Vai al contenuto

collegare mac alla tv: HDMI o apple TV?


peppe9305

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi possiedo un macbook air (13-inch, Mid 2013). Vorrei collegarlo alla tv per poter vedere sulla schermo del televisore film in streaming. Cosa mi consigliate tra un semplice cavo Hdmi con relativo adattatore per collegarlo al mac o la nuova apple tv? un mio dubbio è rivolto soprattutto alla velocità di trasmissione allo schermo della tv; con l'apple tv rischio di avere lag o rallentamenti, dato che vi è un trasferimento via wifi, rispetto all'uso di un normalissimo cavo hdmi che collega il mac direttamente con il televisore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi possiedo un macbook air (13-inch, Mid 2013). Vorrei collegarlo alla tv per poter vedere sulla schermo del televisore film in streaming. Cosa mi consigliate tra un semplice cavo Hdmi con relativo adattatore per collegarlo al mac o la nuova apple tv? un mio dubbio è rivolto soprattutto alla velocità di trasmissione allo schermo della tv; con l'apple tv rischio di avere lag o rallentamenti, dato che vi è un trasferimento via wifi, rispetto all'uso di un normalissimo cavo hdmi che collega il mac direttamente con il televisore?

basta collegarlo via HDMI 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso con molta soddisfazione e niente piu' cavi .... Chromcast.... https://www.google.com/intl/it_it/chromecast/tv/explore/?gclid=CIjhhL2k_MkCFdVAGwodykIFmA

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho venduto la Apple tv proprio per i suoi Lag anche con la mia connessione fastweb 10 mega... cosi' ho risolto prendendo la Chromcast e tutti i problemi di visione si sono dissolti.

 

Basta fare una ricerca su google....  In base al tuo modello solo tu lo puoi sapere.

 

https://support.apple.com/it-it/HT4214

 

https://support.apple.com/it-it/HT201853

 

https://didyscimone.wordpress.com/2012/11/09/collegare-il-mac-alla-tv-guida/

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/506455-problemi-collegamento-tra-macbook-air-mid-2013-mavericks-e-tv-tramite-vga/

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un imac early 2008 aggiornato a el capitan. mi potete per piacere dire quali spinotti utilizzare per collegarlo al TV? grazie mille.

devi usare un adattatore da minidvi a HDMI, ma sarà senza audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in rete ho letto che è possibile collegarlo tramite un adattatore mini display port hdmi.. è corretto? ma in cosa consiste questa storia dell'audio?

 

Se il tuo Mac dispone di mini display port hdmi allora si puoi collegarla.. ma ripeto solo tu puoi verificare tale connessione...

Queste sono le uscite del tuo mac ..?? non possiamo saperlo noi devi vedere tu le specifiche del tuo Mac e controllare... per poi prendere il cavo idoneo.

 

Supporto video e grafica

    • Uscita Mini DisplayPort nativa
    • Uscita DVI con adattatore Mini DisplayPort-DVI (in vendita separatamente)
    • Uscita VGA con adattatore Mini DisplayPort-VGA (in vendita separatamente)
    • Uscita DVI Dual-Link con adattatore Mini DisplayPort/DVI Dual-Link (in vendita separatamente)
    • Uscita audio e video HDMI con adattatore Mini DisplayPort-HDMI di altri produttori (in vendita separatamente)

 

 

 

Cosa c'entra l'audio ... con l'hdmi porti anche l'audio...  imico stava rispondeido ad un' altro utente per un altra periferica di connessione....

 

Questo succede quando ci si accoda ad un topic gia' aperto da un altro opener.... :facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo Mac dispone di mini display port hdmi allora si puoi collegarla.. ma ripeto solo tu puoi verificare tale connessione...

Queste sono le uscite del tuo mac ..?? non possiamo saperlo noi devi vedere tu le specifiche del tuo Mac e controllare... per poi prendere il cavo idoneo.

 

Supporto video e grafica

    • Uscita Mini DisplayPort nativa
    • Uscita DVI con adattatore Mini DisplayPort-DVI (in vendita separatamente)
    • Uscita VGA con adattatore Mini DisplayPort-VGA (in vendita separatamente)
    • Uscita DVI Dual-Link con adattatore Mini DisplayPort/DVI Dual-Link (in vendita separatamente)
    • Uscita audio e video HDMI con adattatore Mini DisplayPort-HDMI di altri produttori (in vendita separatamente)

 

 

 

Cosa c'entra l'audio ... con l'hdmi porti anche l'audio...  imico stava rispondeido ad un' altro utente per un altra periferica di connessione....

