Vai al contenuto

El Capitan 10.11.2


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti! 

Il mio nome è Andrea, mi sono appena iscritto al forum perché ho riscontrato un problema col mio MacBook Pro 13'' inizio 2015.

Quando l'ho comprato, il software installato era OS X El Capitan 10.11.1 ed era una vera e propria scheggia! La batteria durava davvero tanto...invece poi, sfortunatamente, ho aggiornato alla versione 10.11.2 e subito il computer ha iniziato a darmi problemi! Ad esempio ho notato che la batteria dura molto molto meno e la percentuale scende più facilmente, inoltre si blocca a volte su iTunes e su Safari.. cosa ancora più preoccupante, lo schermo a volte si disattiva (dopo 2 min come da timer) e non si riaccendere subito nonostante io tocchi tutti i tasti, trackpad compreso! Rimane proprio impallato!

 

Ho provato già a formattare il disco e ad installare il sistema tramite internet recovery ma i problemi ci sono ancora.. Qualcuno di voi saprebbe gentilmente aiutarmi? Sono veramente disperato :cray:

 

Vorrei poter tornare alla versione precedente ma girando su internet non ho trovato nulla..confido in voi ragazzi!

Grazie mille per l'attenzione, buona serata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Mi sembra strano che l'aggiornamento a 10.11.2 ti crei questi problemi di battery drain....

Ho anch'io la stessa release ma i consumi sono nella norma. Hai installato qualche applicazione?

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me, permettimi di dubitare che la causa possa essere OS X.

 

Sembra che tu abbia qualche processo "in più" che ti manda giù la batteria, e intralcia le applicazioni. Vai a dare un'occhiata in "Monitor Attività", magari scoprirai un "kernel task" al 50%... Se non sai che pesci pigliare, un modo easy per ottenere un report è Etrecheck. Postalo qua che vediamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve anch'io ho lo stesso problema con la batteria, si scarica molto velocemente, ho un macbook pro meta 2015, ma la batteria si scarica rapidamente, da cosa possa dipendere? devo calibrarla? o è il freddo che da tensioni diverse?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' dipendere da applicazioni che consumano molto, come "Adobe Flash".

 

Come consigliato a Canalis, bisognerebbe per prima cosa andare a vedere in Monitoraggio Attività se c'è qualche processso esoso. Poi, chiaro, il freddo non aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato già a formattare il disco e ad installare il sistema tramite internet recovery ma i problemi ci sono ancora.. Qualcuno di voi saprebbe gentilmente aiutarmi? Sono veramente disperato  :cray:

Vorrei poter tornare alla versione precedente ma girando su internet non ho trovato nulla..confido in voi ragazzi!

Grazie mille per l'attenzione, buona serata! :)

L'attenzione te l'abbiamo data, e tu?

 

Sei ancora dietro a "formattare"?  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...