Vai al contenuto

Imac 27 Artefatti Grafici


Messaggi raccomandati

Salve, ho un imac 12,2; 2,7Ghz i5; mid 2011; da un po' di tempo si presentano artefatti grafici, si sul primo monitor che sul secondo che scompaiono passandoci le finestre sopra, qualche anno fa ci cambiai le ram ma ho fatto la prova anche con quelle originali e non cambia nulla, poco tempo fa ho installato un ssd al posto del drive ottico, potrebbe dipendere da quello? Inoltre ho continui problemi con le porte usb, a volte quando riavvio devo staccare e ricollegare alcuni dispositivi.

Oggi quando sono andato a "risvegliarlo" dallo standby del monitor ho visto gli artefatti grafici e il mac era in crash, rispondeva solo il mouse.

Allego una foto.

Grazie.

 

crash.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un imac 12,2; 2,7Ghz i5; mid 2011; da un po' di tempo si presentano artefatti grafici, si sul primo monitor che sul secondo che scompaiono passandoci le finestre sopra, qualche anno fa ci cambiai le ram ma ho fatto la prova anche con quelle originali e non cambia nulla, poco tempo fa ho installato un ssd al posto del drive ottico, potrebbe dipendere da quello? Inoltre ho continui problemi con le porte usb, a volte quando riavvio devo staccare e ricollegare alcuni dispositivi.

Oggi quando sono andato a "risvegliarlo" dallo standby del monitor ho visto gli artefatti grafici e il mac era in crash, rispondeva solo il mouse.

Allego una foto.

Grazie.

 

crash.jpg

Negli iMac 27 pollici del 2011 con processori I5 e I7  venduti tra maggio 2011 e maggio 2012 con scheda grafica AMD Radeon 6970M  molte sono difettose, se il computer presenta righe o artefafatti o schermo o bianco o nero o in diversi colori la scheda sra' sostituita entro 4 anni dalla data di acquisto !

 

Questo in ogni caso è un difetto della scheda grafica se la scheda installata è quel tipo ti sara' sostituita se rientra nel programma ( se i sintomi corrispondono e se rientra in garanzia) altri modelli di schede la spesa sara' circa 400 euro contatta Apple al numero 800915904. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi prima di fare questa operazione dovrei rimontare tutto l'hardware originale?

 

Non necessariamente.... tanto sei fuori garanzia.

 

in ogni caso ho ritrovato lo scontrino e sono scaduto ad agosto 2015 i 4 anni 

 

Sei ampiamente fuori garanzia.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad avviarlo con il sistema vecchio (10.8) e non mi da gli stessi problemi, dopo alcune ricerche ho letto che molti hanno avuto questo problema dopo aver aggiornato a yosemite, infatti gli artefatti si tolgono se ci passo una finestra sopra, ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad avviarlo con il sistema vecchio (10. 8) e non mi da gli stessi problemi, dopo alcune ricerche ho letto che molti hanno avuto questo problema dopo aver aggiornato a yosemite, infatti gli artefatti si tolgono se ci passo una finestra sopra, ne sapete qualcosa?

 

E aggiornarlo a El Capitan?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...