Vai al contenuto

Ram Imac 12,1


JABBAUDO

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

sto pensando di aggiungere ram al mio imac 12,1 mid 2011. quello con l'hd 7200 rpm per intenderci.

al momento monta le ram di fabbrica, 2 banchi da 2 gb ciascuno.

cosa mi consigliate per arrivare al massimo supportato (16gb)?

4 banchi da 4gb, o 2 banchi da 8gb?

 

grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

sto pensando di aggiungere ram al mio imac 12,1 mid 2011. quello con l'hd 7200 rpm per intenderci.

al momento monta le ram di fabbrica, 2 banchi da 2 gb ciascuno.

cosa mi consigliate per arrivare al massimo supportato (16gb)?

4 banchi da 4gb, o 2 banchi da 8gb?

 

grazie. :)

Per sfruttare al massimo la resa con il dual channel meglio installare 4 banchi da 4 gb SDRAM DDR3 PC3-10600 1333mhz !

 

Non installare ram di tipo diverso e non andare oltre 16 gb potresti avere problemi o guasti . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per parlarne... anche perché dubito di riuscire a sfruttare 16gb.

ho visto screen di imac del 2011 funzionanti, che nel riepilogo segnavano 32 gb. secondo voi sono fake? o pazzi quelli che li montano? o magari il mac in questione li supporta davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so riguardo al tuo Mac in particolare, ma per esempio per il mio la Apple dichiara che tiene al massimo 8GB di ram, mentre in realtà ne tiene anche 16. Li ha montati anche qualcuno qui sul forum. La Crucial stessa dichiara un suo kit 2x8GB compatibile col mio MacBook non Retina del 2012.

Quindi non mi stupirei se fosse così anche per molto altri modelli.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so riguardo al tuo Mac in particolare, ma per esempio per il mio la Apple dichiara che tiene al massimo 8GB di ram, mentre in realtà ne tiene anche 16. Li ha montati anche qualcuno qui sul forum. La Crucial stessa dichiara un suo kit 2x8GB compatibile col mio MacBook non Retina del 2012.

Quindi non mi stupirei se fosse così anche per molto altri modelli.

 

ho un imac mid 2011. la apple dice che supprta 16 gb in banchi da 4gb. ma sembra vero anche che supporti 'non ufficialmente' 32 gb, in banchi da 8gb ciascuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sfruttare al massimo la resa con il dual channel meglio installare 4 banchi da 4 gb SDRAM DDR3 PC3-10600 1333mhz !

 

Non installare ram di tipo diverso e non andare oltre 16 gb potresti avere problemi o guasti . :ciao:

Io ho ereditato il mac in firma con 2x2Gb e ho aggiunto nei restanti 2 2x4Gb arrivando a 12. Sinceramente della marca non me ne sono preoccupato...dici che posso incappare in guasti o visto che per adesso funziona non mi devo preoccupare?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno banchi ram monti e meno probabilita' avrai di conflitti... quindi vai di 2 banchi da 8 gb e fine del cinema.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...