Vai al contenuto

Rilevazione virus


lucio.rocco

Messaggi raccomandati

ad oggi non ci sono virus per OS X.

 

puoi scaricarti un antivirus in versione trial e provare.

 

invece per i malware ci sono delle app specifiche.

 

come mai pensi di aver preso un virus?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo posso verificare la presenza di virus sul mio Mac OSX El Capitan 10:11.2 ?

Grazie

NON installare antivirus sul computer come ti ha detto  anche giuca non esistono virus per OS X  e quelli per Windows non gli fanno niente e servono solo a rallentare il computer !

 

L'unico caso in cui dovresti installare un antivirus sul Mac è se lavori in un ufficio in cui ci sono PC Windows , al Mac i virus per PC non gli farebbero niente ma diventerebbe un portatore sano pericoloso per i PC . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

"virus" ormai lo usiamo con vari significati.

Per vedere se nel Mac c'è qualche porcheria, usualmente frutto di scaricamenti avventati, qui sul forum si fa spesso ricorso a una semplice applicazione che si chiama Etrecheck: la scarichi, la lanci, e posti qui il report che lo esaminiamo insieme. Non ti dirà tutto, ma fa già capire molte cose.

Se invece vuoi bonificare malware che attacca i browser, usa Malwarebytes che si scarica direttamente qui. E' un'applicazioncina che va a rimuovere "i soliti noti".

Entrambe queste applicazioni, dopo averle usate, rimuovile accuratamente dal tuo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe queste applicazioni, dopo averle usate, rimuovile accuratamente dal tuo Mac.

 

 

per quale motivo ?

 

sono utilities che lanciano degli script e se tenute nel Mac non fanno nulla finchè non vengono lanciate

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente, perchè è un'applicazione necessaria per un intervento eccezionale, una tantum. Finito l'intervento, via l'applicazione!

 

Perchè magari ti tornano a servire fra tre mesi. Le lanci, e non funzionano, perchè nel frattempo è uscito il perfidissimo malware Iamhiddenunderthehood che non viene rilevato. Le versioni aggiornate funzionano, ma tu non le hai scaricate.

 

Qualsiasi App ci sia in un computer, o la usi e la tieni aggiornata e ne verifichi le compatibilità con aggiornamenti di OS e quant'altro, cioè diciamo ne sostieni un costo, oppure la rimuovi.

 

Perchè è un utility non-Apple, e non sono neanche ben sicuro che non decida di passare qualche dato mio sulle mie abitudini, o piazzi qualche altro componente... Visto che è un'applicazione di una impresa industriale che punta al profitto, da dove me li prenderà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente, perchè è un'applicazione necessaria per un intervento eccezionale, una tantum. Finito l'intervento, via l'applicazione!

 

Perchè magari ti tornano a servire fra tre mesi. Le lanci, e non funzionano, perchè nel frattempo è uscito il perfidissimo malware Iamhiddenunderthehood che non viene rilevato. Le versioni aggiornate funzionano, ma tu non le hai scaricate.

 

Qualsiasi App ci sia in un computer, o la usi e la tieni aggiornata e ne verifichi le compatibilità con aggiornamenti di OS e quant'altro, cioè diciamo ne sostieni un costo, oppure la rimuovi.

 

Perchè è un utility non-Apple, e non sono neanche ben sicuro che non decida di passare qualche dato mio sulle mie abitudini, o piazzi qualche altro componente... Visto che è un'applicazione di una impresa industriale che punta al profitto, da dove me li prenderà?

 

 

troppo sospettoso !  :ghghgh:

 

io non mi faccio pare del genere

 

e comunque quando le lanci, se sono da aggiornate te lo chiedono e non si attivano in alcun modo se non le lanci

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che esca usi?

Io mi sono limitato a collocare un cartello "Divieto di passaggio elefanti". Funziona!

E sul cavo tra router e Mac ho messo uno di quei dischi in lamiera che si mettono sui cavi di ancoraggio delle navi per evitare il passaggio dei topi. Funziona anche per i virus. E per le formiche.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...