Vai al contenuto

iMac (27 pollici): programma di sostituzione della scheda video AMD Radeon 6970M


Messaggi raccomandati

allora dovrebbe fornire un'alternativa valida al mac ormai difettoso.

O una riparazione gratuita, uno sconto su un altro mac, qualsiasi cosa che aiuti l'utente.

Se è un difetto è loro competenza, punto. Non importa in che modo lo risolvano basta che lo facciano.

I problemi logistico/strutturali non riguardano chi compra.

Gli iPod di 1 generazione li sostituiscono con uno di ultima. Questo perchè l'ipod nano 1G è fuori produzione. Quindi lo possono fare benissimo anche con altro.

Gli iMac difettosi sono un numero limitato e qui stiamo parlando solo di Apple. Non di altre marche.

perchè ci devo rimettere per un loro errore?

Fidati che Apple si comporta già troppo bene con il suo serivizo assistenza rispetto a centinaia di altri marchi...non a caso è l'azienda col miglior servizio clienti al mondo...

Inoltre qui il problema è stato riconosciuto e coperto per 4 anni (che so o una vita in ambito tecnologico)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Fidati che Apple si comporta già troppo bene con il suo serivizo assistenza rispetto a centinaia di altri marchi...non a caso è l'azienda col miglior servizio clienti al mondo...

Inoltre qui il problema è stato riconosciuto e coperto per 4 anni (che so o una vita in ambito tecnologico)

 

do la stessa risposta a te come il post prima:

 

il cliente non ha sempre ragione ma in questo caso si.

il mac non l'ha mica costruito lui. anzi , ancora peggio, ha comprato un computer difettoso.

 

assolutamente d'accordo sul fatto che non faranno mai sconti ne altro perchè non è nei loro interessi. ma sarebbe la cosa giusta da fare dato che si sono sempre vantati di avere la customer care migliore in circolazione

 

 

il difetto c'è ed è un problema loro dato che il prodotto è stato pagato

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cliente non ha sempre ragione ma in questo caso si.

il mac non l'ha mica costruito lui. anzi , ancora peggio, ha comprato un computer difettoso.

assolutamente d'accordo sul fatto che non faranno mai sconti ne altro perchè non è nei loro interessi. ma sarebbe la cosa giusta da fare dato che si sono sempre vantati di avere la customer care migliore in circolazione

Apple è già fin troppo gentile come assistenza tecnica. Avevo un Pro Retina 15" base del 2012, dopo aver subito cinque guasti in 11 mesi mi hanno dato il Pro 15" del 2015 attuale nella configurazione di alta fascia gratuitamente in cambio del Mac difettoso. Se mi vieni a dire che devono difendere questa reputazione mi metto a ridere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Apple è già fin troppo gentile come assistenza tecnica. Avevo un Pro Retina 15" base del 2012, dopo aver subito cinque guasti in 11 mesi mi hanno dato il Pro 15" del 2015 attuale nella configurazione di alta fascia. Se mi vieni a dire che devono difendere questa reputazione mi metto a ridere.

 

a parte il fatto che non ho detto che apple debba "difendere" questa reputazione ma semplicemente devono avvalorare la cosa anche in casi come quello di questo topic.

 

Poi, anche io ho provato l'assistenza apple e non ho mai avuto problemi.

 

e nel tuo caso non devi stupirti che ti abbiano aiutato, era un tuo diritto, non devi certo ringraziarli. se ti hanno dato un mac di alta fascia vuol dire che non ne avevano altri o era previsto così dato che il tuo mac era fuori produzione.

Non devi certo ringraziare nessuno se hanno riparato a un danno che non dipendeva da te.

Qua mi pare che ci sia un pò di sudditanza psicologia e stiamo a ringraziare per cose del genere.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diritto per niente, ero nei termini della garanzia estesa per problemi video ogni volta (del tutto simile a quella per l'iMac), non ho speso nulla. Non potendo idenficare il problema al quinto giro hanno optato per cambiarmi il computer direttamente non essendo il mio più in produzione. Qui è diverso, basta ripararlo per risolvere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diritto per niente, ero nei termini della garanzia estesa per problemi video ogni volta (del tutto simile a quella per l'iMac), non ho speso nulla. Non potendo idenficare il problema al quinto giro hanno optato per cambiarmi il computer direttamente non essendo il mio più in produzione. Qui è diverso, basta ripararlo per risolvere tutto.

