Vai al contenuto

E' possibile aggiornare un mac 2077 os x 10.4.11???


anto123

Messaggi raccomandati

salve ho un vecchio Mac del 2007 intel core 2, e vorrei aggiornarlo a snow.l., ... dal supporto ufficiale apple mi hanno detto che nn è possibile... voi che dite? qualcuno l'ha fatto??? grazie 1000 di qualsiasi aiuto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo mac ha tiger 10.4.11 lo puoi portare a snow leopard 10.6.8 acquistando il dvd da apple.

 

OS X Snow Leopard - Supporto Apple

Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple

 

Verifica se il tuo modello può arrivare a Lion 10.7 e quanta ram aggiungere.

 

Mac Specs, Prices, Answers and Comparison @ EveryMac.com, Est. 1996

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè non ti fidi di apple.

 

cmq ho trovato questo, bastava fare una ricerca con google:

 

http://www.melamorsicata.it/mela/2009/08/29/snow-leopard-ecco-le-compatibilita-hardware-con-ogni-mac/

 

se il tuo mac è nell'elenco puoi provare. se non c'è non lo puoi fare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo da Snow Leopard in avanti si perde la compatibilità con le vecchie applicazioni PPC. Se ne hai qualcuna forse non vale la pena aggiornare, anche perchè con Snow non avresti comunque lo Store e tutte le cose attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Snow Leopard i programmi PPC funzionano ancora con Rosetta, il programma non è installato di default ma deve essere esplicitamente installato dall'utente. Si trova nel DVD d'installazione. 

 

Rosetta (software) - Wikipedia

 

Dalla versione 10.6.6 vi fa comparsa il Mac App Store.

 

Il passaggio da Tiger a Snow Leopard è praticamente obbligatorio, poi bisogna vedere se conviene mettere Lion o superiori in base a quanta ram è possibile mettere.

 

 

@anto123, modifica il titolo della discussione, 2077=>2007 e indica il modello esatto del tuo mac, altrimenti si fanno solo ipotesi.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...