Vai al contenuto

Partizione recovery MacBook Pro 13 retina


Gio6398

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei un dubbio riguardante il mio macbook: se avvio premendo alt, nella schermata di selezione del disco di avvio mi risulta solo l ssd con l' os, e non la partizione di recovery, cosa che invece trovo nel mio Mac mini 2012. Inoltre, quando vado a formattare l ssd tramite una chiavetta usb con il sistema da installare da zero, una volta sin e una no mi esce impossibile formattare/partizionare il disco. Io riprovo, e tutto va a buon fine: se provo un'altra volta mi ridà l'errore, e cosi via. Per il resto tutto funziona bene, voi cosa suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non compare premi R durante l'avvio. Non c'è niente che non vada.

 

 

ma che cosa dici? okkio a quello che scrivi.

 

https://support.apple.com/it-it/HT201255

 

con cmd+r entri nella recovery.

 

https://support.apple.com/it-it/HT201314

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti, ho riprovato ma come mi ricordavo riesco ad entrare in recovery, ma non la vede tenendo premuto alt al avvio, cosa che invece succede al Mac mini. Comunque quello che mi fa venire più dubbi è quel fatto della formattazione, che mi dà errore una volta si e una no. Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elimina la partizione e poi ricreala. Dopo vai con l'inizializzazione. Se non va a buon fine cambia chiavetta USB e ricrea l'installer.

Se anche con questo tentativo permangono i problemi cambia l'ssd.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto, sempre a stessa cosa: la partizione funziona ed evidentemente c'è, visto che ci accedo premendo r e cmd al avvio: la formattazione, una volta mi da errore e l altra va a buon fine, se formatto l'ssd chiamato APPLE24SM67 (numeri e lettere a caso), invece se formatto la sua partizione (di solito chiamata macintosh HD) va sempre a buon fine.

Proverò a usare altre usb, per il resto l' os funziona alla perfezione, e l'hardware test dice che è tutto ok. In definitiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti, ho riprovato ma come mi ricordavo riesco ad entrare in recovery, ma non la vede tenendo premuto alt al avvio, cosa che invece succede al Mac mini.

E' del tutto normale.  Una volta si rivelava il volume Recovery anche col tast alt; da qualche OS X in qua, ci vuole cmd R.

 

Per esaminare le partizioni del tuo disco, a terminale c'è

diskutil list
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto, sempre a stessa cosa: la partizione funziona ed evidentemente c'è, visto che ci accedo premendo r e cmd al avvio: la formattazione, una volta mi da errore e l altra va a buon fine, se formatto l'ssd chiamato APPLE24SM67 (numeri e lettere a caso), invece se formatto la sua partizione (di solito chiamata macintosh HD) va sempre a buon fine.

Proverò a usare altre usb, per il resto l' os funziona alla perfezione, e l'hardware test dice che è tutto ok. In definitiva?

 

 

se avvii dalla Partizione di Ripristino......a partire da Yosemite vi si accede da Cmd+R e non più da Alt.....non puoi pensare di poter inizializzare il Disco fisico visto che è montato essendo avviato dalla Partizione di Rispristino

 

puoi solo inizializzare il Macintosh HD

 

è tutto normale così

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...