Vai al contenuto

Abilitazione permessi in in Utenti e Gruppi


pepomac

Messaggi raccomandati

Buongiorno, e da un po di tempo che con il mio macbook con yosemite quando vado in Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi > Modifiche disabilitate (lucchetto chiuso) 

non mi da la possibilità di inserire la password per abilitare le modifiche e mi resta all'infinito in questo stato:

https://drive.google.com/file/d/0B6KBG23tTX-Lanl6NkZuNnFjYlE/view?usp=sharing

 

Di conseguenza sono limitato in moltissime operazioni e non ho trovato un modo per risolvere.

Avete avuto esperienza in merito?

Grazie

 

 

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu abbia un problema col Portachiavi. Prova a dare una controllata da Accesso Portachiavi.

 

Il primo consiglio che ti do, è di aggiornare a OS X 10.11.2.

 

Un tentativo potresti farlo in Finder menu' Vai > Vai alla Cartella... copincolli questo:

~/Library/Keychains/

e nella finestra che ti si apre, trascini nel cestino tutti i files/cartelle che hanno un numero come titolo, tipo "22671130-51B4-521B-AC83-1F74CD6A87B8". Poi riavvii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu abbia un problema col Portachiavi. Prova a dare una controllata da Accesso Portachiavi.

 

Il primo consiglio che ti do, è di aggiornare a OS X 10.11.2.

 

Un tentativo potresti farlo in Finder menu' Vai > Vai alla Cartella... copincolli questo:

~/Library/Keychains/

e nella finestra che ti si apre, trascini nel cestino tutti i files/cartelle che hanno un numero come titolo, tipo "22671130-51B4-521B-AC83-1F74CD6A87B8". Poi riavvii.

 

Fatto, avevo 4 cartelle alfanumeriche e le ho cancellate tutte, ma il risultato non cambia, non ho comunque la possibilità di impostare la password per i permessi.

Hai per caso altri suggerimenti?

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai esplorato con Accesso portachiavi, e hai provato a modificare da lì?

 

Non è che avevi messo le mani dentro i portachiavi via Finder?

 

Si da finder  nella cartella ho eliminato proprio come mi avevi suggerito tutti i fiile/cartelle che hanno un numero come titolo, tipo "22671130-51B4-521B-AC83-xxxxxxxxxxxx"

 

Da acceso portachiavi non so dove andare a scovare quei file o cartelle.

Mi puoi suggerire?

Grazie

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...