Vai al contenuto

non vedo piu il mio HD da 3 tb di lacie


bruxelles66

Messaggi raccomandati

ciao a tutti come da titolo chiedo come fare e come mai non riesco piu a vedere il mio HD 

appena collegato lo visto ma non riuscivo a spostare le cose ed interaggire con lui ,vedevo tutto ma solo questo .

adesso ho preso un hub di aukey molto buono .

lo collegato in un primo momento lo vidi l'HD 

poi ho dovuto scollegare il tutto per fare una cosa e adesso non vedo più nulla del mio 3 tb 

ho installato paragon free 

perchè era in ntfs e volevo formattarlo ma prima salvare il contenuto ,ma nulla ...che posso fare ...help me please !!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aiutarti ma devi spiegarti meglio ed iniziare a scrivere in italiano per farti capire!

 

da quello che ho capito hai stacco l'hard disk senza "espellerlo" e a quanto sembra ora non leggi più nulla.

Ma l'hard disk lo vede il mac almeno? o sono solo i dati ad essersi persi?

se era in NTFS prima come facevi a leggere e scrivere avendo solo ora paragon?

 

ad ogni modo se hai perso i dati perchè l'hai staccato per sbaglio non c'è molto da fare. L'unica è avere un programma come Disk Drill che ti recupera tutti i dati ma non mantiene i nomi dei file originali.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aiutarti ma devi spiegarti meglio ed iniziare a scrivere in italiano per farti capire!

 

da quello che ho capito hai stacco l'hard disk senza "espellerlo" e a quanto sembra ora non leggi più nulla.

Ma l'hard disk lo vede il mac almeno? o sono solo i dati ad essersi persi?

se era in NTFS prima come facevi a leggere e scrivere avendo solo ora paragon?

 

ad ogni modo se hai perso i dati perchè l'hai staccato per sbaglio non c'è molto da fare. L'unica è avere un programma come Disk Drill che ti recupera tutti i dati ma non mantiene i nomi dei file originali.

se vuoi parliamo francese che mi riesce meglio essendo madrelingua ,cmq inizio a spiegare la mia storia in italiano .

ieri sera mi è arrivata a casa un hub Aukey 3.0 mod CB-H17.

collegato questo nuovo accessorio al mio imac 

collego 5 diversi componenti a questa hub per provare le porte e quindi stacco e riattacco le usb un paio di volte senza però espellere come si dovrebbe fare sempre .

 

allora sino a 2 giorni fà vedevo l'hard disk ma se provavo a spostare un suo contenuto mi diceva errore e che era solo in lettura (mi sembra) o scrittura !! 

cmq sia l'hard disk e in ntfs

da quando ho collegato questa hub sono successe cose un pò strane al mio imac 

della serie l'hard disk non solo non riesco a spostare il contenuto ma proprio non lo vedeva ,quindi installo paragon che neppure quello riesce a vederlo ,poi il mio imac si accendeva e spegneva ben due volte consecutive a distanza di  10 min

addirittura all'accensione schermo nero per due min e poi si e spento da solo  e poi  il puntatore del mouse non riuscivo a farlo spostare andava a rallenti tanto da pensare di metterlo in carica ... capisci tutte queste storielle  strane .

il mio imac ha una settimana di vita ... cmq stamani ho provato ad accendere un mini pc che ho in casa e non vede il disco da 3 tb che sto parlando adesso .

che faccio 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruciare un hard disk per così poco non mi è mai capitato ma per aver staccato chiavette e hard disk in quella maniera (senza espellerle) non è la prima volta che perdo dei dati.

 

-  hai provato a collegare l'hard disk direttamente alle usb del mac?

- non ho capito, il tuo mac ha dei difetti suoi di fabbrica (se è così vai di garanzia) o si pianta solo se è collegato il suddetto hard disk?

- per leggere e scrivere su partizioni NTFS ti consiglio caldamente di utilizzare Tuxera NTFS

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

non usare mai un hub USB per collegare hard disk.

 

un HD in formato NTFS, se lo stacchi "bruscamente", puoi averlo perso irrimediabilmente.

hohooh credo di si purtroppo adesso vedo se riesco con un HD RECOVERY , almeno recuperarmi i dati ... magra consolazione ma almeno recupero quelli !!

vedo come procede e mi appello alla buona sorte  :facepalm:

fatto uno sbaglio ed ora ne pago la conseguenza .

mi spiace solo che era un HD  3.0 molto valido un lacie da 3 tb porche design  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...