Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Programmare apertura/chiusura automatica di un programma


philforfun
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Come da titolo sto cercando un'app, uno script o un qualsiasi altro metodo che mi permetta di pianificare l'apertura e la chiusura di determinate applicazioni, potendo decidere l'orario delle azioni. Girovagando su internet ho provato a scrivere, o meglio copiare uno script per poi farlo aprire da iCal e nada... non ha funzionato, ho provato poi direttamente su iCal a programmare l'apertura di una specifica app e nada! Dove sbaglio?

Nel primo caso ho trovato questo script -- do shell script "open /Applications/amule.app" -- creato con script editor e salvato, non ho la più pallida idea a cosa servano i pulsanti di "registrazione" e "play" e se devo usarli. Ho aperto iCal e programmato l'apertura di quel file, stando bene attento che nelle preferenze del calendario ci fosse l'opzione "sul mio mac" nel menù a tendina dei calendari, eppure nulla.

Please help!!!!!!!

Grazie comunque anche solo se leggerete!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ambiente Unix esiste la funzione crontab che permette di avviare degli script appositamente creati ad orari prestabiliti.

Avviare il software o un'operazione è relativamente semplice. Non sono sicuro che uno script possa killare dei processi ma lo potresti sempre verificare.

Se veramente ti interessa in rete troverai tutte le info per imparare ad usare crontab, il funzionamento è identico a quello di una qualsiasi distribuzione Linux. È solo un po' più complesso fare gli script ma se si ha voglia di studiare un po' non è nulla di trascendentale.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... automator ha un setting non così facile da eseguire e leggendo, praticamente nessuno lo ha mai usato con aMule! QuitApp invece funziona a metà, ovvero... apre l'applicazione esattamente all'orario indicato... ma non la chiude!!!!

fidati le chiude , l'ho usato spesso in passato ... si tratta di settarlo bene

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo