Vai al contenuto

CONSIGLIO HARD DISK


at-ron

Messaggi raccomandati

Buongiorno vorrei comprare un hard disk esterno per il mio MacBookPro 13" Display Retina metà 2014 aggiornato a OS X El Capitan.

Che hard disk mi consigliereste? Mi piaceva un WD my passport for mac 1TB però vedo scritto compatibile con OS X fino Yosemite. Secondo voi funziona lo stesso o meglio optare su altro? Vi lascio il link del prodotto. http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1500

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo e se, magari, il disco lo dovrai o vorrai usare anche con altri sistemi operativi (come, ad esempio, Windows o Linux), valuta magari una formattazione in exFAT, supportato il lettura e scrittura praticamente da tutti i sistemi operativi e che supporta altresì file più grandi di 4 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esattamente quel modello.

Lo usavo per Time Machine su Yosemite e lo uso ora su El Capitan. Nessun problema.

Come dice giuca ed Eretico i dischi sono tutti uguali, basta formattarli correttamente per i nostri scopi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno vorrei comprare un hard disk esterno per il mio MacBookPro 13" Display Retina metà 2014 aggiornato a OS X El Capitan.

Che hard disk mi consigliereste? Mi piaceva un WD my passport for mac 1TB però vedo scritto compatibile con OS X fino Yosemite. Secondo voi funziona lo stesso o meglio optare su altro? Vi lascio il link del prodotto. http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1500

Grazie

Tutti i dischi basta formattarli nel file system voluto e non ci sono problemi  come ti anno gia' detto !

 

Le app a corredo esempio WD Drive Utilites per la verifica del disco se non sono aggiornate  al sistema operativo non devi installarle o possono dare problemi , ma in questo caso basta usare utility disco in OS X per verificare il disco. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio HD da 3 tb lacie porche design in NTFS ,lo usavo con il mio ex pc di casa ed ora lo affiancato al mio imac riesco a vedere l'hardisk ed il suo contenuto ma non riesco a esportarne le cose mi dice errore solo lettura ..in cosa lo devo formattare dopo averlo svuotato del suo contenuto logicamente per poterne avere tutte le funzioni ok 

leggevo di farlo in ms-dos (fat)

sbaglio ?!

cosa mi consigliate 

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio HD da 3 tb lacie porche design in NTFS ,lo usavo con il mio ex pc di casa ed ora lo affiancato al mio imac riesco a vedere l'hardisk ed il suo contenuto ma non riesco a esportarne le cose mi dice errore solo lettura ..in cosa lo devo formattare dopo averlo svuotato del suo contenuto logicamente per poterne avere tutte le funzioni ok

leggevo di farlo in ms-dos (fat)

sbaglio ?!

cosa mi consigliate

grazie

La risposta di Eretico qui sopra conteneva già la soluzione, exFAT

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio HD da 3 tb lacie porche design in NTFS ,lo usavo con il mio ex pc di casa ed ora lo affiancato al mio imac riesco a vedere l'hardisk ed il suo contenuto ma non riesco a esportarne le cose mi dice errore solo lettura ..in cosa lo devo formattare dopo averlo svuotato del suo contenuto logicamente per poterne avere tutte le funzioni ok 

Ti consiglio di usare Utility Disco, e di inizializzarlo in formato Apple Esteso, journaled, 1 Partizione opzione GUID. Lo potrai usare solamente con sistemi OS X, e andrà benissimo. Non formatttarlo in MSDOS (FAT).

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio HD da 3 tb lacie porche design in NTFS ,lo usavo con il mio ex pc di casa ed ora lo affiancato al mio imac riesco a vedere l'hardisk ed il suo contenuto ma non riesco a esportarne le cose mi dice errore solo lettura ..in cosa lo devo formattare dopo averlo svuotato del suo contenuto logicamente per poterne avere tutte le funzioni ok 

leggevo di farlo in ms-dos (fat)

sbaglio ?!

cosa mi consigliate 

 

grazie 

 

 

intanto puoi installare la app paragon (che è a pagamento ma per 30 giorni è free) e con quella puoi copiare i dati sul mac o dove ti pare.

 

poi se vuoi usare quel disco con windows e mac senza spendere soldi la soluzione è di formattare in exFat.

 

se lo usi solo per mac ti conviene il suo formato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto puoi installare la app paragon (che è a pagamento ma per 30 giorni è free) e con quella puoi copiare i dati sul mac o dove ti pare.

 

poi se vuoi usare quel disco con windows e mac senza spendere soldi la soluzione è di formattare in exFat.

 

se lo usi solo per mac ti conviene il suo formato.

infatti ,mi stai dicendo di usare  paragon perchè altrimenti ..avendo al momento solamente il mac non riuscirei a spostare i file in altra posizione (serve a questo ed è apposito paragon per fare questa procedura ,capito bene )!!?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di usare Utility Disco, e di inizializzarlo in formato Apple Esteso, journaled, 1 Partizione opzione GUID. Lo potrai usare solamente con sistemi OS X, e andrà benissimo. Non formatttarlo in MSDOS (FAT).

quindi in apple esteso journaled  per usarlo solamente con mac 

mentre ex fat se voglio usarlo con tutti e due i sistemi operativi 

giusto 

ps non ci capisco piu niente alcuni dicono una cosa altri un altra ...boh ok grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in apple esteso journaled  per usarlo solamente con mac 

mentre ex fat se voglio usarlo con tutti e due i sistemi operativi 

giusto 

ps non ci capisco piu niente alcuni dicono una cosa altri un altra ...boh ok grazie mille 

vai tranquillo.

 

Se leggi bene, abbiamo detto tutti le stesse cose. Poi, devi scegliere tu cosa ti è più adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...