Vai al contenuto

Macbook Pro 13 Retina È Abbastanza?


milio182

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho la necessità di acquistare un notebook per lavoro (email, navigazione e web in genere) ed ovviamente vorrei prendere un macbook, avendo giá in casa un imac 27.

Per motivi di trasportabilitá scelgo il 13.

Il dubbio è sulla configurazione hw.

Il modello base è abbastanza per navigare, scrivere mail e guardare film in viaggio, ma lo è per utilizzo di LR e PS (amatoriale e non professionale) o per vedere e montare qualche filmatino con la gopro?

Attendo consigli!

Un caro saluto

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho la necessità di acquistare un notebook per lavoro (email, navigazione e web in genere) ed ovviamente vorrei prendere un macbook, avendo giá in casa un imac 27.

Per motivi di trasportabilitá scelgo il 13.

Il dubbio è sulla configurazione hw.

Il modello base è abbastanza per navigare, scrivere mail e guardare film in viaggio, ma lo è per utilizzo di LR e PS (amatoriale e non professionale) o per vedere e montare qualche filmatino con la gopro?

Attendo consigli!

Un caro saluto

guarda io lo uso come unico computer; se proprio proprio devo dirlo ogni tanto sento la mancanza di un monitor esterno per quando guardo film, ci passo parecchie ore davanti 

E' più che sufficiente per quello che devi farci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto è più che sufficiente, magari con ssd da 256 gb e sei a posto per anni

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. L'ssd da 128 è sufficiente visto che utilizzerei un hdd esterno per foto e video.

ma sicuri che lavoro tranquillamente con i raw in LR e photoshop?

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

le risposte utili te le hanno già date in 10 ...se poi non le accetti noi cosa dobbiamo farci?

Io ne vedo solo 4 e non capisco dove sia il problema a chiedere conferma di qualcosa visto che siamo su un forum.

se qualcosa non mi interessa passo oltre, e dovreste fare lo stesso anche voi due.. Lasciando spazio a chi potrebbe essere interessato.

Se puoi un mod ritiene che la discussione sia completa e non meriti altre risposte la può anche chiudere.

Ma fino ad allora continuo con le mie domande.

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13 base va più che bene per quello che ci devi fare tu. 128gb sono POCHI, punta sul 256gb.

 

avendo già tu in imac dovresti "già sapere" alcune cose.

 

questi sono i nostri consigli... poi sta a te seguirli o meno.

 

ti sono già stare date le risposte alle tue domande, se ne hai altre falle pure...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver rifatto la stessa domanda una seconda volta cosa si fa, la si pone una terza, quarta, quinta, quarantesima volta? Cosa si otterrebbe se non delle risposte più amare?

Fai pure le domande che vuoi, ma qui siamo tutti volontari e nessuno è tenuto a risponderti. Nessuno.

Già uno che si arroga certi diritti dal nulla su internet... lol.

Arroga? Ma che stai a di?! Mollami

Grazie

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, anche se noto un paio di cog***** che lo popolano da più tempo

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:  :ok:  :ok:

Continuiamo all'infinito o vi levate dalle balle e mi fate decidere quale macbook comprare in santa pace?

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo all'infinito o vi levate dalle balle e mi fate decidere quale macbook comprare in santa pace?

 

 

te lo abbiamo già detto, allora proprio non ci arrivi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo abbiamo già detto, allora proprio non ci arrivi.

hai una gopro o utilizzi nef con LR?

Attendo semplicemente pareri più concreti e visto che sul forum ci saranno 1000 cristiani oltre i 5 che mi hanno gia risposto vorrei attendere le loro risposte e magari decidere con calma.

Non capisco perchè vi state accanendo insultandomi.

Quelli che non ci arrivate siete voi. Magari spegnete il computer di tanto in tanto, uscite di casa e rendetevi conto come si trattano le persone nella vita reale.

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo un Pro 15" top di gamma con Iris Pro e M370X con Final Cut Pro X, Pixelmator, grafica vettoriale saltuariamente e pure gaming, stai fresco che faccio un uso più intenso del tuo amatoriale.

Qui più che noi uscire di casa sei tu che dovresti imparare qualcosa sulle buone maniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...