Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






"connessione Fallita" Al Modem Telecom Con Usb


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un modem telecom dual band, fibra del 2015 con una porta usb per il collegamento di hard disk o chiavette usb. Ho bisogno di poter vedere l'hard disk personale su più pc e su un imac con El Capitan. Il punto è che dai pc non ho nessun tipo di problema: riesco a vedere e modificare i file dell'hard disk senza problemi. Il problema è con l'Imac: il modem viene visto come un normale pc collegato in rete su "Network" ma se tento di aprirlo dice: "Connessione fallita". Se provo di connetterlo manualmente o con la voce "connessione al server" che sta nel menù a tendina dell'icona del finder, mi scrive questo messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante la connessione al server “modemtelecomâ€. La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema.". Qualcuno ha o ha avuto questo problema? Come si potrebbe risolvere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

anch'io ho lo stesso problema, con el capitan ma se faccio partire con win 7 cn Boot Camp o linux dalla macchina virtuale funziona! Il problema è il protocollo samba lato client del mac, che con snow leopard funzionava. Ho provato anche a creare e configurare /etc/nsmb.conf come riportato su varie guide, il messaggio di errore cambia, ma a volte non vedo neppure sull'elenco del finder! Ho provato con il protocollo cifs nada, ho messo le configurazioni in modo tale che usi il protocollo vecchio smb1 , nada. ho cambiato i permessi del file smb.conf in modo tale che non ci siano problemi (777) nada... Boh? e pensare che anche dallo smartphone più sgualfo e un pc del 2000 con lubuntu funziona perfettamente! La soluzione che ho per il momento è utilizzare la macchina virtuale con linux.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo