Vai al contenuto

Passaggio Da Macbook A Imac Quale? Consigli Backup?


Angilo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sto capendo che l'acquisto fatto per il mio macbook pro 13 retina "15 non è stato molto apprezzato da me quindi sarei interessato al passaggio ad un Imac perchè ha lo schermo grande, così eviterei di acquistare monitor tastiere e trackpad per una spesa più di 500€ quindi ne approfitterei di cambiare proprio il macbook...quindi vi spiego brevemente tutto in modo da darmi più consigli utili.

 

Vendita macbook pro retina 15 ssd 256

preso i primi di settembre in apple store a roma2, nessun malfunzionamento o roba del genere, cicli di ricarica batteria intorno ai 55, nessun segno di usura o botte, tenuto sempre sulla scrivania, scontrino presente...come nuovo, nuovo...

prima della vendita vorrei dei consigli:

1) come ripristinarlo per la vendita? con un semplice ripristino nelle impostazioni o serve una formattazione più profonda?

2) quanto potrei chiedere? 1300€ andrebbero bene?

 

 

 

 

 

acquisto Imac

passiamo all'acquisto dell'imac da 21"

quale mi consigliate di prendere? mi va bene uno che sia uguale alle stesse prestazioni del macbook 13 che ho attualmente, l'uso sarà web, e qualche volta l'uso di imovie 30 min max di video ad uso amatoriale quindi non mi serve tanta potenza, anche se da come leggo l'imac sarà più veloce del macbook che ho al momento a prestazioni.

 

che differenze ci sono tra i due mac che ci sono sullo store? parlo del retina 4k e di quello precedente, da come leggo ha solo il retina cosa che mi interessa poco. ci sarebbe altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda fatta e rifatta 100000 mila volte.. non capisco perchè non leggete il forum ...

 

ti basta fare un backup con TM.

 

per vendere il mac ti basta creare un nuovo utente admin e cancellare il vecchio. darai la password al nuovo proprietario e lui dovrà usare il suo appleID per scacricare il SO e installare il mac da zero.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda fatta e rifatta 100000 mila volte.. non capisco perchè non leggete il forum ...

 

ti basta fare un backup con TM.

 

per vendere il mac ti basta creare un nuovo utente admin e cancellare il vecchio. darai la password al nuovo proprietario e lui dovrà usare il suo appleID per scacricare il SO e installare il mac da zero.

quoto al 100%.

 

Se hai un Time Machine attivo e funzionante, migrerai in un soffio. SuperDuper! e CarbonCopyCloner non sono adatti al tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè passa da un macbook ad imac e l'hardware è un pò diverso... tutto qui.

 

poi l'imac è nuovo quindi che senso avrebbe ... basta solo importare utenti e dati.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè non vuoi usare TM? per i mac è il migliore e poi se devi trasferire il tutto fra due mac non c'è di meglio.

 

quale prendere di cosa? di imac? quanto puoi spendere? prendi il meglio che puoi con quei $$$.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio..

sul sito apple esistono due tipi di imac da 21" uno è quello 4k e l'altro è il precedente, a livello prestazionale che si avvicina di più al mio macbook pro 13 retina qual'è dei due imac?

quello con processore da 2,8 (imac precedente)

oppure

quello con processore 3.1 (imac nuovo)

sicuramente quello nuovo sarà più performante, però quello da 2.8 si avvicina di più^?

ovviamente ad entrambi andrò a mettere un SSD da 250, poi se riesco a risparmiare un pò di soldi ben venga! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...