Vai al contenuto

Masterizzare Un Dvd Double Layer E Masterizazione


Messaggi raccomandati

buon giorno .

 

ho un masterizzatore esterno della Samsung x blu-ray collegato al mio mac .

ho masterizzato un video realizzato con fcpx, su un dvd double layer da un file avi. convertito con mpeg streamclip . da mov. a avi.

il problema è che andando a vedere il filmato con un altro pc ( ho un mac e non legge file avi, ma somo mov. ) o lettore dvd ho visto che il video si vede a scatti e lentissimo, quale è il problema ??

 

un altra domanda : per masterizzare, posso trascinare un file dalla scrivania dentro al masterizzatore, oppure devo trascinarlo da dentro il Finder ?

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

che app hai usato? con toast c'era l'opzione di rendere il dvd visibile anche da pc windows e lettori da tavolo.

 

ho fatto tutto con il masterizzatore

ho il mio master file avi sulla scrivania e pesa 7.28 giga, questo master file è nato da fcpx, inizialmente era un mov. così è stato convertito in avi. con handerbrake .

dalla scrivania ho trascinato questo master file dentro al masterizzatore samsung, ho adoperato un dvd double player , così è scritto sulla etichetta, al termine vado a vedere il video masteriizzato ed è a scatti, mentre tale procedura l'avevo eseguita con un dvd normale un dvd-r da 4.7gb e mi pare di non aver riscontrato problemi .

cosa c'è secondo te che non è corretto per non riuscire a vedere il video su questo genere di dvd ? non vanno bene i dvd a doppio strato ? non è corretto questo masterizzatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di capire che tu hai scritto un file .avi in un DVD dati. Un file .avi di 7.8 Gb è sicuramente convertito in un modo assurdo, a meno che non sia un video di 8 ore.

Se vuoi fare un DVD standard fatto come si deve serve Toast Titanium. A questo programma dai in pasto il file risultante di Final Cut, scegli se mettere o no i capitoli e il tipo di supporto (DVD o DVD-DL)

Lui effettuerà la conversione necessaria e otterrai un risultato di qualità.

Se invece vuoi continuare a fare come hai fatto sino ad ora prova MPEG Streamclip

È un software free di conversione video che ha già molti parametri standard che dovrebbe creare in modo semplice il video .avi che ti serve.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di capire che tu hai scritto un file .avi in un DVD dati. Un file .avi di 7.8 Gb è sicuramente convertito in un modo assurdo, a meno che non sia un video di 8 ore.

Se vuoi fare un DVD standard fatto come si deve serve Toast Titanium. A questo programma dai in pasto il file risultante di Final Cut, scegli se mettere o no i capitoli e il tipo di supporto (DVD o DVD-DL)

Lui effettuerà la conversione necessaria e otterrai un risultato di qualità.

Se invece vuoi continuare a fare come hai fatto sino ad ora prova MPEG Streamclip

È un software free di conversione video che ha già molti parametri standard che dovrebbe creare in modo semplice il video .avi che ti serve.

perché mi hai detto che un file da 7.8 gb è convertito male ? il video è di solamente 8 minuti, ma molto pesante è ricco di file di fotografie e video con gopro,

 

da fcpx ho esportato il mio file con un master file mov. del peso di gb.17 circa, e per creare un file avi. ho adoperato mpeg streamclip da dove è nato un file avi. di gb. 7.8 circa, non è corretto ?

al termine voglio creare un dvd fisico con questo file avi. così lo porterò dentro al mio masterizzatore esterno collegato al mac, il masterizzatore è anche blu-ray. ( così : porto dentro al masterizzatore un dvd dl, masterizza, e quando vado a vedere il contenuto, vedrò il video a scatti, perché questo ?, ho martirizzato a 4x, forse devo stare più basso ? oppure quale è il problema secondo te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di capire che tu hai scritto un file .avi in un DVD dati. Un file .avi di 7.8 Gb è sicuramente convertito in un modo assurdo, a meno che non sia un video di 8 ore.

Se vuoi fare un DVD standard fatto come si deve serve Toast Titanium. A questo programma dai in pasto il file risultante di Final Cut, scegli se mettere o no i capitoli e il tipo di supporto (DVD o DVD-DL)

Lui effettuerà la conversione necessaria e otterrai un risultato di qualità.

Se invece vuoi continuare a fare come hai fatto sino ad ora prova MPEG Streamclip

È un software free di conversione video che ha già molti parametri standard che dovrebbe creare in modo semplice il video .avi che ti serve.

mi hai detto di adoperare Toast , ma devo farlo dal mio master file mov. ?

Toast non è free vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che avi è un container e al suo interno ci vuole un formato compresso. Trovare uno standard per avi è difficile e il più compatibile con tutte le apparecchiature è il Divx che deve avere dei parametri comunque prestabiliti e standard. Quindi se hai fatto un avi di 8 minuti da quasi 8Gb sei molto fuori standard.

Inoltre la procedura per fare un DVD video è sbagliata: un DVD video deve essere creato da software apposito, non basta tirare nel masterizzatore un file. In questo modo creeresti un DVD dati con dentro dei files video e non è la stessa cosa!

Credo che tu abbia le idee un po' confuse...

Il software che ti ho consigliato è a pagamento ma funziona alla grande e ha dei codec di compressione molto validi. Io l'ho usato per molto tempo, ho fatto centinaia di DVD video e non ha sbagliato uno.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

ma allora come dovevo fare ? nel senso che da fcpx mi ha dato un master file mov. da 17 giga, e da qui con mpeg streamclip è venuto fuori un file avi da 8 giga, lo ha fatto il programma, mi dici dove è l'errore secondo te e come correggerlo ?????

 

poi ti ho chiesto, perché non ho capito se toast devo usarlo dal mio file mov. da 17 giga ??

puoi per cortesia rispondermi a queste domande altrimenti non capisco, non sono affatto esperto in questo nuovo mondo che è il video

ti ringrazio

 

mi hanno detto che posso dal mio file mov. da 17 giga adoperare handbrake per portare il mio mov. in mp4 e poi masterizzare, cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il tuo file originale da 17Gb per fare il DVD, il programma farà la conversione necessaria.

Per darti le altre risposte però bisognerebbe sapere che tipo di DVD devi fare.

Rispondi a queste domande:

Perché vuoi fare il DVD?

Dove deve essere visualizzato e con quale apparecchiature?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il tuo file originale da 17Gb per fare il DVD, il programma farà la conversione necessaria.

Per darti le altre risposte però bisognerebbe sapere che tipo di DVD devi fare.

Rispondi a queste domande:

Perché vuoi fare il DVD?

Dove deve essere visualizzato e con quale apparecchiature?

voglio fare un dvd per poter essere visualizzato da chi non ha altre alternative, comunque mi è stato chiesto questo e non ho altre possibilità che farlo dal master file .

deve essere visualizzato su lettori dvd o su pc windows e mac .

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il tuo file originale da 17Gb per fare il DVD, il programma farà la conversione necessaria.

Per darti le altre risposte però bisognerebbe sapere che tipo di DVD devi fare.

Rispondi a queste domande:

Perché vuoi fare il DVD?

Dove deve essere visualizzato e con quale apparecchiature?

cosa ne pensi di handbrake visto che è free per fare un mp4 ?in questo modo posso fare dei dvd !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...