeutente/Desktop/

 

Come ti hanno detto leone1961 e giuca, devi pensare ad un'area condivisa per condividere, appunto, i files. Per le mail non c'è problema perché gli account in comune saranno IMAP. Per iTunes, c'è "Condivisione in Famiglia".

 

Ottima cosa, comunque, che ognuno abbia il proprio account. Non è detto, ad esempio, che abbiate proprio la stessa agenda giornaliera, e poi magari un po' di "cose sue" ognuno dovrebbe averle, non trovi? Ti salvano la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...