Michelinu Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Ciao a tutti e buone feste. Qualche giorno fa ho acquistato un MacBook Pro Retina (13", 256GB) venduto e spedito da Amazon.it. L'articolo riportava garanzia italiana e tastiera con layout italiano, ma oggi come hanno spedito, la prima voce del tracking Amazon é dall'Inghilterra. Inoltre, verificando sul sito UPS, il mittente é Amazon.co.uk. É possibile che mi arrivi (tra la bellezza di 2 settimane, si) un MacBook destinato al mercato inglese? Perché già Amazon oggi, quando ha spedito, ha indicato come consegna il 4 gennaio mentre UPS riporta il 7 di gennaio, e dover perdere altre settimane per risolvere la faccenda proprio non mi va (considerando pure che non ho più il precedente Mac che usavo). Qualcuno ha qualche esperienza simile per acquisti di Mac su Amazon.it? Grazie Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rkm Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Se c'era scritto layout italiano qual'è il problema? Mica sono fabbricati in Italia i computer destinati al mercato italiano. Amazon britannico e italiano sono sempre la stessa azienda, lo stanno facendo spedire da un altro magazzino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Il problema é che lo stesso MacBook é venduto da 10-20 venditori su Amazon, ed essendo riportato ovunque che é destinato al mercato italiano, mi sembra strano sia nel magazzino in UK.. Alla fine sul tempo posso chiudere un occhio, considerando le feste e che ho risparmiato 200€ rispetto al prezzo di listino, però spero non mi arrivi un Mac non italiano! Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rkm Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Ricordati di fare l'Apple Care, non avendolo comprato da Apple la garanzia del secondo anno è a carico di Amazon... e io eviterei un assistenza di terzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 L'assistenza di Amazon é secondo me anche migliore rispetto Apple sotto un punto di vista: se hai un problema, scegli se: a) inviare il prodotto indietro (a loro spese) e riceverne uno nuovo (a loro spese) b) inviare il prodotto indietro (a loro spese) e ricevere sulla carta di credito usata tutto l'importo speso La mia opzione preferita é ovviamente la B! Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rkm Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 al terzo anno sei ancora coperto con Apple Care, Amazon no... visto che hai risparmiato una bella cifra usa il leftover per estendere la garanzia e viverci più sereno. Io l'ho fatta solo in rari casi, comprando sempre da Apple il secondo anno lo faccio coincidere con loro e mi risparmio l'estensione di garanzia. L'assistenza telefonica... sono io l'assistenza in questo caso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Per ora rimarrà senza, l'unico prodotto con AC+ é il Watch che ipotizzavo si sarebbe rovinato. E così é stato Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ro.st Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Vai tranquillo la serietà di amazon è proverbiale, se puoi la a.c. puoi farla in qualunque momento. I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera. Rost Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Vai tranquillo la serietà di amazon è proverbiale, se puoi la a.c. puoi farla in qualunque momento. Lo spero.. Ho acquistato ed acquisto da Amazon dal 2013, ed escludendo spedizioni estere che ci mettono 1/2 settimane e qualche piccola cosuccia mi son sempre trovato bene! Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino Pellicanò Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 ciao credo che per il modo la quale tu hai acquistato il mac, cioè con lo sconto di 200€ non è detto che in quei 20 negozzi siano propensi a offrirti la stessa offerta quindi deduco che ti hanno spedito dal punto vendita dove era possibile farti avere lo stesso prodotto al prezzo del tuo acquisto se vuoi piu chiarimenti chiama amazon loro ti daranno piu delucidazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 25 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 ciao credo che per il modo la quale tu hai acquistato il mac, cioè con lo sconto di 200€ non è detto che in quei 20 negozzi siano propensi a offrirti la stessa offerta quindi deduco che ti hanno spedito dal punto vendita dove era possibile farti avere lo stesso prodotto al prezzo del tuo acquisto se vuoi piu chiarimenti chiama amazon loro ti daranno piu delucidazioni Io ho acquistato quello venduto e spedito da Amazon.it, come già indicato nel primo post Proverò magari anche a sentir Amazon.. Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino Pellicanò Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Io ho acquistato quello venduto e spedito da Amazon.it, come già indicato nel primo post Proverò magari anche a sentir Amazon.. Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta e ci siamo sino a qui ho capito ma molte volte non avendo disponibile il prodotto cercano lo stesso, nel negozio piu vicino in questo caso ti è stata girata la vendita direttamente su amazon .uk ma loro non sbagliano in tal caso pagano loro e ti rispediscono lo stesso prodotto in massimo 2 giorni lavorativi con 15 gg di tempo per la reso del prodotto a te arrivato errato o non conforme al tuo acquisto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 25 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 e ci siamo sino a qui ho capito ma molte volte non avendo disponibile il prodotto cercano lo stesso, nel negozio piu vicino in questo caso ti è stata girata la vendita direttamente su amazon .uk ma loro non sbagliano in tal caso pagano loro e ti rispediscono lo stesso prodotto in massimo 2 giorni lavorativi con 15 gg di tempo per la reso del prodotto a te arrivato errato o non conforme al tuo acquisto Dopo 16 giorni di attesa dovrebbero portarmelo in neanche mezzo minuto quello giusto.. Si ostinano ancora a spedire con "UPS Standard" Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino Pellicanò Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Dopo 16 giorni di attesa dovrebbero portarmelo in neanche mezzo minuto quello giusto.. Si ostinano ancora a spedire con "UPS Standard" Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta beh io mi trovo bene, ma ho il corriere di fiducia quindi non ho problemi però al telefono non rispondono mai mamma mia bartolini e gls tutta la vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 25 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Io con UPS sempre trovato bene, ma Amazon ancora nel 2015 (quasi 2016) spedisce con il servizio più scadente di UPS, ovvero UPS Standard, che è di suo molto lento, ed in questo periodo di feste, ovviamente, è fermo, al contrario di tutti i servizi Express forniti da UPS. Sono in chat con Amazon, vediamo un po' se sanno dirmi qualcosa in merito; ho chiesto anche se è possibile, con un supplemento, velocizzare la spedizione (ma tanto mi diranno che non è possibile..) Ok, mi ha confermato che il prodotto che ho ordinato è quello destinato al mercato italiano e riceverò quello. Per la consegna, mi ha detto che è stimata al 4 gennaio (ma UPS dice il 7, io credo più nella data indicata da UPS dato che il vettore è UPS, ma alla fine arrivati al 4 per 3 giorni, se il Mac è quello che ho ordinato, posso anche aspettare). A questo punto la conferma ci sarà a Gennaio.. Nel frattempo Buon Natale e Buone feste a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino Pellicanò Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Io con UPS sempre trovato bene, ma Amazon ancora nel 2015 (quasi 2016) spedisce con il servizio più scadente di UPS, ovvero UPS Standard, che è di suo molto lento, ed in questo periodo di feste, ovviamente, è fermo, al contrario di tutti i servizi Express forniti da UPS. Sono in chat con Amazon, vediamo un po' se sanno dirmi qualcosa in merito; ho chiesto anche se è possibile, con un supplemento, velocizzare la spedizione (ma tanto mi diranno che non è possibile..) Ok, mi ha confermato che il prodotto che ho ordinato è quello destinato al mercato italiano e riceverò quello. Per la consegna, mi ha detto che è stimata al 4 gennaio (ma UPS dice il 7, io credo più nella data indicata da UPS dato che il vettore è UPS, ma alla fine arrivati al 4 per 3 giorni, se il Mac è quello che ho ordinato, posso anche aspettare). A questo punto la conferma ci sarà a Gennaio.. Nel frattempo Buon Natale e Buone feste a tutti gia dai prova e facci sapere ora ho capiro cosa intendevi per ups Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 L'assistenza di Amazon é secondo me anche migliore rispetto Apple sotto un punto di vista: se hai un problema, scegli se: a) inviare il prodotto indietro (a loro spese) e riceverne uno nuovo (a loro spese) b) inviare il prodotto indietro (a loro spese) e ricevere sulla carta di credito usata tutto l'importo speso La mia opzione preferita é ovviamente la B! Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta tutto vero ma...è valida anche su mac? sicuro non lo riparino? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 25 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 tutto vero ma...è valida anche su mac? sicuro non lo riparino? L'opzione è valida su tutti i prodotti, ad esclusione di software o specifiche tipologie di prodotti. I Mac sono computer, riutilizzabili, per cui quando sono danneggiati e tu scegli il rimborso loro poi li riparano e li mettono in vendita come usati Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Io con UPS sempre trovato bene, ma Amazon ancora nel 2015 (quasi 2016) spedisce con il servizio più scadente di UPS, ovvero UPS Standard, che è di suo molto lento, ed in questo periodo di feste, ovviamente, è fermo, al contrario di tutti i servizi Express forniti da UPS. Sono in chat con Amazon, vediamo un po' se sanno dirmi qualcosa in merito; ho chiesto anche se è possibile, con un supplemento, velocizzare la spedizione (ma tanto mi diranno che non è possibile..) Ok, mi ha confermato che il prodotto che ho ordinato è quello destinato al mercato italiano e riceverò quello. Per la consegna, mi ha detto che è stimata al 4 gennaio (ma UPS dice il 7, io credo più nella data indicata da UPS dato che il vettore è UPS, ma alla fine arrivati al 4 per 3 giorni, se il Mac è quello che ho ordinato, posso anche aspettare). A questo punto la conferma ci sarà a Gennaio.. Nel frattempo Buon Natale e Buone feste a tutti Vedic he Amazon è TALMENTE SERIA che se ti arriva il 7 e li chiami, ti aumentano il prime di 1 mese. A me hanno fatto cosi quando Gls non mi ha rispettato i tempi di consegna. Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Arriverà sicuramente il 7.. Ho chiesto ieri ad UPS via mail se è possibile cambiare servizio di spedizione per la consegna, e sono in attesa di un riscontro.. Proverò comunque a contattare Amazon una volta che il pacco arriverà in ritardo, ma nei termini e condizioni è specificato che loro non sono tenuti ad alcun rimborso per ordini recapitati in ritardo.. Io poi Amazon prime neanche lo ho! Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Arriverà sicuramente il 7.. Ho chiesto ieri ad UPS via mail se è possibile cambiare servizio di spedizione per la consegna, e sono in attesa di un riscontro.. Proverò comunque a contattare Amazon una volta che il pacco arriverà in ritardo, ma nei termini e condizioni è specificato che loro non sono tenuti ad alcun rimborso per ordini recapitati in ritardo.. Io poi Amazon prime neanche lo ho! Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta L'avessi specificato prima non avresti avuto bisogno di chiedere. Il prime ha un servizio di consegna piu rapido e preciso, tantè che io da amazon ho avuto solo il ritardo rimborsato di poco fa e ogni spedizione arrivata in 2 giorni (Qui in Sicilia si conta sempre un giorno in piu) Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Non mi va di spendere 20€ all'anno per la spedizione 2/3 giorni che normalmente ho gratis.. Fossero i vecchi 10€ ok, ma io non posso usufruire della consegna in 1 giorni e non vedo perché dovrei pagare per un servizio che non può essere erogato Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Non mi va di spendere 20€ all'anno per la spedizione 2/3 giorni che normalmente ho gratis.. Fossero i vecchi 10€ ok, ma io non posso usufruire della consegna in 1 giorni e non vedo perché dovrei pagare per un servizio che non può essere erogato Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta Mah io paghero ancora 10€ quest'anno e pensavo non l'avessero aumentato a 20€ per tutti. Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Mah io paghero ancora 10€ quest'anno e pensavo non l'avessero aumentato a 20€ per tutti. Si, nel 2016 anche se non puoi usufruire della spedizione in 1 giorno pagherai al rinnovo il doppio (20€)! Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Windowsvista Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Si, nel 2016 anche se non puoi usufruire della spedizione in 1 giorno pagherai al rinnovo il doppio (20€)! Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta Allora mi è finita bene Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata. Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino Pellicanò Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 ma 20€ all'anno non sono nnt, sono circa 1,50€ al mese su per giu quindi io credo che di acquisti su amazon sito consigliatissimo ne farai parecchi, io direi che il gioco vale la candela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Normalmente la roba, ripeto, arriva subito. Ma 16 giorni mai successo.. Per chi ha la consegna 1 giorno per 20€ sono OK, ma solo per avere la sicurezza che non spediscano dall'estero con qualche metodo di spedizione preistorico son tanti. Se UPS mi passa la spedizione da Standard ad Express Saver anche per soli 10€ ben venga! Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino Pellicanò Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 ah beh si certo, sono abbastanza veloci, sara che il periodo è un po incasino, anche io ordinato delle cose e ancora non mi sono state ancora consegnate buh aspetterò non ho molta fretta ma nel tuo caso io morivo mamma mia ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 UPS mi ha informato che, come già sapevo, il pacco non è ancora giunto loro e per avere più informazioni devo contattare il mittente. Tralasciando che la risposta non ha per niente a che fare con la mia domanda, mi metterò il cuore in pace ed aspetterò altri 10 giorni per la ricezione del pacco.. Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino Pellicanò Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 ma tu attendi questi giorni di festa purtroppo io non capisco come lavorino, ma affari loro, ti garantiscono un determinato giorno ipotetico a volte sono puntualissimi avvolte devo dire che sforano forse per mancanza di prodotti, kmq sia facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.