 

se eri nei termini di garanzia estesa allora è giusto che tu non abbia pagato nulla anche perchè come sempre era un problema che non dipendeva da te. è stato giusto così non c'è nulla da ringraziare, hanno optato per la via più semplice risolvendo un loro problema.

 

Qui il problema non si risolve riparando bensì sostituendo la scheda logica dell'iMac. 

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Riparare = sostituire per Apple.

Non era la via più semplice sostituire il computer all'origine, e mi hanno detto alla consegna di quello nuovo che il mio è stato un caso estremamente raro, sfortunato e che non era una pratica assolutamente solita per loro. Non mettiamo questo iMac sullo stesso piano che non c'entra proprio nulla.

Io ero nei termini, l'OP no. Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Riparare = sostituire per Apple.

Non era la via più semplice sostituire il computer all'origine, e mi hanno detto alla consegna di quello nuovo che il mio è stato un caso estremamente raro, sfortunato e che non era una pratica assolutamente solita per loro. Non mettiamo questo iMac sullo stesso piano che non c'entra proprio nulla.

Io ero nei termini, l'OP no. Fine.

 

certo che era più facile sostituire. per loro è più facile, così intanto aiutano il cliente e poi con calma i vecchi pezzi li riutilizzano o li fondono o li buttano. ripeto, il danno non è dell'utente lui non deve pagare proprio nulla, deve solo essere assistito.

A portare l'esempio del tuo macbook e fare paragoni sei stato tu mica io.

 

Altro che finestra di 4 anni e ringraziare perchè sono "gentili", tu hai pagato non c'è storia, se il difetto c'è Apple deve intervenire punto.

 

Poi se si fosse rotto per usura, che ne so scheda madre, hard disk, esplosione delle ram perchè il mac rimaneva acceso 24 ore su 24, beh allora sono il primo a dire che ti paghi la riparazione e basta

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato l'esempio di come sanno essere comprensivi in garanzia, quando termina finisce la pacchia. Non ho detto che debbano fare lo stesso col suddetto iMac, ci mancherebbe altro.

Poi secondo te veramente si riprendono un computer eternamente difettoso per riciclare i pezzi?! :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato l'esempio di come sanno essere comprensivi in garanzia, quando termina finisce la pacchia. Non ho detto che debbano fare lo stesso col suddetto iMac, ci mancherebbe altro.

Poi secondo te veramente si riprendono un computer eternamente difettoso per riciclare i pezzi?! :facepalm:

 

no probabilmente lo fondono e ci fanno tutt'altro, i miei sono solo esempi (infatti ne ho fatti diversi) e onestamente manco mi interessa.

 

il punto non è questo comunque, il punto è che in questo caso il mac va riparato gratis e sostiuito

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

do la stessa risposta a te come il post prima:

il cliente non ha sempre ragione ma in questo caso si.

il mac non l'ha mica costruito lui. anzi , ancora peggio, ha comprato un computer difettoso.

assolutamente d'accordo sul fatto che non faranno mai sconti ne altro perchè non è nei loro interessi. ma sarebbe la cosa giusta da fare dato che si sono sempre vantati di avere la customer care migliore in circolazione

il difetto c'è ed è un problema loro dato che il prodotto è stato pagato

Infatti hanno dato 4 anni di tempo ler risolvero...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che era più facile sostituire. per loro è più facile, così intanto aiutano il cliente e poi con calma i vecchi pezzi li riutilizzano o li fondono o li buttano. ripeto, il danno non è dell'utente lui non deve pagare proprio nulla, deve solo essere assistito.

A portare l'esempio del tuo macbook e fare paragoni sei stato tu mica io.

Altro che finestra di 4 anni e ringraziare perchè sono "gentili", tu hai pagato non c'è storia, se il difetto c'è Apple deve intervenire punto.

Poi se si fosse rotto per usura, che ne so scheda madre, hard disk, esplosione delle ram perchè il mac rimaneva acceso 24 ore su 24, beh allora sono il primo a dire che ti paghi la riparazione e basta

Apple non DEVE niente...è qui che sbagli...

Allora anche difetti fuori garanzia dovrebbero essere coperti...ma c'è una scadenza...come in tutto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non DEVE niente...è qui che sbagli...

