Vai al contenuto

Consigli Time machine hard disk esterno


__PieeR

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho 1 Macbook pro e 1 pc windows portatile

Ho una AirPort Extreme.

Volevo utilizzare la funzione time machine del Mac su un hd inoltre usare un altro hd esterno per Windows e per i dati del mac ( ho letto che fare due partizioni su unico hdd non è il massimo)

Volevo prendere due western digital dato ho sconti

Le mie domande sono:

1) e' intelligente la mia soluzione o ci sono alternative migliori?

2) pensavo di prendere un portable (ho visto che hanno capienza più piccola tipo da 1tera o 500giga) per la time machine e uno grosso da 4tera non autoalimentato per i dati che formatterò in modo tale che si possa leggere su entrambi i dispositivi. Entrambi collegato a un hub usb con alimentatore e collegati alla airport. E corretta come soluzione?

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho 1 Macbook pro e 1 pc windows portatile

Ho una AirPort Extreme.

Volevo utilizzare la funzione time machine del Mac su un hd inoltre usare un altro hd esterno per Windows e per i dati del mac ( ho letto che fare due partizioni su unico hdd non è il massimo)

Volevo prendere due western digital dato ho sconti

Le mie domande sono:

1) e' intelligente la mia soluzione o ci sono alternative migliori?

2) pensavo di prendere un portable (ho visto che hanno capienza più piccola tipo da 1tera o 500giga) per la time machine e uno grosso da 4tera non autoalimentato per i dati che formatterò in modo tale che si possa leggere su entrambi i dispositivi. Entrambi collegato a un hub usb con alimentatore e collegati alla airport. E corretta come soluzione?

Grazie infinite

 

 

 

se vuoi una soluzione di rete, meglio prendere un Nas

 

collegare via USB degli HDD al router è una soluzione a dir poco mediocre, specialmente tramite un Hub, che non da garanzie di affidabilità e nemmeno grossi risultati in fatto di velocità di trasferimento. oltretutto la porta USB dell'Airport Extreme è una misera USB 2.0

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con merlino 165.

 

Mai collegare HD ad un hub USB, quello va bene per piccole periferiche, tipo mouse, tastiere, card readers, ma non per dispositivi 1) ad alto traffico, 2) a grandi esigenze energetiche.

 

Capisco che costi di più, ma come detto dovresti pensare a una soluzione tipo NAS, che potrebbe essere anche una Time Capsule, anche usata (tipo 150 euro). Al suo interno c'è il HD per Time Machine, alla presa USB ci colleghi un HD per le condivisioni.

 

Oppure un dispositivo, non NAS ma DAS, che ha un collegamento USB e un alloggiamento per due HD, che potrai formattare e destinare come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con merlino 165.

 

Mai collegare HD ad un hub USB, quello va bene per piccole periferiche, tipo mouse, tastiere, card readers, ma non per dispositivi 1) ad alto traffico, 2) a grandi esigenze energetiche.

 

Capisco che costi di più, ma come detto dovresti pensare a una soluzione tipo NAS, che potrebbe essere anche una Time Capsule, anche usata (tipo 150 euro). Al suo interno c'è il HD per Time Machine, alla presa USB ci colleghi un HD per le condivisioni.

 

Oppure un dispositivo, non NAS ma DAS, che ha un collegamento USB e un alloggiamento per due HD, che potrai formattare e destinare come preferisci.

http://www.wdc.com/i...px?id=1180#Tab2

http://www.wdc.com/i...ts.aspx?id=1260

 

per esempio queste due soluzioni qual è la migliore?

più che altro avendo già un extreme vorrei utilizzarla e non comprare un altra base tipo una timecapsule e quindi preferirei prendere hd estenrni da collegare

 

ma è possibile fare 2 partizioni uno per la time machine da 1tera, uno per i dati del mac (fat32) da 1 tera  su un hd

e uno per i dati del pc da 2 tera (ntfs o fat32) sull'altro hd?

 

non ho mai usato una di queste periferiche, scusate per la mia ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio mio, vendi la Extreme e al suo posto metti in servizio una Time Capsule. Ci colleghi via USB un economico HD formattato NTFS o FAT32 per le condivisioni, e basta così. Alla fine spendi meno e hai un sistema affidabile.

 

Non so consigliarti per queste proposte WD, non le conosco e mi sembrano molto Windows-oriented. In particolare, non puoi formattare gli HD in formato Apple e quindi Time Machine difficilmente funzionerà.  Vengono proposte in RAID0, configurazione estremamente inaffidabile, da riconfigurare.  Installano utility proprietarie WD per i backup, che forse andrà bene per Windows, ma per Mac è un pugno nello stomaco.

 

Il lato positivo è che hanno i WD RED, che sono adatti e buoni per fare NAS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio mio, vendi la Extreme e al suo posto metti in servizio una Time Capsule. Ci colleghi via USB un economico HD formattato NTFS o FAT32 per le condivisioni, e basta così. Alla fine spendi meno e hai un sistema affidabile.

Non so consigliarti per queste proposte WD, non le conosco e mi sembrano molto Windows-oriented. In particolare, non puoi formattare gli HD in formato Apple e quindi Time Machine difficilmente funzionerà. Vengono proposte in RAID0, configurazione estremamente inaffidabile, da riconfigurare. Installano utility proprietarie WD per i backup, che forse andrà bene per Windows, ma per Mac è un pugno nello stomaco.

Il lato positivo è che hanno i WD RED, che sono adatti e buoni per fare NAS.

Grazie del tuo consiglio. Farò Quello che hai detto tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao, scusate se riapro una vecchia discussione di _Pierr,

Volevo chiedervi un parere per acquisto hdd meccanico per Time Machine (4tb - 6tb circa) da inserire nel ultimo slot mac pro, da utilizzare per backup di tutto il mac pro e gli altri 3 slot/hdd

 

Ero orientato su wd red, ma non capisco se può andarmi bene anche wd blu, o meglio vedere altra marca piu idonea agli apple

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...