Vai al contenuto

Wlan Lenta


Messaggi raccomandati

Premetto:

ho un Mac Pro mid 2012 collegato ad un router netgear d6200.

Il mac supporta il protocollo wifi n ed il router anche il nuovo protocollo AC.Ho notato che il collegamento tra i vari dispositivi è molto lento 2 mbps in writing e scarsi 6 mbps in reading misurati con il software lan Speed test. La cosa strana è che con la macchina virtuale Windows 7 montata con parallels lo stesso test da come risultato 29 mbps in writing e 42 mbps in reading che sono sempre pochi ma molto meglio che con OS X. Da cosa può dipendere? Inoltre cosa posso fare per sfruttare in pieno almeno il protocollo n che prevede una velocitá max di 300 mbps?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto:

ho un Mac Pro mid 2012 collegato ad un router netgear d6200.

Il mac supporta il protocollo wifi n ed il router anche il nuovo protocollo AC.Ho notato che il collegamento tra i vari dispositivi è molto lento 2 mbps in writing e scarsi 6 mbps in reading misurati con il software lan Speed test. La cosa strana è che con la macchina virtuale Windows 7 montata con parallels lo stesso test da come risultato 29 mbps in writing e 42 mbps in reading che sono sempre pochi ma molto meglio che con OS X. Da cosa può dipendere? Inoltre cosa posso fare per sfruttare in pieno almeno il protocollo n che prevede una velocitá max di 300 mbps?

Grazie

 

 

non confondere la velocità di internet che si misura con lo Speed Test, con la velocità della Intranet

è vero che alle volte, se ci sono delle "strozzature", vanno anche di pari passo, ma non hanno relazione alcuna

 

il tuo è un problema di impostazioni di Canale di Trasmissione del Wifi, tipo di criptatura, WPA2 Psk Aes ( mai Tkip ) sarebbe la corretta, e di frequenza di trasmissione su 20 o 40Mhz

 

a meno che il Router non abbia qualche problema, dovresti andare almeno a 145Mbps sulla banda 2,5GHz e a 270/300Mbps su quella a 5,0GHz

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ho specificato LAN SPEED TEST e non ADSL SPEED TEST. Infatti la prima serve proprio per misurare la velocità dell'intranet. La cripta tura che ho impostato è wpa2 aes e purtroppo pur cambiando i canali di trasmissione il risultato non cambia.inoltre la cosa strana è che utilizzando Windows su macchina virtuale è molto più veloce. Grazie comunque per i suggerimenti che mi stai dando

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ho letto male !

 

per quanto Windows virtualizzato vada più veloce, è sempre troppo lento

 

hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica del Router ?  non è che magari c'è un aggiornamento di firmware che non hai fatto ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... Il firmware è aggiornato all'ultima versione. Avevo già pensato ad effettuare un hard reste al router ma il fatto di doverlo riconfigurare mi ha fatto desistere. Pensi sia una cosa da provare? Inoltre pensi che un backup delle impostazioni ed il successivo ripristino possa pregiudicare il reset?

La mia configurazione prevede tutte le autorizzazioni con i rispettivi indirizzi ip. Comunque ripeto che non capisco come mai su una versione di SO virtualizzato possa andare molto più veloce che su un OS nativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... Il firmware è aggiornato all'ultima versione. Avevo già pensato ad effettuare un hard reste al router ma il fatto di doverlo riconfigurare mi ha fatto desistere. Pensi sia una cosa da provare? Inoltre pensi che un backup delle impostazioni ed il successivo ripristino possa pregiudicare il reset?

La mia configurazione prevede tutte le autorizzazioni con i rispettivi indirizzi ip. Comunque ripeto che non capisco come mai su una versione di SO virtualizzato possa andare molto più veloce che su un OS nativo.

 

 

guarda che a cercare spiegazioni ci si esce pazzi

 

io avevo dei problemi simili e l'Hard Reset li ha risolti

 

il ripristino di un backup può anche inficiare i risultati del reset

 

poi purtroppo, negli ultimi anni, Netgear non brilla per qualità dei prodotti

 

magari il tuo è difettoso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso inoltre che collegando il mac al router via Ethernet 1Gbps ad un disco ready share, montato via usb sul router, ottengo comunque valori pari a ca. 4mbps in writing e ca. 8 mbps in reading. Questi valori sono anche confermati a SENSAZIONE quando si utilizza i liscio per visionare delle sempli fotografie sul TV che a sua volta è collegato al router via cavo Ethernet 100 mbps.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche io un problema del genere con il mio iMac 21" collegato in WiFi, alla fine ho dovuto mettere dei Power Line per avere una velocità decente....

Prima avevo un Netgear DGN2200 ora sono passato a FastWeb con l'ADBbroadband VV2222.

Non ho ancora capito il reale problema...

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuato due volte Hard reset del router, la prima volta ricaricando le impostazioni di backup e la seconda volta senza ricaricare le impostazioni; purtroppo in nessuno dei due casi ho ottenuto dei miglioramenti. Credo proprio che lo metterò in vendita ed acquisterò un fritzbox.

 

Rimango comunque sorpreso dal fatto che Windows sia più veloce di OSX. Che sia merito del netbios?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuato due volte Hard reset del router, la prima volta ricaricando le impostazioni di backup e la seconda volta senza ricaricare le impostazioni; purtroppo in nessuno dei due casi ho ottenuto dei miglioramenti. Credo proprio che lo metterò in vendita ed acquisterò un fritzbox.

 

Rimango comunque sorpreso dal fatto che Windows sia più veloce di OSX. Che sia merito del netbios?

 

 

ecco il FritzBox è una scelta azzeccata. io ce l'ho da un anno e ne sono soddisfatto

 

non so che disrti in merito a Windows e il Wifi.....a me non succede

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...