Allora anche difetti fuori garanzia dovrebbero essere coperti...ma c'è una scadenza...come in tutto

 

i difetti di nascita vanno riparati gratuitamente indipendentemente dal tempo, i difetti provocati da usura no. punto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac portato allo store e da 720€ siamo scesi a 520/530€, fuori dal budget che mi ero prefissato ma ho accettato ugualmente il costo e ho dato l'ok per la riparazione, prima però faranno le dovute prove del caso e verificheranno che il problema sia veramente solo quello, quando ho detto del problema dell'EFI ha fatto una faccia preoccupata ed è stato lui stesso a dire che avrebbero fatto più controlli su tutto il Mac e che mi avrebbero fatto sapere prima di procedere.

 

Non ho fatto storie perché, comunque la si voglia vedere, io sono fuori dai 4 anni e più passa il tempo più la data si allunga, aggiungiamoci 40€ per il precedente preventivo più circa 80€ di benzina spesa fino ad ora per portare a spasso il Mac e siamo a già 120€ buttati al vento.
La questione sarebbe cambiata se lo avessero tenuto la e mi avessero telefonato per dirmi il preventivo, allora potevo richiamare Apple e insistere perché non avrei dovuto rifare un ulteriore giro.


Ora dico la mia, così poi la discussione si può chiudere del tutto perché è palesemente diventata una guerra.
Il programma dice che "alcune schede video AMD Radeon HD 6970M usate nei computer iMac (27 pollici) con processori Intel Core i5 quad-core a 3,1 GHz o Intel Core i7 quad-core a 3,4 GHz potrebbero smettere di funzionare" e che "Apple sostituirà gratuitamente la scheda video per quattro anni dalla prima vendita al dettaglio del computer"!
Benissimo, queste frasi non lasciano ombra di dubbio e scappatoie, se il problema viene riscontrato (e segnalato) anche un secondo prima dello scadere dei 4 anni l'iMac verrà sistemato a costo 0€, se invece si contatta Apple dopo 4 anni e un secondo l'iMac è fuori periodo e sei stato solo sfortunato, i limiti di tempo vengono imposti proprio per mettere un netto punto fermo!
Però cosa succede... che uno chiama per il citato problema a 4 anni e 2 mesi e la sua fortuna/tenacia fa si che riesca a spuntarla e gli passano il difetto in garanzia... poi ne arriva un altro che ha avuto il problema a 4 anni e 4 mesi e anche li riesce a spuntarla e non tira fuori un euro... ma come, il termine non era di 4 anni esatti? perché loro si e io no? cos'è, i 2000€ spesi da loro erano più belli dei miei? gli sto antipatico?... o forse Apple stessa ha un pochetto la coda di paglia e sa che il problema non è per forza riscontrabile SOLO entro questi 4 anni???
Se fosse un limite del tutto invalicabile queste eccezioni non esisterebbero per NESSUNO nemmeno sotto tortura, minaccia o supplica diretta a Tim Cook, ma invece qui leggo che ci sono state, come mai?

 

Prima che qualcuno fraintenda specifico che il mio pensiero non è uno sfogo, ho solo cercato di vedere la cosa da persona esterna hai fatti e mi sono posto quelle che, credo, siano le domande si farebbe uno in questa situazione!
Per quanto mi riguarda ora devo solo aspettare l'esito definitivo dei test e se la cifra rimane quella indicatami va bene così, tutto sommato non si scostava di moltissimo rispetto a quella che mi ero prefissato all'inizio (perché vorrei far notare che fin dal principio non ho mai preteso la sostituzione gratuita, ho solo chiesto se era possibile e detto che ci avrei provato senza fare polemiche e questioni).


Ho chiesto al tecnico per la questione della scheda video se era un componente a parte o integrata (saldata) nella scheda logica, lui ha confermato che nel mio modello di iMac 27" mid 2011 la scheda video è a parte e sostituibile singolarmente... quindi chi sta dicendo la verità, lui o voi? qualcuno ha mai aperto questo iMac?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac portato allo store e da 720€ siamo scesi a 520/530€, fuori dal budget che mi ero prefissato ma ho accettato ugualmente il costo e ho dato l'ok per la riparazione, prima però faranno le dovute prove del caso e verificheranno che il problema sia veramente solo quello, quando ho detto del problema dell'EFI ha fatto una faccia preoccupata ed è stato lui stesso a dire che avrebbero fatto più controlli su tutto il Mac e che mi avrebbero fatto sapere prima di procedere.

