Vai al contenuto

Non Voglio Usare Icloud Su Ipad, Ma Ho Paure Di Perdere I Salvataggi Dei Giochi


maCrobo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un iPad e un iPhone entrambi con lo stesso iCloud. Sull'iPad ci sono i giochi del piccolo di casa, ma ho notato che le email e i messaggi di iMessage vengono recapitati sia su iPhone che iPad. Credo sia normale dato che entrambi i dispositivi hanno lo stesso ID iCloud impostato, ora però voglio fare in modo che iMessage non invii più messaggi sull'iPad ma solo sul mio iPhone, come faccio? Ho paura che disattivando l'account iCloud su iPad i salvataggi vengano eliminati.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande: 1) se volessi evitare che arrivino anche le email? 2) Se faccio "Esci" dall'account iCloud i salvataggi dei giochi svaniscono?

 

Il punto è che l'iPad lo usa prevalentemente il giovane e io non voglio che abbia libero accesso alla mia email e ad iMessage. Allo stesso tempo però lui non ha l'età per fargli un account suo (meno di 13 anni) e vabbè che uno può scrivere la data di nascita che vuole e farsi un account nuovo in modo da evitare rogne, ma Apple come ha risolto il problema? Parental Control o cosa ?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

Comunque, una volta creata la famiglia e l'account per il minore, devo uscire e rientrare con l'account del minore sull'iPad, giusto? A questo punto dici che i salvataggi vengono condivisi e quindi al massimo toccherà aspettare che si ricarichino sull'iPad, giusto?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

Comunque, una volta creata la famiglia e l'account per il minore, devo uscire e rientrare con l'account del minore sull'iPad, giusto? A questo punto dici che i salvataggi vengono condivisi e quindi al massimo toccherà aspettare che si ricarichino sull'iPad, giusto?

 

si devi fare così...

 

che io sappia i salvataggi vengono gestiti dal game center ... ma non so se i giochi usino anche iCloud...penso però sia molto più importante avere i dispositivi configurati correttamente che salvare dei livelli dei giochi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...