Vai al contenuto

Ram Macbook Pro 13 (Inizio 2015)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho comprato un Macbook Pro 13"(inizio 2015) la settimana scorsa. Ho installato istatistica e mi chiedevo come mai ho sempre la ram quasi piena. Per esempio: ho 8GB di ram, 6 o 7 GB sono occupati e non ho praticamente niente aperto.
Se qualcuno sa spiegarmi come mai sarebbe fantastico.
Grazie in anticipo

MacBook Pro13" (Early 2015) - 2.7 GHz Intel Core i5 - 8 GB 1867 MHz DDR3 - 256GB SSD - Intel Iris Graphics 6100 1536 MB 

iPhone 6 Plus 64GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai "la ram quasi piena". Hai semplicemente 7 GB di RAM già pronti all'uso.

 

Disinstalla iStatistica e vivi felice. Se ti rimane tempo, googla un po' e vedi come i moderni OS X usano la RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove la vedi che la ram "è piena"???

 

i nuovi SO utilizzano tutta la ram disponibile, rilasciandola quando un alta app ne ha bisogno.

Guarda su questo link, ho allegato un'immagine: http://tinypic.com/r/t9w5s0/9

Ah, non sapevo che i nuovo SO utilizzassero tutta la ram disponibile.

MacBook Pro13" (Early 2015) - 2.7 GHz Intel Core i5 - 8 GB 1867 MHz DDR3 - 256GB SSD - Intel Iris Graphics 6100 1536 MB 

iPhone 6 Plus 64GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai "la ram quasi piena". Hai semplicemente 7 GB di RAM già pronti all'uso.

 

Disinstalla iStatistica e vivi felice. Se ti rimane tempo, googla un po' e vedi come i moderni OS X usano la RAM.

:ok: Grazie per il chiarimento. Era solo una curiosità  :DD

MacBook Pro13" (Early 2015) - 2.7 GHz Intel Core i5 - 8 GB 1867 MHz DDR3 - 256GB SSD - Intel Iris Graphics 6100 1536 MB 

iPhone 6 Plus 64GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

apri monitoraggio attività... se la linea in basso è verde è tutto ok....

Grazie mille Giuca  :ok:

MacBook Pro13" (Early 2015) - 2.7 GHz Intel Core i5 - 8 GB 1867 MHz DDR3 - 256GB SSD - Intel Iris Graphics 6100 1536 MB 

iPhone 6 Plus 64GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su questo link, ho allegato un'immagine: http://tinypic.com/r/t9w5s0/9

Come possiamo vedere, la tua utility "iStatcoso" ha toppato. La mia indicazione di rimuoverla non è data alla leggera. Non va proprio usata. Anche perchè qualsiasi "utility" non-Apple ti introduce nel Mac grattacapi. Credici.

 

 

apri monitoraggio attività... se la linea in basso è verde è tutto ok....

:ok:

 

Per esempio io che in questo momento non sto affa' 'ncazzo, in Monitoraggio Attività vedo questo:

RAM.png

 

Direi che Monitoraggio Attività, che hai già a bordo, è il più utile, efficiente, e sicuro mezzo per monitorare, appunto, qualsiasi attività.

 

Naturalmente, è consigliabile avere OS X aggiornato all'ultima versione: 10.11.2 "El Capitan".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...