 

Non ho fatto storie perché, comunque la si voglia vedere, io sono fuori dai 4 anni e più passa il tempo più la data si allunga, aggiungiamoci 40€ per il precedente preventivo più circa 80€ di benzina spesa fino ad ora per portare a spasso il Mac e siamo a già 120€ buttati al vento.

La questione sarebbe cambiata se lo avessero tenuto la e mi avessero telefonato per dirmi il preventivo, allora potevo richiamare Apple e insistere perché non avrei dovuto rifare un ulteriore giro.

Ora dico la mia, così poi la discussione si può chiudere del tutto perché è palesemente diventata una guerra.

Il programma dice che "alcune schede video AMD Radeon HD 6970M usate nei computer iMac (27 pollici) con processori Intel Core i5 quad-core a 3,1 GHz o Intel Core i7 quad-core a 3,4 GHz potrebbero smettere di funzionare" e che "Apple sostituirà gratuitamente la scheda video per quattro anni dalla prima vendita al dettaglio del computer"!

Benissimo, queste frasi non lasciano ombra di dubbio e scappatoie, se il problema viene riscontrato (e segnalato) anche un secondo prima dello scadere dei 4 anni l'iMac verrà sistemato a costo 0€, se invece si contatta Apple dopo 4 anni e un secondo l'iMac è fuori periodo e sei stato solo sfortunato, i limiti di tempo vengono imposti proprio per mettere un netto punto fermo!

Però cosa succede... che uno chiama per il citato problema a 4 anni e 2 mesi e la sua fortuna/tenacia fa si che riesca a spuntarla e gli passano il difetto in garanzia... poi ne arriva un altro che ha avuto il problema a 4 anni e 4 mesi e anche li riesce a spuntarla e non tira fuori un euro... ma come, il termine non era di 4 anni esatti? perché loro si e io no? cos'è, i 2000€ spesi da loro erano più belli dei miei? gli sto antipatico?... o forse Apple stessa ha un pochetto la coda di paglia e sa che il problema non è per forza riscontrabile SOLO entro questi 4 anni???

Se fosse un limite del tutto invalicabile queste eccezioni non esisterebbero per NESSUNO nemmeno sotto tortura, minaccia o supplica diretta a Tim Cook, ma invece qui leggo che ci sono state, come mai?

 

Prima che qualcuno fraintenda specifico che il mio pensiero non è uno sfogo, ho solo cercato di vedere la cosa da persona esterna hai fatti e mi sono posto quelle che, credo, siano le domande si farebbe uno in questa situazione!

Per quanto mi riguarda ora devo solo aspettare l'esito definitivo dei test e se la cifra rimane quella indicatami va bene così, tutto sommato non si scostava di moltissimo rispetto a quella che mi ero prefissato all'inizio (perché vorrei far notare che fin dal principio non ho mai preteso la sostituzione gratuita, ho solo chiesto se era possibile e detto che ci avrei provato senza fare polemiche e questioni).

Ho chiesto al tecnico per la questione della scheda video se era un componente a parte o integrata (saldata) nella scheda logica, lui ha confermato che nel mio modello di iMac 27" mid 2011 la scheda video è a parte e sostituibile singolarmente... quindi chi sta dicendo la verità, lui o voi? qualcuno ha mai aperto questo iMac?

 

e così pagherai un mac che costava 2000 euro , 2600 euro per negligenza Apple e per un difetto che non era causato da te. Bella storia.

 

Comunque su ifixit per il tuo modello non ci sono guide per lo smontaggio della scheda video : https://www.ifixit.com/Device/iMac_Intel_27%22_EMC_2429

 

anche se su ebay ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/Mid-2011-iMac-27-AMD-Radeon-HD-6970M-1-GB-Graphics-Card-/281914643084?hash=item41a36c128c:g:c3oAAOSw5dNWn60A

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

e così pagherai un mac che costava 2000 euro , 2600 euro per negligenza Apple e per un difetto che non era causato da te. Bella storia.

Vorrà dire che per il prossimo Mac mi farò furbo, farò l'AppleCare e prima della scadenza dei 3 anni lo vendo e così non corro rischi!  :hihihehe: 

Comunque ho idea che non dovrò tirare fuori neanche qui 500€, dalla faccia del genius e dalla sua esclamazione con tono secco e deciso mi sa che ci sono anche altri problemi e a quel punto si che il Mac rimarrà nella scatola a vita.

