Vai al contenuto

Formattare Tutto..


ilfreddo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un Imac con montato Snow Leopard (non posso aggiornare il sistema operativo perchè purtroppo il mio mac è un modello vecchissimo)

Vorrei sapere se è possibile eseguire una formattazione allo stato di fabbrica avendo solo il cd Snow Leopard...

Potete aiutarmi?

Grazie mille in anticipo!!! :)

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum si parte quasi ogni giorno di queste cose.... cmq.. ti basta inserire il cd di Snow Leopard e riavviare... dopo il suono del mac premi il tasto C, in questo modo ti compare una maschera dove vedrai le partizioni del disco e appunto il cd di installazione.

 

seleziona quello... vai nel menù in alto e cerca utility disk...inizializza e poi installa il sistema.

 

ma come mai vuoi formattare? che problemi ha il tuo mac?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dopo 10 anni di utilizzo si è rallentato molto.. e in questi giorni mi si blocca anche solo per aprire internet... Ora provo a seguire le tue istruzioni... Spero solo che il mio imac legga ancora i cd rom... perchè si... beh è successo molte volte che me li risputasse fuori..

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non è che il mac si rallenta col tempo. non ha un registro che si appesantisce come windows... e pensare che io sono passato a windows proprio per non formattare mai.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi di nuovo... purtroppo il mio imac non legge più i dvd... quindi... c'è un modo per formattare senza l'uso di cd/dvd? Vi prego aiutatemi... è diventato impossibile anche solo aprire una pagina internet!!

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più efficace è bonificare il mac da ciofeche che si sono installate (a tua insaputa?) nel tempo. Un aiutino te lo puo' dare Etrecheck, o lanci e ottieni un report di estensioni e altro sospetto.

 

Se vuoi "formattare" devi necessariamente avviare da un altro volume, non da quello di avvio. Come sei messo, la soluzione più logica sarebbe clonare il DVD di installazione su una pendrive USB, e avviare da quella. Ma se il tuo Mac non legge i DVD, sei del gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...