Vai al contenuto

iCloud drive


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti! Ho una domanda per voi esperti su iCloud drive che sinceramente non ho ancora capito del tutto il suo funzionamento:

 

sotto Finder ho la cartella iCloud drive rappresentata da una nuvola dove ho a disposizione 50 giga di spazio che uso per archiviare film, foto e altri documenti. E fino qui tutto ok! Il problema sorge quando  vado su www.icluod.com e accedendo con il mio id apple entro sulla cartella iCloud drive che in teoria è la stessa che ho nel Finder. Se è la medesima, perché allora non vedo tutti i file che ho messo nella nuvola in Finder, o meglio, ci sono le cartelle dei vari film ed altro, (e non tutte), ma quando ci clicco per aprirle mi si avvia un download che non finisce mai. Che scopo ha allora accedere all'icloud drive sul web se hai a disposizione quello in Finder che è velocissimo?

Ultima cosa: se archivio files nell'icloud drive in Finder (e nel mio caso ho a disposizione 50 giga), non vado ad usare lo spazio del mio SSD vero?

Grazie a tutti, un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sorge quando vado su www.icluod.com e accedendo con il mio id apple entro sulla cartella iCloud drive che in teoria è la stessa che ho nel Finder. Se è la medesima, perché allora non vedo tutti i file che ho messo nella nuvola in Finder, o meglio, ci sono le cartelle dei vari film ed altro, (e non tutte), ma quando ci clicco per aprirle mi si avvia un download che non finisce mai. Che scopo ha allora accedere all'icloud drive sul web se hai a disposizione quello in Finder che è velocissimo?

Lo scopo di iCloud Drive sul web è quello di consentire l'accesso anche a chi non ha un Mac (e, quindi, non ha il Drive nel Finder).

È probabile che, a causa della velocità dell'ADSL, non tutti i file compaiano immediatamente: devi dare tempo ai server Apple per il caricamento dei contenuti.

Ultima cosa: se archivio files nell'icloud drive in Finder (e nel mio caso ho a disposizione 50 giga), non vado ad usare lo spazio del mio SSD vero?

Grazie a tutti, un saluto

Bella domanda! Mi verrebbe da dirti che non viene occupato spazio sul SSD... Però è anche vero che il Mac potrebbe conservare delle copie in locale... Mmh...

https://support.apple.com/it-it/HT203052

Edit: rettifico. Non viene salvato nulla sul SSD.

http://www.italiamac.it/forum/topic/518224-cambiare-percorso-cartella-icloud-drive/

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come il sospetto che, per risparmiare, Apple vada a tenere un'unica copia di es. "Via col Vento". Se ce l'abbiamo in 1000, Apple omette di salvare la nostra copia, e ce la rende disponiblie quando la chiediamo. Tanto, è pur sempre lo stesso film! Diverso il caso di documenti individuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quoete name=167-761" post="6257985" timestamp="1451229559]Io ho come il sospetto che, per risparmiare, Apple vada a tenere un'unica copia di es. "Via col Vento". Se ce l'abbiamo in 1000, Apple omette di salvare la nostra copia, e ce la rende disponiblie quando la chiediamo. Tanto, è pur sempre lo stesso film! Diverso il caso di documenti individuali.

Potrebbe essere anche così, ma se uno cambia il titolo del film?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...