 

Comunque su ifixit per il tuo modello non ci sono guide per lo smontaggio della scheda video : https://www.ifixit.com/Device/iMac_Intel_27%22_EMC_2429

Si lo sapevo già, avevo già guardato se esistevano guide per poter fare il lavoro da me ma non ho trovato nulla, in compenso sulla baya ci sono aste per la citata scheda video... il dubbio continua a persistere.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che per il prossimo Mac mi farò furbo, farò l'AppleCare e prima della scadenza dei 3 anni lo vendo e così non corro rischi!  :hihihehe: 

Comunque ho idea che non dovrò tirare fuori neanche qui 500€, dalla faccia del genius e dalla sua esclamazione con tono secco e deciso mi sa che ci sono anche altri problemi e a quel punto si che il Mac rimarrà nella scatola a vita.

 

Si lo sapevo già, avevo già guardato se esistevano guide per poter fare il lavoro da me ma non ho trovato nulla, in compenso sulla baya ci sono aste per la citata scheda video... il dubbio continua a persistere.

 

 

l'unica soluzione sarebbe aprire l'imac per conto tuo e guardare. ovviamente se non viene riparato. 

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

e così pagherai un mac che costava 2000 euro , 2600 euro per negligenza Apple e per un difetto che non era causato da te. Bella storia.

 

Comunque su ifixit per il tuo modello non ci sono guide per lo smontaggio della scheda video : https://www.ifixit.com/Device/iMac_Intel_27%22_EMC_2429

 

anche se su ebay ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/Mid-2011-iMac-27-AMD-Radeon-HD-6970M-1-GB-Graphics-Card-/281914643084?hash=item41a36c128c:g:c3oAAOSw5dNWn60A

 

il tuo ragionamento non sta in piedi...allora tutti i difetti dei dispositivi fuori garanzia dovrebbero essere coperti perché non dipendono da chi li usa...

 

quindi? c'è un limite... è fatto apposta...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento non sta in piedi...allora tutti i difetti dei dispositivi fuori garanzia dovrebbero essere coperti perché non dipendono da chi li usa...

 

quindi? c'è un limite... è fatto apposta...

 

certo o quantomeno devono assistere il cliente in qualsiasi modo.

 

spiegami perchè dovrei pagare per un difetto che non ho creato io ed è alla nascita del prodotto?

 

il tuo ragionamento non ha senso

 

certo che il limite è fatto apposta. o ti informi (e non è facile) sui programmi di sostituzione o sono affari tuoi. bella fregatura.

 

Fra l'altro leggevo che il programma di recupero in questione è solo in Italia che durava 4 anni, in alcuni paesi europei dura dai 5 ai 6 anni.

Inutile dire che negli Stati Uniti dura 6 anni

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro leggevo che il programma di recupero in questione è solo in Italia che durava 4 anni, in alcuni paesi europei dura dai 5 ai 6 anni.

Inutile dire che negli Stati Uniti dura 6 anni

 

 

iMac (27-inch): AMD Radeon 6970M Video Card Replacement Program

Apple has determined that some AMD Radeon HD 6970M video cards used in 27-inch iMac computers with 3.1GHz quad-core Intel Core i5 or 3.4GHz quad-core Intel Core i7 processors may fail, causing the computer’s display to appear distorted, white or blue with vertical lines, or to turn black. iMac computers with affected video cards were sold between May 2011 and October 2012.

 

If your iMac has an AMD Radeon HD 6970M video card and is exhibiting any of the issues described above, choose one of the following options to arrange to have your iMac evaluated: 

  • Apple Retail Store: Set up a Genius Bar appointment.
  • Apple Authorized Service Provider: Find one here.
  • Apple Technical Support: Contact us for local service options.

 

Before you go in for service, please back up your data. Learn more about backup options.

If the iMac (27-inch) meets these requirements, Apple will replace the video card free of charge for four years after the first retail sale of the computer.

 

Fonte: https://support.apple.com/en-us/HT203787 (sito americano di Apple).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

iMac (27-inch): AMD Radeon 6970M Video Card Replacement Program

Apple has determined that some AMD Radeon HD 6970M video cards used in 27-inch iMac computers with 3.1GHz quad-core Intel Core i5 or 3.4GHz quad-core Intel Core i7 processors may fail, causing the computer’s display to appear distorted, white or blue with vertical lines, or to turn black. iMac computers with affected video cards were sold between May 2011 and October 2012.

