Vai al contenuto

Programmare apertura/chiusura automatica di un programma


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Come da titolo sto cercando un'app, uno script o un qualsiasi altro metodo che mi permetta di pianificare l'apertura e la chiusura di determinate applicazioni, potendo decidere l'orario delle azioni. Girovagando su internet ho provato a scrivere, o meglio copiare uno script per poi farlo aprire da iCal e nada... non ha funzionato, ho provato poi direttamente su iCal a programmare l'apertura di una specifica app e nada! Dove sbaglio?

Nel primo caso ho trovato questo script -- do shell script "open /Applications/amule.app" -- creato con script editor e salvato, non ho la più pallida idea a cosa servano i pulsanti di "registrazione" e "play" e se devo usarli. Ho aperto iCal e programmato l'apertura di quel file, stando bene attento che nelle preferenze del calendario ci fosse l'opzione "sul mio mac" nel menù a tendina dei calendari, eppure nulla.

Please help!!!!!!!

Grazie comunque anche solo se leggerete!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... automator ha un setting non così facile da eseguire e leggendo, praticamente nessuno lo ha mai usato con aMule! QuitApp invece funziona a metà, ovvero... apre l'applicazione esattamente all'orario indicato... ma non la chiude!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ambiente Unix esiste la funzione crontab che permette di avviare degli script appositamente creati ad orari prestabiliti.

Avviare il software o un'operazione è relativamente semplice. Non sono sicuro che uno script possa killare dei processi ma lo potresti sempre verificare.

Se veramente ti interessa in rete troverai tutte le info per imparare ad usare crontab, il funzionamento è identico a quello di una qualsiasi distribuzione Linux. È solo un po' più complesso fare gli script ma se si ha voglia di studiare un po' non è nulla di trascendentale.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... automator ha un setting non così facile da eseguire e leggendo, praticamente nessuno lo ha mai usato con aMule! QuitApp invece funziona a metà, ovvero... apre l'applicazione esattamente all'orario indicato... ma non la chiude!!!!

fidati le chiude , l'ho usato spesso in passato ... si tratta di settarlo bene

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...