Vai al contenuto

iPhone 4s sott'acqua!!


Ricky55

Messaggi raccomandati

Si mi è finito nel wc per pochi secondi, ma sembra che sia bastato.....da qualche segno di vita, quando lo metti sotto carica o quando lo metti in silenzioso (si sente la classica vibrazione), ma per il resto nulla, non si accende!! Penso sia proprio morto!! Che fare per recuperare rubrica e altro??

Grazie :mad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi non c'è molto da fare... visto che qualche segno di vita lo dà ancora potresti provare metterlo in un contenitore pieno di riso per un paio di giorni sperando che assorba l'umidità... nel mio caso purtroppo non è servito ma il mio quando si bagnò non dava proprio più segni di vita, magari tu hai più fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi non c'è molto da fare... visto che qualche segno di vita lo dà ancora potresti provare metterlo in un contenitore pieno di riso per un paio di giorni sperando che assorba l'umidità... nel mio caso purtroppo non è servito ma il mio quando si bagnò non dava proprio più segni di vita, magari tu hai più fortuna.

Grazie dmbit, penso che il destino sia segnato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ormai è morto andato ossidato...

Se non si accende e non hai un back up recente non puoi recuperare più nulla.

Se vai allo store Apple.. Consegnando il guasto ed elargendo ben 200 euri... Avrai in cambio un pari modello.. Colore e gb....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitò col 3GS ma in estate.

Asciugalo col phon e lascialo qualche ora al sole.

Dopo un'ora che stava al sole lo portavo in casa per farlo raffreddare.

Purtroppo o per fortuna non avevo il riso e ho seguito questi accorgimenti e l'iPhone vive ancora perfettamente. [emoji6]

A me dopo averlo tirato fuori dall'acqua non funzionava più la retroilluminazione per qualche secondo, poi si spense del tutto.

Dopo circa un giorno lo riaccesi e - come se nulla fosse - ricominciai ad usarlo.

Non perdetti neanche nessun dato.

Se trovo il thread te lo posto.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tanto e' inutile l'ossido fara' il suo corso... nemmeno con le macumbe lo rianimi......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1209c35d69b2c7090576ccd3eb182e20.jpg

E allora sono stato moollto fortunato...

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi è finito nel wc per pochi secondi, ma sembra che sia bastato.....da qualche segno di vita, quando lo metti sotto carica o quando lo metti in silenzioso (si sente la classica vibrazione), ma per il resto nulla, non si accende!! Penso sia proprio morto!! Che fare per recuperare rubrica e altro??

Grazie :mad:

 

fare un backup prima che succedano queste cose

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora sono stato moollto fortunato...

 

Fortunatissimo e si sara' bagnato in maniera superficiale...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...