Vai al contenuto

Box Firewire 800


Iaan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dal momento che ho diversi hd (soprattutto per sostituzione con modelli più' recenti - ssd) sto cercando un box esterno per riutilizzarli. Vorrei evitare quei prodotti da 8$ su eBay di plasticozza...

Sapete consigliarmi un buon box esterno? In particolare con Firewire 800... L'unico che ho trovato e' l'OWC Mercury Elite ma si trova in Italia a circa 100euri... esiste un modello meno costoso?

 

Grazie e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dal momento che ho diversi hd (soprattutto per sostituzione con modelli più' recenti - ssd) sto cercando un box esterno per riutilizzarli. Vorrei evitare quei prodotti da 8$ su eBay di plasticozza...

Sapete consigliarmi un buon box esterno? In particolare con Firewire 800... L'unico che ho trovato e' l'OWC Mercury Elite ma si trova in Italia a circa 100euri... esiste un modello meno costoso?

 

Grazie e buona giornata!

 

hai provato a dare un occhio su amazon? ha anche prodotti considerati "pro" e puoi sempre leggere i commenti delle persone che hanno comprato per capire se il prodotto è buono

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi li avevo visti... però siamo sempre in una fascia di prezzo troppo alta...

Però ricordo che fino a qualche anno fa erano più diffusi, con modelli di diversa qualità e costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato quello che cercavi su amazon.de e amazon uk

 

http://www.amazon.de/Icy-Box-IB-228U3EB-externes-Festplattengehäuse/dp/B00DCL45QO/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1453504256&sr=8-4&keywords=box+firewire+800

 

http://www.amazon.co.uk/Advance-MySafe-External-Enclosure-Aluminium/dp/B00CFXD7KU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453504626&sr=8-1&keywords=firewire+800+enclosure

 

 

però non so se ti facciano pagare le spese di spedizione verso l'italia, prova ad informarti.

 

Comunque ho cercato in giro per la rete il tipo di prodotto e pare non ci siamo tante mezze vie, o si trovano plasticoni da 10 euro o prodotti Pro da 100 euro.

Anche sull'usato non c'è molto

 

Continua a tenere monitorato il mercato magari salta fuori qualcosa.

 

 

Per il discorso ebay è un attimo complesso:

 

- se vuoi compare da Ebay Uk ti basta avere semplicemente un utente Ebay normale che utilizzi per ebay italia ma devi vedere se il venditore spedisce verso il nostro paese ( e molti non lo fanno perchè non si fidano di spedire all'estero o in particolare in Italia per via del nostro servizio postale)

 

- se vuoi compare dagli stati uniti, oltre alla spedizione devi pagare anche le spese di importazioni doganali e viene da se che ci spenderesti troppo ed  Ã¨ sconsigliato.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo. Provo a vedere in che modo poter acquistare uno dei due prodotti, speriamo spediscano anche in Italia! 

Manterrò aggiornato il forum nel caso potesse servire a qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove avete trovato box plasticoni da 10€ firewire 800? Se potete linkatemene uno che lo cerco da tanto..

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk

 

 

durante la discussione ne abbiamo parlato.

in ogni caso se navighi su amazon o ebay.it ne trovi

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

durante la discussione ne abbiamo parlato.

in ogni caso se navighi su amazon o ebay.it ne trovi

 

Ho letto la discussione e non ho trovato nulla sotto i 40€. Puoi mandarmi il link di un box firewire 800 per 10€? Va bene anche pm, realmente non riesco a trovarne neanche uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, faccio un po' un riepilogo... 

Tempo permettendo, ho continuato la ricerca senza risultati positivi. I due prodotti linkati da Helvidar da ebay stranieri sono entrambi "non disponibili", quindi non è possibile acquistarli. 

 

Riguardo a prodotti economici, per rispondere ad ItaloMac:

Ho letto la discussione e non ho trovato nulla sotto i 40€. Puoi mandarmi il link di un box firewire 800 per 10€? Va bene anche pm, realmente non riesco a trovarne neanche uno!

non ne ho mai trovati. Il mio primo messaggio è evidentemente ambiguo, spiego quello che intendevo.

