Vai al contenuto

Mail Su Hd


Messaggi raccomandati

Buon giorno, 

recentemente ho sostituito il mio vecchio HD con un SSD, ho fatto il backup di tutto (quello che mi sono ricordato) ma ho tralasciato la casella di posta che uso con MAIL, avevo una trentina di cartelle, in locale, che negli anni ho utilizzato per la corrispondenza che andava tenuta.

Ovviamente con l'installazione del nuovo HD ho perso tutto ma siccome ho tenuto come HD esterni il vecchio HD sapete dirmi se esiste un percorso per recuperarle??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il backup di tutto (quello che mi sono ricordato) ma ho tralasciato la casella di posta

 

Hai fatto una copia, alla "va là che vai ben!". La copia di backup è un'altra cosa.

 

Non hai nemmeno precisato di quale OS X stiamo parlando, comunque considera che non esista il percorso per recuperarle.

 

Se hai ancora il vecchio HD, magari infilato in un economico case USB, la soluzione più logica è quella che ha scritto giuca:

 

puoi provare a collegare il vecchio disco e usare assistente di migrazione.

Nel senso che ripristini in toto i dati/documenti del tuo vecchio utente (comprese password, segnalibri, e quant'altro). Non ripristini Applicazioni, non ripristini Sistema. E ti ritrovi tutto bello e pulito come ce l'avevi prima, Mail compreso.

 

Una soluzione più "povera", è di collegare il vecchio HD, e da Mail > Importa Caselle

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto una copia, alla "va là che vai ben!". La copia di backup è un'altra cosa.

 

Non hai nemmeno precisato di quale OS X stiamo parlando, comunque considera che non esista il percorso per recuperarle.

 

Se hai ancora il vecchio HD, magari infilato in un economico case USB, la soluzione più logica è quella che ha scritto giuca:

 

Nel senso che ripristini in toto i dati/documenti del tuo vecchio utente (comprese password, segnalibri, e quant'altro). Non ripristini Applicazioni, non ripristini Sistema. E ti ritrovi tutto bello e pulito come ce l'avevi prima, Mail compreso.

 

Una soluzione più "povera", è di collegare il vecchio HD, e da Mail > Importa Caselle

Grazie, ho tentato questo percorso ma forse sono stato poco chiaro io nella domanda, una volta che chiedo di importare caselle, scelgo ovviamente l'HD esterno che c'era prima ma non so dove puntare la ricerca, e selezionare solo l'HD risulta inefficace.

spero di essermi spiegato un po meglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...