Vai al contenuto

Scelta Mittente Mail


Dirtics

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo sapere se anche a voi fosse scomparso il campo "Da" nel momento in cui si scrivesse una nuova Mail. Mi Spiego meglio. Avendo molti account associati sul client Mail prima di oggi quando scrivevo una nuova mail, oltre ai vari campi "A", "Cc", "Oggetto", c'era anche il campo "Da" dove appunto potevo scegliere il mio indirizzo col quale inviare la mail. Adesso non vedo più questo campo e sono un po' spaesato non sapendo con quale dei miei indirizzi invio la mail.  :confused:

 

Grazie dell'aiuto.

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io quell'opzione, ciò vuol dire che non si può più scegliere il mittente quando si scrive una mail?

Mi sa proprio che hai ragione.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

 

Puoi sempre scegliere quale indirizzo mittente, nel campo Da: che compare in testa al messaggio. Almeno, a me compare, e posso scegliere. Nelle opzioni Indirizzi ho anch'io "Invia nuovi messaggi dall'account della casella di posta selezionata", ma è solamente una proposta, quando compongo la mail posso modificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

 

Puoi sempre scegliere quale indirizzo mittente, nel campo Da: che compare in testa al messaggio. Almeno, a me compare, e posso scegliere. Nelle opzioni Indirizzi ho anch'io "Invia nuovi messaggi dall'account della casella di posta selezionata", ma è solamente una proposta, quando compongo la mail posso modificare.

 

A me non compare nessun Campo "Da"...  :mhh:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo vedo il campo "Da"  con menu' a tendina e posso selezionare il mio account di invio posta selezionandone uno a scelta.... ma come ho fatto non ricordo mica.... :facepalm:

 

 

330b7zs.jpg

 

 

24ex8o0.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non vedo più questo campo e sono un po' spaesato non sapendo con quale dei miei indirizzi invio la mail.

Sei sicuro di avere più di un account col mittente? Se ne hai uno solo, il campo Da: ovviamente non compare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di avere più di un account col mittente? Se ne hai uno solo, il campo Da: ovviamente non compare.

 

 

Si ne ho sempre avuti 4.  Comunque senza assolutamente fare nulla è magicamente ricomparso il campo "Da". Non ho proprio idea di cosa sia stato. 

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...