Vai al contenuto

Ventole Mac Book Pro Nuovissimo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) da neanche un mese.

Passati 5 minuti - qualsiasi semplice operazione io stia facendo come scrivere questo post - le ventole si accendono emettendo un rumore abbastanza fastidioso di sottofondo.

Mi chiedo, ma è normale? C'è qualcosa che posso fare?

Grazie mille per il vostro aiuto

 

elena

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri l'applicazione Monitoraggio Attività che trovi in Applicazioni-->Utility

Nell'elenco qual è l'applicazione o il processo che ti occupa più %CPU?

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) da neanche un mese.

Passati 5 minuti - qualsiasi semplice operazione io stia facendo come scrivere questo post - le ventole si accendono emettendo un rumore abbastanza fastidioso di sottofondo.

Mi chiedo, ma è normale? C'è qualcosa che posso fare?

Grazie mille per il vostro aiuto

 

elena

 

Solitamente chi riscotra questa casistica lo utilizza non su una superfice piana , magari chi sulle ginocchia , chio peggio appoggiato al divano ecc. in questo modo non c'è ricircolo di aria , ho la tua stessa macchina ma non partono mai le ventole ,  o meglio, non ad una rotazione udibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 'certo' Core Media Authoring Session Helper - Quick Time Player %CPU 333,56

non è normale che questo processo consumi così tante risorse... prova a fare il reset della pram

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se è un early 2015 e siamo nel 2016.... non è proprio nuovo. o no?

Immagino che per nuovo lei intenda che l'ha acquistato nuovo a presindere che sia un early 2015 o late 2015 , confermi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che per nuovo lei intenda che l'ha acquistato nuovo a presindere che sia un early 2015 o late 2015 , confermi ?

 

 

si ok ma mi fa strano che è rimasto un annetto in magazzino.

 

poi che sia nuovo o usato non cambia nulla.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le utili risposte,

il computer è nuovo comprato a Dicembre 2015 e praticamente mai utilizzato in un mese e mezzo.

Del fatto che riporti early 2015 me ne rendo conto solo ora e si non l'ho comprato alla Apple ma in un rivenditore.

Proverò con il reset della pram come mi ha consigliato Rob1299 sperando di risolvere così,

grazie mille

 

elena

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare un reset del smc e nvram, cercando con google ti viene spiegato come fare.

 

il mac è usato? prima di dartelo te lo hanno formattato o cosa?

 

 

è quello che ti avevo scritto io....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di strano che il computer sia nuovo e riporti Early 2015... Questa sigla è l'identificativa del modello, e questo è l'ultimo modello presentato da Apple, quindi quello attualmente in produzione... Se io vado ora in Apple Store e compro un MBP, la sigla sarà esattamente Early 2015...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le utili risposte,

il computer è nuovo comprato a Dicembre 2015 e praticamente mai utilizzato in un mese e mezzo.

Del fatto che riporti early 2015 me ne rendo conto solo ora e si non l'ho comprato alla Apple ma in un rivenditore.

Proverò con il reset della pram come mi ha consigliato Rob1299 sperando di risolvere così,

grazie mille

 

elena

 

sappi solo che se te l'hanno spacciato come l'ultimo uscito ti hanno fregata

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

sappi solo che se te l'hanno spacciato come l'ultimo uscito ti hanno fregata

ma cosa stai dicendo, guarda che early 2015 è il periodo di immissione sul mercato, mica la data di produzione, se lo ha preso nuovo, nuovo è, e il discorso non sarebbe cambiato neppure se si fosse trattato di un mid 2014

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo, guarda che early 2015 è il periodo di immissione sul mercato, mica la data di produzione, se lo ha preso nuovo, nuovo è, e il discorso non sarebbe cambiato neppure se si fosse trattato di un mid 2014

 

mea culpa avevo letto 2014!!!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...