Vai al contenuto

Rimozione pellicola iPhone 6s


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato il mio iPhone 6s al dayone e come ogni smartphone o tablet che ho acquistato ho provveduto ad applicare la pellicola in vetro temperato per la protezione del display.

Tuttavia, come tutti sapete, a causa del display curvo la pellicola è molto antiestetica e rende l'iPhone molto meno "sexy"smile.gif. A questo punto sto seriamente pensando di rimuovere la pellicola anche se il timore di graffiare il display è tremenda. C'è chi dice che la pellicola è fondamentale, chi dice sia totalmente inutile.
Finora, chi l'ha usato senza, come si è trovato? Si graffia facilmente come si diceva per il 6?

Ho bisogno che qualcuno mi dia un po' di coraggio per compiere questo passo per me complicatissimo!!!!

Grazie a tutti in anticipo, buona serata e buon anno!biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la pellicola in vetro temperato dal primo giorno ... per me Fondamentale AVERLA.... sensibilita' inalterata come non averla.
Non si vede quasi non ci faccio caso e non vedo come sia antiestetica... Se non la tolleri la togli ... E fine del cinema..
Il vetro dell'iPhone non si riga così facilmente...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la pellicola è fondamentale... NON averla!

 

Hanno prodotto un gioiello tecnologico, estetica perfetta ma soprattutto superficie tattile ad alte prestazioni, e ci si va a mettere sopra una pellicola? Non è meglio lavorare a nudo, al massimo, e poi magari quando fra tre anni sarà il momento di dismetterlo, il tuo iPhone porterà i (pochissimi) tuoi segni del tuo buon uso? Cioè: sarà tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho messa.

Usandolo regolarmente da oltre un anno (adottando una minima cura) il display è perfetto. Le dita non lo scalfiscono minimamente, lo pulisco alitandoci sopra con un panno per occhiali e talvolta strofinandolo sulla felpa.

 

Ovviamente dipende da come viene "tenuto".

In borsa o nello zaino, a contatto con altre cose potrebbe rigarsi, ma non è il caso mio (ho la fondina da cintura).

 

Il vetro dell'iPhone non si riga così facilmente... come dice Glacy   :ok:  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho messo la pellicola per qualche giorno.. lo schermo del mio 6Plus si è leggermente graffiato portandolo in borsa [emoji24] ma colpa mia che me ne ero scordata usando una cover non a "libro".

Diciamo che dipende dall'uso che ne fai e da dove lo tieni..

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho acquistato il mio iPhone 6s al dayone e come ogni smartphone o tablet che ho acquistato ho provveduto ad applicare la pellicola in vetro temperato per la protezione del display.

Tuttavia, come tutti sapete, a causa del display curvo la pellicola è molto antiestetica e rende l'iPhone molto meno "sexy"smile.gif. A questo punto sto seriamente pensando di rimuovere la pellicola anche se il timore di graffiare il display è tremenda. C'è chi dice che la pellicola è fondamentale, chi dice sia totalmente inutile.

Finora, chi l'ha usato senza, come si è trovato? Si graffia facilmente come si diceva per il 6?

Ho bisogno che qualcuno mi dia un po' di coraggio per compiere questo passo per me complicatissimo!!!!

Grazie a tutti in anticipo, buona serata e buon anno!biggrin.gif

 

se si rovinasse senza pellicola mi farei qualche domanda sulla qualità dei prodotti Apple...levala senza paranoie

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende un po' dall'uso che ne fai, se sei una vanga come me allora mettila. io ce l'ho e non è come avere il preservativo. :rofl:

fantastico paragone [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza una volta [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

comunque neanche a farlo apposta 2 giorni fa un mio amico mi ha dato una cassetta (audio, te le ricordi?) vecchia di 20 anni e ci siamo fatti una serata di ricordi... 

Non è mai troppo tardi per divertirsi!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per pensare male ma poi ho letto AUDIO [emoji23][emoji23][emoji23] cassetta AUDIO [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

Miiiii i doppi sensi si sprecano stasera ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:  sei tremenda Minou.... :clap::facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riprendo la discussione giusto per segnalare che dopo solo un mese dalla rimozione della pellicola, si è presentato un graffio evidentissimo (anche a display attivo) molto lungo e profondo. Sottolineo che il mio telefono non è mai caduto e non è mai stato in tasca con altri oggetti. La cosa mi lascia alquanto perplesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per questo motivo ti avevamo detto che l uso della pellicola in alcuni casi è fondamentale....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo la discussione giusto per segnalare che dopo solo un mese dalla rimozione della pellicola, si è presentato un graffio evidentissimo (anche a display attivo) molto lungo e profondo. Sottolineo che il mio telefono non è mai caduto e non è mai stato in tasca con altri oggetti. La cosa mi lascia alquanto perplesso!

 

quindi secondo il tuo ragionamento il graffio si è formato da solo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente no ma sicuramente, obiettivamente e non "secondo il mio ragionamento", è molto meno resistente di quanto dichiarato

 

bhe quotidianamente verrà in contatto con altri oggetti...in macchina...sui tavoli..ecc ecc è normale che un po' si righi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe quotidianamente verrà in contatto con altri oggetti...in macchina...sui tavoli..ecc ecc è normale che un po' si righi...

essendo un gorilla glass 4 no, non dovrebbe essere normale, soprattutto per l'utilizzo che ne faccio e la cura che ne riservo. Non ho mai messo il mio iPhone in una tasca insieme a monete, chiavi o qualsiasi altra cosa, tanto meno lasciato libero in una borsa. Utilizzo una custodia con il bordo sporgente, in modo da tenere sollevato lo schermo rispetto alla superficie anche mettendolo a "faccia" in giù, cosa che chiaramente non faccio.

 

Ripeto, considerando l'uso e la cura mi sorprende solamente che un graffio del genere si sia presentato con tale facilità, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un gorilla glass 4 no, non dovrebbe essere normale, soprattutto per l'utilizzo che ne faccio e la cura che ne riservo. Non ho mai messo il mio iPhone in una tasca insieme a monete, chiavi o qualsiasi altra cosa, tanto meno lasciato libero in una borsa. Utilizzo una custodia con il bordo sporgente, in modo da tenere sollevato lo schermo rispetto alla superficie anche mettendolo a "faccia" in giù, cosa che chiaramente non faccio.

 

Ripeto, considerando l'uso e la cura mi sorprende solamente che un graffio del genere si sia presentato con tale facilità, tutto qui.

 

gorilla glass non vuol dire indistruttibile...se si è rigato è entrato in contatto con qualcosa...e non necessariamente in tasca...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al quarto iphone... il telefono lo porto spesso in tasca assieme alle chiavi dell'auto... mai messa la plastica.. mai avuto un graffio... 

 

sarà ma ci credo poco...io ho sempre avuto iPhone senza pellicola e dopo 1 anno qualche segreto dovuto all'uso c'era

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...