Vai al contenuto

Confrontare files in iMac.


Alex99

Messaggi raccomandati

Ciao, scusate la domanda .... ma è un problema che mi assilla da molto tempo. Ho parecchi files e cartelle salvate negli anni in varie parti dei dischi che ho (ho collegato al mac due dischi fissi con delle partizioni). E' possibile con un programma confrontare due cartelle e sapere se sono identiche? Confrontare i files contenuti e capire se sono gli stessi o se ce ne sono in più o in meno e quindi fare una unica cartella? Che ho bisogno di spazio..... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In base alle tue domande, io mi permetteri di indicarti Compare Folders che fa esattamente quello che vuoi fare tu.

 

Poi mi allargo un po', e mi permetto di caldeggiare una migliore gestione dei tuoi volumi e cartelle (e backup, naturalmente!). Il problema che hai ora, deriva da una non-organizzazione precedente. Aggiungo che le partizioni sono un danno, da un punto di vista dell'efficienza del sistema. Evitale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sprechi spazio. Esempio: tieni 100 GB liberi per sicurezza, se hai 4 partizioni hai buttato 400 GB.

 

Perchè hai più volumi. Più procedure di backup, più posti dove dimenticare i tuoi documenti. E tu lo stai dimostrando.

 

Perchè non si sa mai. Un disco partizionato ha una gestione più delicata, una possibilità in più di saltare.

 

Le partizioni si facevano 20 anni fa, quando c'erano altri tipi di HD, con altri tipi di problematiche.

 

 

--

In linea di principio, meglio tenere un unico originale dei tuoi documenti, in un unica directory e sottodirectory ben organizzate. Nessuna altra copia qui e là "perchè non si sa mai". Si lavora e si creano versioni sempre dello stesso originale.

 

Ah, bè, poi naturalmente Time Machine si occupa di tenere copia sicura di tutto tutto tutto automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle spiegazioni e dei consigli. Come dicevo sono un po' "ignorante" in materia. Qualcosa capisco e qualcosa no. Queste "discussioni" sono molto utili. Mi devo procurare un  hd e poi parto con la sistemazione. Tolgo partizioni, salvo tutto in hd interno e programmo time machine su hd esterno.

In effetti ammetto che ho varie copie dello stesso file e la cosa mi da fastidio in quanto con il passare del tempo non so più qual'è quella corretta....ecco il perché del programma per confrontare file. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda sciocca e ignorante in materia

ma le partizioni sono ad esempio quando ci sono due utenti, ad esempio io ho 2 utenti il mio e quello di mia moglie (fatto solo per sincronizzare itunes con il suo 5s) in questo modo sono due partizioni o non c'entra niente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda sciocca e ignorante in materia

ma le partizioni sono ad esempio quando ci sono due utenti, ad esempio io ho 2 utenti il mio e quello di mia moglie (fatto solo per sincronizzare itunes con il suo 5s) in questo modo sono due partizioni o non c'entra niente?

grazie

 

 

Utenti e Partizioni sono due cose diverse

 

una partizione su Disco di Sistema serve ad esempio ad installare un secondo Sistema Operativo da scegliere all'avvio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...