Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

collegare mac alla tv: HDMI o apple TV?

Recommended Posts

Posso dire la mia?

Io ho la Apple TV 4 e, tramite VLC (ma ci sono anche altre app, es. Infuse), vedo - senza alcun lag! - i film che ho su:

- MBP mid 2012, collegato via Ethernet al router;

- iPhone/iPad, via AirPlay;

- HDD collegati via usb al router.

Tutto va a meraviglia.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

Io ho la Apple TV 4 e, tramite VLC (ma ci sono anche altre app, es. Infuse), vedo - senza alcun lag! - i film che ho su:

- MBP mid 2012, collegato via Ethernet al router;

- iPhone/iPad, via AirPlay;

- HDD collegati via usb al router.

Tutto va a meraviglia.

Sei uno dei pochi......in tantissimi hanno avuto problemi di lag o scattosità....

io stesso ho venduto per la disperazione una aptv 3 perché era fastidiosissimo il lag in mirroring( o streaming ) con il Mac

In un altro forum mi hanno detto chevcon plex tramite chromecast il mirroring va benissimo.....

speriamo.....

grazie comunque per la risposta  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei uno dei pochi......in tantissimi hanno avuto problemi di lag o scattosità....

io stesso ho venduto per la disperazione una aptv 3 perché era fastidiosissimo il lag in mirroring( o streaming ) con il Mac

In un altro forum mi hanno detto chevcon plex tramite chromecast il mirroring va benissimo.....

speriamo.....

grazie comunque per la risposta :)

Tu parli di ATV3 e ti capisco.

Non hai modo di provare la ATV4 in un Apple Store?

Magari ti carichi un film su iPhone e provi lo streaming...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa cosa con il mac di mio fratello... lui ha un MacBook Pro "13 Inizio 2011. Su amazon per 5 euro ha comprato un cavo(adattatore) Thunderbolt-->HDMI, lo ha collegato ovviamente alla porta Thunderbolt del MacBook e poi ha collegato il cavo HDMI dall'adattatore in questione alla TV. Appena ha collegato il cavo (ero li presente anche io), il Mac ha rilevato subito che c'era una altro schermo.

Quindi da preferenze di sistema->monitor abbiamo potuto configurarlo... ovvero dire a mac se volevamo un estensione del desktop o una duplicazione dello schermo del mac. 

Poi sempre da preferenze di sistema->audio abbiamo impostato come uscita "SONY TV"... si perché la sua è una tv sony e quindi appariva così come dicitura... 

QUINDI CON UN SEMPLICE CAVETTO SULLA TV ARRIVAVA IL VIDEO IN 1080p E AUDIO.

Modificato da Tertius

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo