Vai al contenuto

Comodità perdute


Dalky Dalk

Messaggi raccomandati

Una volta, quando sul mio vecchio pc windowsiano, spedivo un mail, potevo richiedere una "conferma di lettura", uno status di report

Ovviamente sono contento di essere passato al Mac, ma quella funzione tanto utile, sembra non esserci in "Mail", oppure c'è, ma non so come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo perchè mi interessa... mi son sempre chiesta se dipendesse dal tipo di mail usata o esistesse qualche impostazione "segreta" [emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è.

 

E' una modalità proprietaria di Microsoft, che funziona solo con i client Microsoft. Ad esempio, se invii una di quelle mail, e uno se la va a leggere con un client chesso', Apple Mail o Thunderbird, NON ti torna la conferma di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è.

 

E' una modalità proprietaria di Microsoft, che funziona solo con i client Microsoft. Ad esempio, se invii una di quelle mail, e uno se la va a leggere con un client chesso', Apple Mail o Thunderbird, NON ti torna la conferma di lettura.

 

 

solo in parte vero, solo pochi client non hanno quella funzione

 

il client di Microsoft per Mac, Outlook, non ha implementato la ricevuta di lettura, perchè si è adeguato alla filosofia assurda di Apple, ma secondo me prima o dopo ci ripenserà

 

ma ci sono altri client di posta, come Thunderbird, PostBox, etc. che questa funzione ce l'hanno anche su Mac

 

la soluzione tappabuchi di Return-Receipt-Request-For-Mail.App è una vera cretinata, in quanto implementa la ricevuta solamente su uno degli account impostati

 

la soluzione migliore, se uno necessita di quella funzione, è quella di buttare alle ortiche Mail e usare un client serio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...