Vai al contenuto

Force Touch per tradurre


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto testando le nuove funzionalità del Force Touch presente sul Mac (già lo uso su iPhone ed Apple Watch). Oltre alla funzione di ricerca di una definizione su Wikipedia, mi piacerebbe sapere se è possibile in qualche modo o con qualche software, cercare la traduzione (in inglese) della parola "Force-toccata" (si può dire? :P)

Grazie a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito, almeno in parte, a far quello che chiedevo. Mi è bastato installare il dizionario "inglese-italiano", che ho reperito per il web, ed ora utilizzando il force touch viene eseguita la traduzione. Peccato però che il dizionario sia un po' vecchiotto, ed abbia poche parole (se non sbaglio sulle 14.000); chissà se riuscirò a trovare qualche altro dizionario con la traduzione più grande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forzatocco non so, io uso popclip come app che mi consente di cercare un testo evidenziato in translator, dizionario o traduttore, maps youtube e altro a seconda di quello che cerchi.

 

Uso pero' il tocco con due dita, ma non credo che puoi farlo ad ora con forzatocco.

Se pero' il tuo obiettivo è quello potrebbe interessarti come app.

Link al commento
Condividi su altri siti

Force-toccata mai sentito e mai dovrebbe esserlo... sarebbe una traduzione (alquanto sgrava) di Force Touch? Si tradurrebbe come "tocco di forza", ma in italiano ha poco senso.

 

Non ci ho capito niente ma se dovessi tradurre force touch a mio padre direi "tocco rinforzato"

Ci stavo cascando anch'io, michelinu non chiedeva la traduzione del sostantivo "Force-toccata", ma lo usava come attributo "della parola".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...