 

Questo succede quando ci si accoda ad un topic gia' aperto da un altro opener.... :facepalm:

 

ok ti ringrazio, quindi il mio avendo una porta tunderbolt, posso collegarlo alla tv tramite un adattatore mini display port- hdmi. consigli qualche marca in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio, quindi il mio avendo una porta tunderbolt, posso collegarlo alla tv tramite un adattatore mini display port- hdmi. consigli qualche marca in particolare?

 

 

che senso ha usare degli adattatori....

 

ti prendi un cavo Mini Display Port - Hdmi  e risolvi senza due orpelli inutili

 

http://www.amazon.it/CSL-Displayport-certificato-contatti-MacBook/dp/B00J5HCN6I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1451912419&sr=8-1&keywords=Mini+Display+Port+HDMI

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo sempre il materiale dallo store ufficiale Apple .

purtroppo dallo store apple non avevano questo adattatore.. comunque ne ho comprato uno all'euronics, collegato al macbook e alla tv e funziona tutta perfettamente. mi sorge però una domanda: quando devo scollegare il cavo ed interrompere la trasmissione dal computer alla tv devo seguire una procedura particolare (come ad esempio quando disconnetto una chiavetta usb dal pc) oppure basta scollegare manualmente l'adattatore dal pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho venduto la Apple tv proprio per i suoi Lag anche con la mia connessione fastweb 10 mega... cosi' ho risolto prendendo la Chromcast e tutti i problemi di visione si sono dissolti.

 

Basta fare una ricerca su google....  In base al tuo modello solo tu lo puoi sapere.

 

https://support.apple.com/it-it/HT4214

 

https://support.apple.com/it-it/HT201853

 

https://didyscimone.wordpress.com/2012/11/09/collegare-il-mac-alla-tv-guida/

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/506455-problemi-collegamento-tra-macbook-air-mid-2013-mavericks-e-tv-tramite-vga/

io avevo una APTV 3 gen e non riuscivo a vedere  dignitosamente un film in mirroring su tv ......molti rallentamenti....

mi confermi che con Chromecast è fluido? anche in full hd? che lettore mi consigli di usare sul mac(ho VLC ma leggevo di problematiche.....)

se volessi guardare in streaming con un MacBook Pro retina ultimo modello..ci riuscirei(collegato alla ADSL di casa in wifi,come farei a collegarlo anche alla Chromecast)??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Chromecast sono finiti tutti i miei problmi di Lag video.... poca spesa tanta resa.

 

Per i collegamenti basta fare una ricerca con google...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Chromecast sono finiti tutti i miei problmi di Lag video.... poca spesa tanta resa.

 

Per i collegamenti basta fare una ricerca con google...

quindi 0 lag....bella roba....

per i collegamenti...le guide le ho viste..ma forse m sono espresso male.....se il Mac è collegato in wifi all'ADSL..come faccio contemporaneamente a collegarlo alla Chromecast?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Chromcast va' collegato alla tv di casa ... e sara' collegata sotto la tua stessa rete wi-fi in maniera tale che dal tuo mac lancerai i video vedendoli sulla tv di casa, sfruttando il browser Chrome.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Chromcast va' collegato alla tv di casa ... e sara' collegata sotto la tua stessa rete wi-fi in maniera tale che dal tuo mac lancerai i video vedendoli sulla tv di casa, sfruttando il browser Chrome.

perfetto..e fino a qui nessun problema....

ma se il mac è collegato alla Adsl in wifi riesce contemporaneamente a collegarsi anche alla Chromecast per vedere fil in streaming?  :preoccupato:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo chiederti un ultima info

Sono stato da Mw per acquistare il Chromecast ...il commesso mi ha detto che sul Tv di casa si può vedere solo Chrome(dal Mac)... Altre cose no

Ma se voglio riprodurre un filmato che ho su hd del mac con Vlc( se ce sono di migliori sono tutt'orecchi )...come si fa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che ho provato un po' tutto e qualche consiglio te lo posso dare.

Attualmente ho uh Macmini, un iMac 27, un MacBook Pro ed una time capsule.

Inizialmente avevo comprato un ATv3 da mettere al salone. Venduta dopo un mese. Troppi lag (ma dovrei provare la 4, dicono sia buona)

Ho comprato quindi una chromecst; streaming leggermente più fluido ma per quanto mi riguarda, non abbastanza, e comunque poca fruibilità nel riprodurre in mirroring il desktop. Tolta è messa in uh cassetto.

Soluzione? Ho comprato un MacMini e l'ho collegato al 60pollici in salone. Ho scaricato un air mouse qualunque sull'iphone così da controllare il tutto.

