Vai al contenuto

finalmente un problema.


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

a parte il titolo sarcastico avrei piacere di sapere se a qualcuno capita mai quello che nel giro di 6/7 mesi sta capitando a me.

 

allora,il problema riguarda il funzionamento della tastiera che da quando ho mavericks in 3-4 occasioni nel giro di 6/7 mesi,senza preavviso,senza motivo,smette di funzionare.

 

tutti i tasti smettono di rispondere all'improvviso,senza usare un programma specifico,semplicemente mentre scrivi ad un tratto smette di farlo.

l'unico rimedio che sono riuscito a trovare è quello di riavviare il mac,ho provato a riavviare il finder e cancellare i .plist della keyboard,ma tanto poi devi riavviare,quindi inutile procedimento.

 

il problema non è noioso perché mi è capitato poche volte nel giro di mesi,però se qualcuno è stato affetto da tale problema sarei curioso di capire se ha risolto.

 

ho effettuato anche pulizia dei permessi con onix,ma dopo un mesto,il problema si è riproposto.

 

idee?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filtrino .... :ciao:

 

Per il tuo annoso problema alla tastiera, io mai riscontato anche quando avevo Mavericks... molto molto strano ... :shock:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

tastiera fisica del mac.

lo ha fatto sia con un hd esterno collegato,sia con niente di collegato...ho fatto anche un report con etrecheck ma non è spuntato fuori niente di anomalo,zero adware ecc...francamente sono un po' perplesso :mhh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente no,anche perché il problema si è presentato 3-4 volte negli ultimi 6 mesi,quindi è una cosa molto random e con tempi lunghi...non è troppo scocciante finché ha una così bassa frequenza,se dovesse incominciare a farlo ogni giorno,il discorso sarebbe diverso e potrei provare a cambiare utente,prima di spaccarlo per terra :DD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sicuramente interessante... e non di facile soluzione.

Ci sono due strade: sopporti e riavvii (quella percorsa sino ad ora) oppure cerchi la causa.

In questo secondo caso il primo tentativo da farsi sai già qual è. Potrebbe anche essere un problema hardware, magari una saldatura fredda, che ogni tanto si fa sentire. Senza esperimenti software però è impossibile stabilirlo.

A te spetta l'ardua decisione 😀

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

a parte il titolo sarcastico avrei piacere di sapere se a qualcuno capita mai quello che nel giro di 6/7 mesi sta capitando a me.

 

allora,il problema riguarda il funzionamento della tastiera che da quando ho mavericks in 3-4 occasioni nel giro di 6/7 mesi,senza preavviso,senza motivo,smette di funzionare.

 

tutti i tasti smettono di rispondere all'improvviso,senza usare un programma specifico,semplicemente mentre scrivi ad un tratto smette di farlo.

l'unico rimedio che sono riuscito a trovare è quello di riavviare il mac,ho provato a riavviare il finder e cancellare i .plist della keyboard,ma tanto poi devi riavviare,quindi inutile procedimento.

 

il problema non è noioso perché mi è capitato poche volte nel giro di mesi,però se qualcuno è stato affetto da tale problema sarei curioso di capire se ha risolto.

 

ho effettuato anche pulizia dei permessi con onix,ma dopo un mesto,il problema si è riproposto.

 

idee?

grazie a tutti.

Lascia perdere Onix!

 

Hai verificato il disco con Utility Disco?

 

Hai fatto un hardware test completo? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hardware test fatto ora...nessun problema riscontrato.

il disco ovviamente è ok...ho notato una cosa indipendente dal mio problema:

con el capitan la riparazione permessi dovrebbe avvenire in automatico ,giusto,con onix,leone non ti arrabbiare,me ne trova sempre un botto da sistemare,secondo voi è normale?

mah...la porta usb la escluderei visto che me lo ha fatto anche senza niente di connesso...credo farò come dice trombonauta ,col quale mi scuso se in precedenza abbiamo avuto screzi, e vedrò se per il momento la tastiera continua a fare il suo dovere,anche perché in rete non ho trovato niente che mi possa aiutare e di passare da un "genius" non ho proprio voglia...vedremo :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

hardware test fatto ora...nessun problema riscontrato.

il disco ovviamente è ok...ho notato una cosa indipendente dal mio problema:

con el capitan la riparazione permessi dovrebbe avvenire in automatico ,giusto,con onix,leone non ti arrabbiare,me ne trova sempre un botto da sistemare,secondo voi è normale?

mah...la porta usb la escluderei visto che me lo ha fatto anche senza niente di connesso...credo farò come dice trombonauta ,col quale mi scuso se in precedenza abbiamo avuto screzi, e vedrò se per il momento la tastiera continua a fare il suo dovere,anche perché in rete non ho trovato niente che mi possa aiutare e di passare da un "genius" non ho proprio voglia...vedremo :ciao: 

Onyx è una app che va a lavorare molto a fondo nel sistema operativo e va usata con cautela !

 

In El Capitain la riparazione dei permessi la fa in automatico il sistema operativo non serve farla con app di terzi !

 

Forse l'unica cosa da fare è aprire il computer e controllare il cavo  di connessione della tastiera . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hardware test fatto ora...nessun problema riscontrato.

il disco ovviamente è ok...ho notato una cosa indipendente dal mio problema:

con el capitan la riparazione permessi dovrebbe avvenire in automatico ,giusto,con onix,leone non ti arrabbiare,me ne trova sempre un botto da sistemare,secondo voi è normale?

mah...la porta usb la escluderei visto che me lo ha fatto anche senza niente di connesso...credo farò come dice trombonauta ,col quale mi scuso se in precedenza abbiamo avuto screzi, e vedrò se per il momento la tastiera continua a fare il suo dovere,anche perché in rete non ho trovato niente che mi possa aiutare e di passare da un "genius" non ho proprio voglia...vedremo :ciao: 

 

Non c'è problema... Gli amici si vedono nel momento del bisogno :DD

 

Potresti anche installare un El Capitan su un disco esterno USB e usare quello a scopo di test. Purtroppo per riparare una cosa bisogna che sia guasta: questi difetti random nell'elettronica e nell'informatica sono i peggiori in assoluto!

(io al tuo posto non starei a impazzire e lascerei così se il difetto è veramente così poco frequente)

 

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...