Vai al contenuto

Help acquisto Macbook pro13'


accattone

Messaggi raccomandati

Buongiorno come da titolo sono in confusione da 1 mese circa non sono riuscito ad arrivare a una vera e propria scelta.

Come ben sapete l'acquisto di un Macbook pro 13' non è tanto facile visto il prezzo elevato del dispositivo.

Premetto che attualmente sono uno studente universitario che sta per terminare il suo percorso di studi e che in futuro spera di lavorare nell'ambito al quale ha dedicato tutto il suo tempo cioè l'economia.

Sappiamo che ci sono svariati modelli che partono da 1.409,39€ fino a superare di gran lunga i 2.000,00€ quindi di conseguenza non vorrei spendere davvero tanto per poi non sfruttarlo a pieno.

Secondo voi qual'è il dispositivo +/- giusto e la cifra da spendere ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile rispondere senza sapere cosa ci devi fare.

In ogni caso scarterei quello con SSD da soli 128GB. Troppo pochi per quasi chiunque. Meglio puntare al modello intermedio (1699€) con SSD da 256GB.

Altrimenti considera anche l'Air da 13" con disco da 256, ma porta la ram a 8GB. Arrivi a 1499€.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi usarlo per la contabilità va benissimo anche un macbook air come suggerito.

 

Ovvio il retina ha un marcia in più anche solo per la qualità del display...se vuoi un modello che duri nel tempo almeno 8 gb di ram e disco d 256

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io pensavo 

 

 

MacBook Pro 13" con display Retina

  • Intel Core i5 dual-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz
  • 16GB di SDRAM LPDDR3 a 1866MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Intel Iris Graphics 6100
  • Trackpad Force Touch

 

 

ottima macchina...sarà molto longeva

 

dai un occhio a questo ricondizionato...ha 8 gb di ram ma il disco da 512

 

http://www.apple.com/it/shop/product/FF841T/A/macbook-pro-133-ricondizionato-con-display-retina-e-intel-i5-dual-core-a-29ghz

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto il mouse secondo vuoi occorre acquistarlo? 

e la garanzia apple?

 

guarda anche il ricondizionato che ti ho postato...

 

mouse dipende...io lo uso...c'è chi ama il trackpad...

 

garanzia se prendi direttamente da Apple hai due anni con loro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima configurazione, sei proprio sicuro sul 13''? Forse per starci tante ore davanti (scrivere tesi o studiare per gli esami) è un po' piccolo, pensaci bene :)

 

Per il mouse secondo me non occorre, il trackpad è favoloso, se poi vorrai acquistarlo puoi sempre prenderlo in un secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

16gb per della contabilità con Excel o la tesi con Word sono sprecati , io investirei sul'SSD o , trovo la soluzione migliore , quella del ricondizionato che ti hanno linkato, oltretutto risparmi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono essere computer restituiti entro le due settimane dall'acquisto, quindi praticamente nuovi, o che hanno avuto qualche piccolo difetto poi sistemato. Qui le informazioni.

E qui i Mac disponibili.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

16gb per della contabilità con Excel o la tesi con Word sono sprecati , io investirei sul'SSD o , trovo la soluzione migliore , quella del ricondizionato che ti hanno linkato, oltretutto risparmi .

anche secondo me, 8 GB bastano e avanzano.

 

Metti in conto che un HD esterno per Time Machine è assolutamente indipensabile, mettilo in budget.

 

Un ricondizionato Apple è meglio di un nuovo, perchè oltre ad essere assolutamente perfetto, è già rodato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la garanzia è solo di 1 anno vero ? 

e decorre dal tuo momento di acquisto no?

 

ma la garanzia è solo di 1 anno vero ?             No 2

e decorre dal tuo momento di acquisto no?    SI

 

Bastava fare una piccola ricerca su google....  http://www.apple.com/legal/warranty/products/italy-universal-warranty.html

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma la garanzia è solo di 1 anno vero ?             SI

e decorre dal tuo momento di acquisto no?    SI

 

Bastava fare una piccola ricerca su google....  http://www.apple.com/legal/warranty/products/italy-universal-warranty.html

 

 

sono 2 anni!!!!!!!!!!!!!

 

1 anno è quella del produttore...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 anni!!!!!!!!!!!!!

 

1 anno è quella del produttore...

 

Vero... ma credevo sul ricondizionato fosse uno ho modificato il mio post... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...