In camera da letto ho comprato un hdmi da 10mt e l'ho collegato al 50polloci. Ho configurato due scrivanie diverse così posso vedere un film sul TV e continuare a lavorare sul iMac

Infine ho preso una TC da 2 tera, alla quale sono collegati i Mac, e a questo punto anche gli iPad e gli iPhone.

Fidati, è la cosa migliore... tutta un altra storia. Fluido e affidabile

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iMico, mi sai dire se, per il mio Mac Book Pro di settembre 2010, con l'adattatore da mini display pot a HDMI passa anche l'audio??

Vorrei collegarlo al TV, Grazie mille

 

 

certo che "passa" anche l'audio

 

ma io continuo a sostenere l'inutilità di un adattatore.......basta acquistare un cavo diretto Mini Display Port / HDMI, che mi sembra la scelta meno scomoda e più ovvia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che ho provato un po' tutto e qualche consiglio te lo posso dare.

Attualmente ho uh Macmini, un iMac 27, un MacBook Pro ed una time capsule.

Inizialmente avevo comprato un ATv3 da mettere al salone. Venduta dopo un mese. Troppi lag (ma dovrei provare la 4, dicono sia buona)

Ho comprato quindi una chromecst; streaming leggermente più fluido ma per quanto mi riguarda, non abbastanza, e comunque poca fruibilità nel riprodurre in mirroring il desktop. Tolta è messa in uh cassetto.

Soluzione? Ho comprato un MacMini e l'ho collegato al 60pollici in salone. Ho scaricato un air mouse qualunque sull'iphone così da controllare il tutto.

In camera da letto ho comprato un hdmi da 10mt e l'ho collegato al 50polloci. Ho configurato due scrivanie diverse così posso vedere un film sul TV e continuare a lavorare sul iMac

Infine ho preso una TC da 2 tera, alla quale sono collegati i Mac, e a questo punto anche gli iPad e gli iPhone.

Fidati, è la cosa migliore... tutta un altra storia. Fluido e affidabile

Avevo letto da qualche parte che plex aveva al suo interno un plug per chromecast e che si comportava benissimo in mirroring.... Concordo sulla aptv... Tantissimi lag

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

Io ho la Apple TV 4 e, tramite VLC (ma ci sono anche altre app, es. Infuse), vedo - senza alcun lag! - i film che ho su:

- MBP mid 2012, collegato via Ethernet al router;

- iPhone/iPad, via AirPlay;

- HDD collegati via usb al router.

Tutto va a meraviglia.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

Io ho la Apple TV 4 e, tramite VLC (ma ci sono anche altre app, es. Infuse), vedo - senza alcun lag! - i film che ho su:

- MBP mid 2012, collegato via Ethernet al router;

- iPhone/iPad, via AirPlay;

- HDD collegati via usb al router.

Tutto va a meraviglia.

Sei uno dei pochi......in tantissimi hanno avuto problemi di lag o scattosità....

io stesso ho venduto per la disperazione una aptv 3 perché era fastidiosissimo il lag in mirroring( o streaming ) con il Mac

In un altro forum mi hanno detto chevcon plex tramite chromecast il mirroring va benissimo.....

speriamo.....

grazie comunque per la risposta  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei uno dei pochi......in tantissimi hanno avuto problemi di lag o scattosità....

io stesso ho venduto per la disperazione una aptv 3 perché era fastidiosissimo il lag in mirroring( o streaming ) con il Mac

In un altro forum mi hanno detto chevcon plex tramite chromecast il mirroring va benissimo.....

speriamo.....

grazie comunque per la risposta :)

Tu parli di ATV3 e ti capisco.

Non hai modo di provare la ATV4 in un Apple Store?

Magari ti carichi un film su iPhone e provi lo streaming...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa cosa con il mac di mio fratello... lui ha un MacBook Pro "13 Inizio 2011. Su amazon per 5 euro ha comprato un cavo(adattatore) Thunderbolt-->HDMI, lo ha collegato ovviamente alla porta Thunderbolt del MacBook e poi ha collegato il cavo HDMI dall'adattatore in questione alla TV. Appena ha collegato il cavo (ero li presente anche io), il Mac ha rilevato subito che c'era una altro schermo.

Quindi da preferenze di sistema->monitor abbiamo potuto configurarlo... ovvero dire a mac se volevamo un estensione del desktop o una duplicazione dello schermo del mac. 

Poi sempre da preferenze di sistema->audio abbiamo impostato come uscita "SONY TV"... si perché la sua è una tv sony e quindi appariva così come dicitura... 

QUINDI CON UN SEMPLICE CAVETTO SULLA TV ARRIVAVA IL VIDEO IN 1080p E AUDIO.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...