Vai al contenuto

Automator Cancellato, Come Riaverlo


PAIND

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi..tempo fa, per fare spazio sul mio Mac, ho ben pensato di cancellare programmi, anche di sistema, che non utilizzavo mai (Imessage, Mail, Maps); tra questi ho ovviamente pensato di eliminare Automator, senza conoscerne le enormi potenzialità.

Ora mi trovo ad averne bisogno, ma aimè non dispongo di un backup ove lo avevo ancora; come fare? è possibile trovarlo in download da qualche parte (per ora non ho trovato nulla)? mi toccherà per forza reinstallare OS per averlo nuovamente (spero di no).

Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo tutti.

 

Andrea :boss:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui le istruzioni per reinstallare una copia di OS X.

Ma perchè mai cancellare le app preinstallate? Se non ti servono non usarle e basta.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Reinstalla, stai un attimo (20 minuti escluso il download) e non perdi nulla. (Avvii da Recovery tenendo premuti cmd R)

 

Come mai hai comprato un Mac se non usi Apple Mail?

Gentilissimo, grazie :) non lo uso per una questione di comodità..mi trovo meglio con Gmail

Qui le istruzioni per reinstallare una copia di OS X.

Ma perchè mai cancellare le app preinstallate? Se non ti servono non usarle e basta.

Grazie anche a te :) le ho disinstallate perchè sarebbe come avere dello spazio occupato inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

OS X pesa solo 6GB circa.

Le app che non ti servono non usarle, ma lasciale dove sono, che non ti danno alcun fastidio.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Reinstalla, stai un attimo (20 minuti escluso il download) e non perdi nulla. (Avvii da Recovery tenendo premuti cmd R)

 

Come mai hai comprato un Mac se non usi Apple Mail?

 

Non capisco l'associazione Mac=uso di mail. Io uso mac dal 2006 e mail non l'ho mai usata...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco l'associazione Mac=uso di mail. Io uso mac dal 2006 e mail non l'ho mai usata...

 

:ok:   infatti. che poi Mail di Mac è quanto di peggio si possa usare come programma di posta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...