Vai al contenuto

Anteprima Affamata Di Ram?


fLayan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.. 

ho un mbr 13" con ssd da poco... utilizzo molto i pdf aperti, li lascio aperti per giorni perchè mi servono più volte in una giornata.. inoltre non spengo mai il mac.. il problema è il seguente... mi ritrovo in gestione attività quasi 30 giga affianco alla voce anteprima!! se la chiudo e la riapro la voce si rigonfia subito a 3 giga e poi cresce! Il computer non mostra rallentamenti ma purtroppo va a pescare dall'ssd memoria swap.. e allora mi girano!! anche a voi capita? quanto avete mediamente di swap utilizzata? se avessi hhd non mi interesserebbe ma viste le ssd.......

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il mac rallentato? Nel monitoraggio attività sei sicuro che 30 siano Gb? Più facile siano 30 Mb...inoltre in basso a sinistra se il diagramma "pressione della memoria" è verde, è tutto a posto.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi 30 gb.. probabilmente indica la memoria accumulata per il processo.. il computer non rallenta perchè comunque pesca da ssd che è veloce e non ti accorgi...  ma per esempio adesso ho riavviato, swap=0, aperto anteprima e safari, Bam.. ricomincia a pescare swap..eppure usa pochissima memoria sto s++++++

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mac non rallenta io non mi farei troppi problemi...il diagramma è verde?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il diagramma è verde in cui di pressione proprio non ne faccio... mi scoccia solo scrivere su ssd quando non è necessario.. la voce dello swap che voi sappiate è istantanea  o una voce "totale"? nel senso: è la memoria utilizzata in totale o quella che anche adesso sta utilizzando? perchè chiudo le app ma mi rimane comunque memoria occupata....

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe allora scriviamo a caso sul ssd pazienza.. tutto normale.. mah..

Diagramma verde e nessun rallentamento...se nessuno sul forum più esperto di noi (includo anche giuca che sopra ti ha risposto) ti consiglia di prendere precauzioni, non controllare più nulla e vivi sereno.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tiro su questo post agganciandomi, perché ho un problema simile.

Ho un iMac 21,5" del 2010 con CPU i3 @3,06 GHz e 8GB di RAM.

Quando apro alcuni file PDF con Anteprima di circa 250MB (es. 2 insieme), noto che la RAM occupata dall'applicazione sale fino a 5GB. La barra di Monitoraggio Attività diventa gialla e tutto il Mac diventa lento.
È normale questo comportamento di Anteprima? C'è qualche soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ma ti aumenta anche la sezione di swap? comunque io alla fine ho "risolto" installando adobe reader e impostandolo come predefinito! ho fatto parecchie prove a parità di pdf anteprima lievita fino 10 giga(!!) mentre adobe parte con 250 e si attesta su 350 mb dopo svariate settimane che rimane aperto! Utilizzandolo mi rendo anche conto che adobe è più reattivo mentre sul mio macbook pro nuovo di un mese anteprima è imbarazzante.. scattoso a dir poco

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora benvenuto nel club.. credo tu non abbia altra scelta.. comunque provare per credere! io non subivo rallentamenti perchè andando a scrivere su ssd non c'era un minimo calo di prestazione ma capisco che andando a scrivere su HD la frustrazione sia tanta e il rallentamento notevole! provalo tanto è gratuito vedrai che non te ne pentirai poi fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...