Vai al contenuto

Quanto costa un'App???


Messaggi raccomandati

...so che è un discorso molto ampio, ho gugolato un pò....ma vorrei chiedere qui visto che è più friendly.

...mi hanno fatto una proposta di creare un'app brandizzata col nostro logo dello store, notifiche push illimitate, per iOS ed Android....insomma per essere sempre in contatto con i clienti, per inviare foto o comunicati, per sconti o promozioni tramite QR Code, ed accedere alla nostra pagina Facebook e Twitter.....insomma....secondo voi quanto sarebbe un prezzo coerente????

...grazie a tutti quelli che vorranno intervenire....io sono completamente a digiuno di tutto ciò!!!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi farei una base di prezzo sul lavoro necessario per produrla. Non su quello che ha in mente il cliente di voler spendere.

 

Cioè: se tu sei uno bravo, sai più o meno quante ore ti saranno necessarie, tra concept, progetto, scrittura, test e modifiche. E tieniti largo, perchè ci sono imprevisti e costi indiretti. Mettiamo che siano 100 ore. Ammesso che ti accontenti di quanto prende una colf, in nero, diciamo 10 euro l'ora, significano 1000 euro da chiedere al cliente. Se oltre che bravo sei anche aziendalista, e vuoi avere un futuro per te e la tua struttura, devi completare il calcolo coi costi aziendali e fiscali: mettiamo 5 euro all'ora, e quindi chiederai 1500 euro + I.V.A. 22%.

 

Se riesci ad andare d'accordo col cliente sul prezzo, fai il lavoro. Altrimenti, lascia perdere. Se decidi di lavorare a gratis e senza fisco, meglio che presti la tua opera qui sul forum: sarai utile a molte persone, e non ruberai il lavoro a chi vuole un futuro con le App.

 

Per confrontare un minimo il prezzo, prova a pensare quante persone dovrebbero comprare la tua App perchè sia remunerativa: a € 1,99 I.V.A. compresa, basterebbero 920 clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi farei una base di prezzo sul lavoro necessario per produrla. Non su quello che ha in mente il cliente di voler spendere.

 

Cioè: se tu sei uno bravo, sai più o meno quante ore ti saranno necessarie, tra concept, progetto, scrittura, test e modifiche. E tieniti largo, perchè ci sono imprevisti e costi indiretti. Mettiamo che siano 100 ore. Ammesso che ti accontenti di quanto prende una colf, in nero, diciamo 10 euro l'ora, significano 1000 euro da chiedere al cliente. Se oltre che bravo sei anche aziendalista, e vuoi avere un futuro per te e la tua struttura, devi completare il calcolo coi costi aziendali e fiscali: mettiamo 5 euro all'ora, e quindi chiederai 1500 euro + I.V.A. 22%.

 

Se riesci ad andare d'accordo col cliente sul prezzo, fai il lavoro. Altrimenti, lascia perdere. Se decidi di lavorare a gratis e senza fisco, meglio che presti la tua opera qui sul forum: sarai utile a molte persone, e non ruberai il lavoro a chi vuole un futuro con le App.

 

Per confrontare un minimo il prezzo, prova a pensare quante persone dovrebbero comprare la tua App perchè sia remunerativa: a € 1,99 I.V.A. compresa, basterebbero 920 clienti.

....ehmmmm...forse mi sono espresso male....non sono io che devo creare l'app....è una società (mi pare seria) che me l'ha proposta ad una cifra X....essendo a digiuno di tutto questo volevo un vostro parere. Grazie comunque 167-761 per l'intervento!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

AH!  :oops:

 

Vabbe', ribalta la frittata: se è un'App standard, cioè la prendi come l'hanno fatta (a parte il logo), e loro la vendono a 100 clienti, vedi che dargli 100 euro sono già tante.

 

Senz'altro dovresti valutare quanto è complessa, per capire quanto puo' valere. Oggi tanti usano le applicazioni di gmail per CRM, fatturazione, eccetera. Quello potrebbe essere un buon riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ehmmmm...forse mi sono espresso male....non sono io che devo creare l'app....è una società (mi pare seria) che me l'ha proposta ad una cifra X....essendo a digiuno di tutto questo volevo un vostro parere.

 

Per valutare il prezzo richiesto devi tenere anche conto dell'eventuale assistenza, aggiornamenti e attività correlate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per valutare il prezzo richiesto devi tenere anche conto dell'eventuale assistenza, aggiornamenti e attività correlate.

...si...mi hanno comunicato anche il costo dell'aggiornamento annuale. Grazie!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

AH!  :oops:

 

Vabbe', ribalta la frittata: se è un'App standard, cioè la prendi come l'hanno fatta (a parte il logo), e loro la vendono a 100 clienti, vedi che dargli 100 euro sono già tante.

 

Senz'altro dovresti valutare quanto è complessa, per capire quanto puo' valere. Oggi tanti usano le applicazioni di gmail per CRM, fatturazione, eccetera. Quello potrebbe essere un buon riferimento.

...beh...sicuramente credo sia un'app standard che poi modificano in base alla categoria merceologica....invece non ho capito l'ultimo tuo pensiero!! :(

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cogli impreparato. Ho clienti che si sono buttati a pesce sulla suite di Google, e lì li ho persi perchè io la vedo diversamente. Qui una pagina introduttiva di Google Apps. Mi sembra che non c'entri una cippa con quel che stai per acquistare. E' comunque prezzata a canone periodico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cogli impreparato. Ho clienti che si sono buttati a pesce sulla suite di Google, e lì li ho persi perchè io la vedo diversamente. Qui una pagina introduttiva di Google Apps. Mi sembra che non c'entri una cippa con quel che stai per acquistare. E' comunque prezzata a canone periodico.

grazie!!! Ecco di cosa si tratta: http://www.cassanova.it/moduli/loyalty-app/

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...