 

If your iMac has an AMD Radeon HD 6970M video card and is exhibiting any of the issues described above, choose one of the following options to arrange to have your iMac evaluated: 

  • Apple Retail Store: Set up a Genius Bar appointment.
  • Apple Authorized Service Provider: Find one here.
  • Apple Technical Support: Contact us for local service options.

 

Before you go in for service, please back up your data. Learn more about backup options.

If the iMac (27-inch) meets these requirements, Apple will replace the video card free of charge for four years after the first retail sale of the computer.

 

Fonte: https://support.apple.com/en-us/HT203787 (sito americano di Apple).

 

 

quello del forum Apple americano ha detto una minchiata allora.

 

a differenza vostra io ammetto quando faccio un errore di valutazione

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo o quantomeno devono assistere il cliente in qualsiasi modo.

spiegami perchè dovrei pagare per un difetto che non ho creato io ed è alla nascita del prodotto?

il tuo ragionamento non ha senso

certo che il limite è fatto apposta. o ti informi (e non è facile) sui programmi di sostituzione o sono affari tuoi. bella fregatura.

Fra l'altro leggevo che il programma di recupero in questione è solo in Italia che durava 4 anni, in alcuni paesi europei dura dai 5 ai 6 anni.

Inutile dire che negli Stati Uniti dura 6 anni

Bhe nessuna azienda fa così...dalle lavatrice ai forni ai computer...

Se la garanzia ha una scadenza è perchè è stato stabilito così...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe nessuna azienda fa così...dalle lavatrice ai forni ai computer...

Se la garanzia ha una scadenza è perchè è stato stabilito così...

 

guarda io sono assolutamente d'accordo sul fatto delle garanzie ecc ecc ma i difetti di fabbrica vanno oltre la garanzia

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, evitiamo di sporcare il thread con inutili contenziosi personali.
In questi giorni sono già stati provvedimenti per una "condotta scorretta"; tentiamo, quindi, di fare tesoro in merito a quanto è stato fatto.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

(ritento a scrivere il post per la terza volta, nell'arco di 10 minuti mi si è riavviato Windows per la terza volta)

 

Piccolo aggiornamento, poco fa mi ha contattato l'assistenza Apple che ha in carico il mio iMac (e vorrei far notare che erano esattamente le 20:30 di Domenica) per confermarmi il guasto alla scheda video come già indicatomi in precedenza e che, oltre a questa, anche la ventola di raffreddamento dell'hard disk da problemi a va sostituita, tutto regolare invece per quanto riguarda il disco fisso stesso e il sistema operativo che hanno passato i test regolarmente.
In pratica dai 526,75€ del preventivo devo aggiungere circa 20€ per la sostituzione della ventova, 20€ che spendo più che volentieri al posto di 200€ di un hard disk guasto!  :ok:

Al momento non hanno il ricambio della ventola in questione e appena arriva procederanno con altri test per verificare che non ci siano problemi, se sarà tutto in regola procederanno con il lavoro definitivo, altrimenti ci sentiremo nuovamente per aggiornamenti!

Adesso spero fortemente che l'iMac non presenti altri problemi e torni velocemente da me, erano 4 anni che non avevo a che fare con Windows e ora ricordo il perché non ne sentivo la mancanza.  :infuriato:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso spero fortemente che l'iMac non presenti altri problemi e torni velocemente da me, erano 4 anni che non avevo a che fare con Windows e ora ricordo il perché non ne sentivo la mancanza.  :infuriato:

 

 

Ma?! Cosa c'entra Windows con i guasti all'iMac!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma?! Cosa c'entra Windows con i guasti all'iMac!!!???

Centra che al posto dell'iMac sto usando un PC con Windows 10 e da quando si è guastato il Mac anche questo mi sta dando un sacco di noie.

Ma da quello che ricordo, da Windows 3.1 fino a Vista che era stato l'ultimo sistema operativo Microsoft che avevo usato, è normale avere dei problemi.

 

Per non parlare della scomodità che ho nel usare il PC come player per i filmati, con il Mac basta che accenda la TV e avvio il player con l'Apple Remote, con il PC invece devo usare l'HDMI per il video e l'Ottica per l'audio collegato all'amplificatore esterno e mi servono tre telecomandi per gestire il tutto.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

W10 sono mesi che lo uso e non mi ha mai dato un singolo problema, che sia uno. Stereotipi su Windows che di colpo si associano a un guasto hardware di un iMac... normale avere problemi su qualsiasi cosa che abbia Windows come nome...

 

Su sto forum ormai se ne vedono di tutti i colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...