Vai al contenuto

"connessione Fallita" Al Modem Telecom Con Usb


nicho

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un modem telecom dual band, fibra del 2015 con una porta usb per il collegamento di hard disk o chiavette usb. Ho bisogno di poter vedere l'hard disk personale su più pc e su un imac con El Capitan. Il punto è che dai pc non ho nessun tipo di problema: riesco a vedere e modificare i file dell'hard disk senza problemi. Il problema è con l'Imac: il modem viene visto come un normale pc collegato in rete su "Network" ma se tento di aprirlo dice: "Connessione fallita". Se provo di connetterlo manualmente o con la voce "connessione al server" che sta nel menù a tendina dell'icona del finder, mi scrive questo messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante la connessione al server “modemtelecomâ€. La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema.". Qualcuno ha o ha avuto questo problema? Come si potrebbe risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

anch'io ho lo stesso problema, con el capitan ma se faccio partire con win 7 cn Boot Camp o linux dalla macchina virtuale funziona! Il problema è il protocollo samba lato client del mac, che con snow leopard funzionava. Ho provato anche a creare e configurare /etc/nsmb.conf come riportato su varie guide, il messaggio di errore cambia, ma a volte non vedo neppure sull'elenco del finder! Ho provato con il protocollo cifs nada, ho messo le configurazioni in modo tale che usi il protocollo vecchio smb1 , nada. ho cambiato i permessi del file smb.conf in modo tale che non ci siano problemi (777) nada... Boh? e pensare che anche dallo smartphone più sgualfo e un pc del 2000 con lubuntu funziona perfettamente! La soluzione che ho per il momento è utilizzare la macchina virtuale con linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...