 

Di tutta la gamma di box per hd ce ne sono alcuni da 10€ (con usb s'intende) che sono fatti davvero male, stile "plasticone" senza cuscinetti che ammortizzano... insomma la qualità costruttiva è molto bassa. Io ne vorrei uno di qualità migliore, ma soprattutto anche con firewire 800, dando per scontato che il prezzo base si alzi. 

 

 

 

Quindi a quanto pare di box firewire non ne esistono più, se non modelli da 90-100€ di icybox o owc. Per questo motivo non ho capito la risposta di Helvidar:

durante la discussione ne abbiamo parlato.

in ogni caso se navighi su amazon o ebay.it ne trovi

 

non sono mai emersi modelli così economici in questa discussione ed io, personalmente, non ne ho mai trovati né su ebay né su amazon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, faccio un po' un riepilogo... 

Tempo permettendo, ho continuato la ricerca senza risultati positivi. I due prodotti linkati da Helvidar da ebay stranieri sono entrambi "non disponibili", quindi non è possibile acquistarli. 

 

Riguardo a prodotti economici, per rispondere ad ItaloMac:

non ne ho mai trovati. Il mio primo messaggio è evidentemente ambiguo, spiego quello che intendevo.

 

Di tutta la gamma di box per hd ce ne sono alcuni da 10€ (con usb s'intende) che sono fatti davvero male, stile "plasticone" senza cuscinetti che ammortizzano... insomma la qualità costruttiva è molto bassa. Io ne vorrei uno di qualità migliore, ma soprattutto anche con firewire 800, dando per scontato che il prezzo base si alzi. 

 

 

 

Quindi a quanto pare di box firewire non ne esistono più, se non modelli da 90-100€ di icybox o owc. Per questo motivo non ho capito la risposta di Helvidar:

 

non sono mai emersi modelli così economici in questa discussione ed io, personalmente, non ne ho mai trovati né su ebay né su amazon. 

 

 

non mi riferivo a box economici per le ricerche online

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per segnalare che qui (lungi da me fare pubblicità ma ero alla ricerca anche io di un box firewire) http://store.wdc.com/store/wdeu/it_IT/DisplayAccesoryProductDetailsPage/ThemeID.22586100/WD_Outlet/My_Passport_Studio_2_TB_Recertified/productID.329751200/categoryId.60680000 si trova il My Passport Studio da 2TB ricondizionato Firewire 800 a 85€ (ne ho appena preso uno, ne ho già un paio da 500GB e mi trovo bene).. La cosa positiva imho è che se dovesse guastarsi il disco una volta fuori garanzia, è facile da aprire e sostituire. Non è solo un box, non costa 10€ ma considerando che c'è anche il disco secondo me può valere la pena.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento: dopo diversi mesi di attesa, ho acquistato un box firewire 800 su amazon.it per 56 euro

http://www.amazon.it/iTEC-MYSAFEU3FW-drives-stato-solido/dp/B00CFXD7KU?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

 

Il box è davvero ben fatto, l'hd viene tenuto in saldo da 4 viti sulla piastra di metallo interna, che poi si inserisce in un contenitore esterno fissato con altre 4 viti. Cavi usb, alimentazione e firewire inclusi nel pacchetto.

 

Il funzionamento non delude le aspettative: solido e ottima la dissipazione termica. Via firewire 800 con un HDD 7200rpm si viaggia attorno ai 100Mb/s sia in lettura che scrittura. Due porte firewire per il collegamento a cascata.

 

Che dire... 56€ non sono pochi, ma nemmeno troppi. Ho smontato l'HD da un box esterno che avevo acquistato l'anno scorso per 10€ e mi è praticamente rimasto in mano, visto che i pezzi di plastica si sono rotti / scollati. Inoltre l'HD era tenuto in sede solo da due viti che ne impedivano lo scorrimento longitudinale, ma non le vibrazioni e spostamenti verticali.

Insomma, per prodotti buoni bisogna spendere qualcosina in più, e se questo mi dà la garanzia di durata e affidabilità... secondo me ne vale la pena.

 

Spero sia gradita questa piccola recensione...

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...