Vai al contenuto

macmini aumentare ram


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho un macmini 2009/2010 non ricordo quando esattamente la data dell'acquisto ora ha 4 gb ram e 500gb hd interno processore 2,53 GHz Intel Core 2 duo Ram 4 gb 1067 MHz DDR 3.

 

A memoria ricordo che mi dissero che 4 gb era il massimo che si poteva usare, ora invece provare ad aumentarla e velocizzarlo. Qualcuno mi può dire se si può fare? Anche perchè se fosse possibile io non sono in grado dovrei cercare poi qualcuno che me lo faccia.

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ho un macmini 2009/2010 non ricordo quando esattamente la data dell'acquisto ora ha 4 gb ram e 500gb hd interno processore 2,53 GHz Intel Core 2 duo Ram 4 gb 1067 MHz DDR 3.

 

A memoria ricordo che mi dissero che 4 gb era il massimo che si poteva usare, ora invece provare ad aumentarla e velocizzarlo. Qualcuno mi può dire se si può fare? Anche perchè se fosse possibile io non sono in grado dovrei cercare poi qualcuno che me lo faccia.

 

grazie mille

 

 

se il modello è il late 2009 in policarbonato e dai dati sembra proprio quello, la sostituzione della Ram è parecchio più macchinosa che sui successivi modelli unibody in alluminio 

 

quel Mac supporta sino ad 8Gb di Ram in due moduli da 4Gb

 

puoi scaricare l'app di analisi di Crucial per avere conferma

 

su iFixit trovi le guide per eseguire il lavoro

 

se per te è troppo difficile, fatti fare un preventivo da un centro assistenza Apple o da qualche laboratorio che sui Mac ci sappia metetre mano

 

 

in ogni caso, visto che lo smonteresti, io penserei ad un upgrade con un SSD............sarebbe sicuramente un gran passo avanti piuttosto che l'upgrade o il solo upgrade della Ram. specialmente se tu volessi aggiornare all'ultimo Os

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico a 2,53 GHz è quello del 2009 (escluso il modello server).

 

Mac mini "Core 2 Duo" 2.53 (Late 2009) Specs (Late 2009, MC239LL/A, Macmini3,1, A1283, 2336) @ EveryMac.com

 

Per la ram

 

 

 

Standard RAM: 4 GB Maximum RAM: 8 GB*
Details: By default, 4 GB is installed as two 2 GB modules. Via custom configuration, the lower-end Mac mini "Core 2 Duo" 2.26 (Late 2009) could be upgraded to a 2.53 GHz processor, but this model only has 2 GB of RAM by default.

*Officially, this model is capable of supporting 4 GB of RAM, but as first reported by MacminiColo, this model unofficially can use 8 GB of RAM.

 

 

 

Mac Mini upgrade to 8gb RAM? | Apple Support Communities

 

 

Crucial 8GB Kit (4GBx2) DDR3-1066 SODIMM Memory for Mac Aggiornamenti per Mac mini (Intel Core 2 Duo 2.53GHz) DDR3 - Late 2009 Desktop/PC, CT3309109 su Crucial.com

 

Crucial CT2C4G3S1067MCEU Memoria RAM 8 GB (2 x 4 GB) PC3-8500 DDR3-1066 MHz per Mac: Amazon.it: Informatica

 

 

Aprirlo la prima volta sembra complicato ma basta una spatola larga (meglio 2) :)

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti è proprio quello del 2009 ho riconosciuto le foto, ho inteso che ufficialmente sono solo 4 ma non ufficialmente ne supporto appunto 8, non capisco questa logica di Apple, nel senso che averlo saputo prima lo avrei gia fatto.

 

Quindi ora dovrei trovare qualcuno che mi possa fare il lavoro, so che forse vi chiedo troppo ma anche a spanne quanto potrebbe costare secondo voi il tutto?

 

Grazie J.T.Kirk, ma credo che se dovessi provare a farlo io, il che non mi dispiacerebbe potrei fare solo casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo tu. Guarda il video più volte (sul tubo ce ne sono anche altri), acquista una o due spatole da stucco larghe, al brico. Fai con calma e segui i passaggi del video. La parte più delicata è infilare la spatola la prima volta (poi la fessura diventa meno stretta).

 

-infila la spatola piano piano e poi fai leva verso l'interno per piegare un po' le linguette bianche e fallo salire un poco.

-se togli la spatola tende a tornare giù, quindi devi infilarci una lima o qualcosa di simile (come vedi nel video) per tenerlo fermo.

-Ripeti la procedura negli altri 2 lati e il coperchio si sfilerà.

-un cacciavite a croce lungo

-Uso come base di lavoro il tappetino del mouse rovesciato, poi calma e pazienza

-Mani pulite (c'è anche chi usa i guanti di latttice :)

Io uso una spatola larga (10 cm) per piegare tutte le linguette e due spatole più strette per tenerlo alto.

 

2jbo2df.jpg

 

 

spatola-per-stucco-professionale-manico-

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...